Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

ciao vespisti

ho un piccolo problemino vediamo se insieme lo risolviamo,ho cerca in rete pero non ho trovato riscontro al mio problemino: sul mio vespa px 125 anno 81 monto dr 177 con testa spianata 8 decimi, carburatore 20/20 raccordato con scatola (no valvola) vite minimo 1 giro e 3/4 getti 48/160 massimo 160/be3/108 con i 2 fori sul filtro,pignone z23 drt, candela ngk b7hs ,sostituzione da puntine a accensione elettronica ,marmitta sito normale.la vespa gira molto bene in ogni andatura nessun problema. oggi mi e arrivata la sip road 2.0 lo montata , o fatto un giro di prova di 10 km,o tirato la vespa le prestazioni sono aumentate sia in coppia che in allungo in ogni regime, il problema che ho riscontrato sono: primo che con la sito normale di gps arrivava a 91 kmh orari e con la sip road a 93.4 kmh cambiata di poco di velocita, il secondo problema che quando tiro le marcie ho dei piccoli vuoti o mancanze ma poco percettibili , secondo voi dovrei agire sulla vite del minimo o sostituire i getto del massimo.

vi ringrazio in anticipo

Inviato

Una non esclude l'altra, mi spiego ci potrebbe volere un pochino di regolazione per la vite miscela forse un 1/4 di giro o meno ad ingrassare quindi (contro-orario), insomma si fanno le prove.

Per il getto del massimo devi provare a gas aperto con la terza su un lungo rettilineo, per 200 - 300 metri tutto aperto, se non esita e poi riaccende tranquilla sei ok, ma probabilmente potresti provare la candela, tirando la fazione e spegnendo di botto mentre percorri a gas spalancato e vedi se è di un buon colore marrone o nerastro, nel caso vai sul bianco aumenta di 1 o 2 o 3 o 4 punti il getto del massimo, dipende da quanto è bianca.

Questo è !;-)

Inviato

La marmitta più aperta vuole qualche punto in piu' di getto massimo, io ad esempio mettendo una padella a coni su p200e originale, ho carburato perfettamente con 4 punti in più, da 116 sono passato a 120. Poi c'è chi aumenta meno o più, fai la prova candela e ti regoli.