vs1 Inviato 10 maggio 2016 - 23:17 Share Inviato 10 maggio 2016 - 23:17 Salve a tutti e ben ritrovati.........avrei bisogno di un consiglio se possibile!!! Sto lottando (come altri se ho ben capito) con il problema della ricarica della batteria della mia vespa gs 150 VS2. Premetto che ho già sostituito il raddrizzatore originale , con uno a ponte a diodi(spero di averlo definito bene) che in teoria avrebbe risolto il problema appunto della ricarica della batteria. Ma invece mi ritrovo ancora con lo stesso problema. Vorrei capire adesso se magari qualcuno ha avuto lo stesso tipo di problema , se probabilmente è un problema di bobina oppure può essere il volano smagnetizzato, e se cortesemente qualcuno mi può dare i valori di misurazione della batteria con vespa accesa per capire a che livello di corrente , deve lavorare un impianto di ricarica ben funzionante.......Volevo precisare che con batteria ben carica la misurazione con vespa accesa è di 6.10 - 6.20 ma anche sgasando rimane sempre su questi parametri........... Vi ringrazio anticipatamente, e spero nella vostra alta competenza......Ciao a tutti da vs1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 10 maggio 2016 - 23:45 Share Inviato 10 maggio 2016 - 23:45 ciao leggi qui http://www.vesparesources.com/23-officina-wideframe/58652-vespa-gs-150-vs5 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DadoPX97 Inviato 11 maggio 2016 - 09:47 Share Inviato 11 maggio 2016 - 09:47 ciao, Con vespa accesa dovrebbe sfiorare i 7 - 7.5 V controlla il volano, se ha i magneti che attraggono forte o no. ciaoo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vs1 Inviato 11 maggio 2016 - 11:04 Autore Share Inviato 11 maggio 2016 - 11:04 Grazie mille gentilissimo.......... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ciao , si ok........... allora posso escludere che possano essere le bobine la causa del problema? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vanny Inviato 22 agosto 2016 - 12:45 Share Inviato 22 agosto 2016 - 12:45 Ciao, la prima cosa da fare sulla GS è magnetizzare il volano, se una volta magnetizzato il volava ai capi della batteria misuri ancora 6,1V allora sustituisci la bobina di carica, alla fine se tutto è efficiente dovresti misurare sempre con vespa accesa in accelerazione i 7V. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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