Dario98 Inviato 1 luglio 2016 - 21:45 Autore Share Inviato 1 luglio 2016 - 21:45 Mi sono accorto che la ruota anteriore faceva un rumore strano e ho smontato il cuscinetto ho trovato un 6202-2rs1 è quello giusto? Mi sapreste elencare tutti i cuscinetti della mia vespa o se mi date un link dove vedere grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alan73 Inviato 23 ottobre 2016 - 20:57 Share Inviato 23 ottobre 2016 - 20:57 Salve Dario, anch' io ti consiglio di cimentarti nel restauro, magari fallo con calma, prenditi il tuo tempo,e vedrai che ti darà soddisfazione vederla rinascere giorno dopo giorno, pezzo dopo pezzo; la pk e successive small è un modello di vespa che divide: è figlia degli anni 80 e ne condivide certi canoni estetici di quei tempi, linee squadrate, a molti non piace, questione di gusti; a mè personalmente è sempre piaciuta, ma quando ero un ragazzo ho avuto anche diverse altre small non pk, che ho comunque amato e apprezzato, perchè la vespa è sempre la vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bart.found Inviato 24 ottobre 2016 - 06:10 Share Inviato 24 ottobre 2016 - 06:10 Mi trovo essenzialmente d'accordo con te, tuttavia, anche restaurando una vespa per sé stessi, il discorso economico va comunque tenuto in conto (a meno che non si abbia nessun limite di budget). Probabilmente la domanda andrebbe posta diversamente, per esempio: conviene restaurarla o con quello che spenderei ne posso trovare una messa meglio? Per le vespe "non rare" il restauro, secondo me, si giustifica se il mezzo ha un valore affettivo oltre a quello commerciale! Perché si può andare a spendere più del doppio del valore di mercato di una vespa identica in buone condizioni. Tornando in topic, la vespa in oggetto è un 125, ok, è senza documenti, ma questo è compensato dalla gratuità dell'acquisto! Quindi restaurarla potrebbe essere "conveniente"! Ad ogni modo vedo che il restauro si trova già in fase avanzata e sono convinto che, una volta ultimato, ripagherà di tutti i sacrifici ed il sudore necessari ad ultimarlo! In bocca al lupo @Dario98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario98 Inviato 28 ottobre 2016 - 12:17 Autore Share Inviato 28 ottobre 2016 - 12:17 Grazie per il vostro pensiero...comunque il restauro è ultimato o quasi manca l'iscrizione al registro storico e qualche piccolo aggiustamento questa è una foto anche se è un po sporca... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 28 ottobre 2016 - 18:46 Share Inviato 28 ottobre 2016 - 18:46 Ottimo risultato, direi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dario98 Inviato 11 novembre 2016 - 13:01 Autore Share Inviato 11 novembre 2016 - 13:01 grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts