Lupin69 Inviato 12 maggio 2016 - 08:57 Share Inviato 12 maggio 2016 - 08:57 Ciao a tutti...vorrei sentire un po' di pareri, ho un problema con il mio motore, alcuni hanno gia' visto la mia vespa nelle "LE NOSTRE VESPA" in [h=3]Vespa 50 special V5B3T 1976[/h] allora la mia configurazione e' la seguente: CARTER ORIGINALI SABBIATI E NON LAVORATI REVISIONATO TUTTO E SOSTITUITO CUSCINETTI PARAOLI GUARNIZIONI E CHIUSO IN OLTRE CON L'AGGIUNTA DI PASTA SIGGILLANTE! GT POLINI VECCHIO TIPO RETTIFICATO 57,8 ALBERO PIAGGIO CAMPANA DD 27/69 GRUPPO FRIZIONE POWER CLUTCH 12 MOLLE PINASCO CARBURATORE NUOVO DELL'ORTO 24 (GETTI MINIMO 60 MASSIMO 104 LO SPILLO SECONDA TACCA PARTENDO DALL'ALTO) COLLETTORE LAMELLARE POLINI VOLANO ELETTRONICO 12 VOLT POLINI DA 1,2 KG MARMITTA POLINI BANANA VECCHIO TIPO (SILENZIATORE NERO PICCOLO) Allora finito il rodaggio l'ho riportata dal preparatore, mi ha FATTO UNA MESSA A PUNTO DI FINO QUINDI RIGUARDATO LE FASI E LA CARBURAZIONE Il motore risponde benissimo non mi posso lamentare di quarta l'ho lanciata e misurata col gps 128 km/h una bella ripresa e potenza fino a qua tutto ok. il problema e' questo fin da prima che finissi il rodaggio e' il minimo, prima non lo reggeva e m iera stato detto che dovevo terminare il rodaggio perche' la carburazione e' stata lasciata un po' grassa....e va bene. Ora il minimo lo regge ma e' molto molto allegro a me non piace e qua ora non parliamo solo di gusto personale ma anche di una problematica. A freddo parte al primo colpo a volte con e altre con l'aria tirata ma poi la chiudo subito....la faccio scaldare e via. A motore caldo quando mi fermo anche se quando vado si sente che il minimo e' bello alto, che succede? che diventa ancora piu' alto e dopo qualche secondo una decina piu' o meno si abbassa ma rimane cmq alto. L'ho riportata e l'ho lasciata nuovamente qualche giorno....mi e 'stato detto che hanno contattato la polini per verificare le fasi se erano esatte....e tutto ok. Non contento il meccanico ha chiamato un suo amico preparatore ha rivisto la carburazione la candela nocciola e mi e' stato detto al ritiro che con la mia configurazione e specialmente col tipo di volano se voglio che regge il minimo deve dico DEVE essere allegro! Ora domani devo riportarla perche' e' da qualche giorno che la moto non tira, non apre come prima...allora che ho fatto prima di portarla a vedere ho tolto la candela ed e' nera e ai bordi un pochino bagnata...notare che prima che venisse rivista la carburazione ho smontato io la candela ed era perfetta color nocciola. Quindi una volta portata dal meccanico l'ha provata anche lui e anche lui stessa cosa e' rimasto un po' senza parole perche' non apre piu' come pochi giorni fa. La sua risposta e' stata: Ti ordino una candela piu' fredda perche' si e' ingrassata, sara' anche il tempo" ora non mi ricordo la caloria che ha ma posso assicurarvi che diventa bollente!!! Queste le sue parole. Ovviamente tra amici ci si confronta ed e' anche vero che 8 vespe su 10 non reggono il minimo con configurazioni di un certo livello e mi dicono che e' normale che non deve reggere il minimo un po' come le moto da corsa, ma e' anche vero che ho sentito girare configurazioni M1 con il 34 di carburatori che sembrano degli orologi svizzeri. Basta andare su you tube (vedi video) (cosi la vorrei e non a modi tagliaerba quasi) Ora mi chiedo quale potrebbe essere il problema? Secondo me non sono in grado di adeguare la carburazione e cmq rimane il mistero di come in pochi giorni (minimo a parte) sia cosi' calata la prestazione. Io la moto la uso e la usero' per le passeggiate e raduni e non sono il tipo che ogni giorno impenna e se ne va col l'accelleratore al massimo! Grazie a tutti anticipatamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.