Vai al contenuto

Maledetto soffietto!!!

Bentu
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto impazzendo appresso allo strafottutissimo soffietto del carburo, dopo essere riuscito ad inserirlo in questo, maledicendo il governo e i politici tutti, adesso si cimenta pure mia moglie nell'ardua impresa. :testate::testate:Ma come cazzo si monta al telaio??? L'ho pure messo in ammollo in acqua calda...avete qualche consiglio da darmi???

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentu mi stai facendo morire dal ridere.

Per maledire i politici non c'è bisogno del soffietto della Vespa, comunque la Vispateresa ti ha dato le giuste indicazioni, magari metti un filo di olio al telaio e aiutati con un piccolo cacciavite a taglio

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

No, più che un filo d'olio, metterei del sapone liquido.

Attenzione con il cacciavite.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, più che un filo d'olio, metterei del sapone liquido.

Attenzione con il cacciavite.

Giustamente è meglio il sapone liquido, quando ho dovuto farlo avevo a disposizione solo l'olio ed ho appena unto, giusto per favorire l' inserimento ;-)

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentu mi stai facendo morire dal ridere.

Per maledire i politici non c'è bisogno del soffietto della Vespa, comunque la Vispateresa ti ha dato le giuste indicazioni, magari metti un filo di olio al telaio e aiutati con un piccolo cacciavite a taglio

Ciao Lux

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni un phon e qualche birra a portata di mano.

Scaldalo leggermente giusto per mantenerlo morbido. Quando senti che stai per perdere la pazienza, ti fermi fai un sorso, prendi fiato e riprendi il lavoro. Per certi lavori, l'arma segreta è la calma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni un phon e qualche birra a portata di mano.

Scaldalo leggermente giusto per mantenerlo morbido. Quando senti che stai per perdere la pazienza, ti fermi fai un sorso, prendi fiato e riprendi il lavoro. Per certi lavori, l'arma segreta è la calma.

:quote: la birra è la vera arma segreta...:ok:

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Grazie a tutti per le dritte ragazzi, è sempre un piacere trovare persone disponibili:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne ho montati un paio ultimamente sia su telai large che telai small.

In generale i ricambi odierni fanno veramente pietà, in particolare le parti in gomma. Alcuni che mi son capitati erano davvero inutilizzabili. Sarò sfortunato io. Devo dire che la Peroni ghiacciata, è stata più volte risolutiva.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho risolto, la birra non bastava...non posso perdere una mattina col il fottuto soffietto:rabbia:

e comunque è una cagata pazzesca è diverso dall'originale!!

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Forse, se avessi messo una foto, avremmo potuto aiutarti meglio.

Certe volte, sistemare in sede il soffietto è davvero una scocciatura, ma se ora dici che il tuo soffietto è pure diverso........

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

In effetti, senza serbatoio, montare il soffietto è roba di 30 secondi, orologio alla mano.

Sarà pure un'operazione laboriosa, ma se ti evita di perdere una giornata e non riuscirci nemmeno, ed il nostro amico Bentu ne sa qualcosa, allora, forse, smontare il serbatoio per montare il soffietto, alla fine conviene.;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdere tempo.... altro tempo....

smonta il collettore, la marma ed abbassa un poco il motore dopo aver sganciato anche l'ammo post...

ora infila il soffietto sul telaio ed ubriaca di grasso la parte interna o sapone per piatti o olio o come ti pare....ora infila il collettore smontato per bene fino in fondo, ora che è infilato per bene (guardalo dal pozzetto sottoserbatoio se è uscito per bene..) rimonta il collettore.... e tutto..

Lo monti solo così. ci vogliono tra i 30 e 50 minuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

non perdere tempo.... altro tempo....

smonta il collettore, la marma ed abbassa un poco il motore dopo aver sganciato anche l'ammo post...

ora infila il soffietto sul telaio ed ubriaca di grasso la parte interna o sapone per piatti o olio o come ti pare....ora infila il collettore smontato per bene fino in fondo, ora che è infilato per bene (guardalo dal pozzetto sottoserbatoio se è uscito per bene..) rimonta il collettore.... e tutto..

Lo monti solo così. ci vogliono tra i 30 e 50 minuti.

Ciao Poeta, è il PX non la small, grazie comunque.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

il PX??????????

Ok che sono distratto, ma cavolo sulla PX si monta con pochissimo!!

MAI avrei immaginato tutto stò post per un soffietto PX!!!!!????

Unica risposta degna... sei troppo scarso!

Dai scherzo e non mi fare il permaloso....

mettilo prima sul telaio lo prendi dentro con le dita o con pinze a becco con forza lo tiri è gomma (quello nuovi sono plasticosi e rigidi ma si montano) la parte alla scatola carburatore prima la infili nella parte dietro e poi sempre allargandola con un ccciavie o mani o pinza la infili lato esterno....

si monta in un minuto!!!

Quanti giorni hai detto sono che ci combatti?

Modificato da poeta
quelli nuovi vero sono duretti e plasticosi ma
Link al commento
Condividi su altri siti

il PX??????????

mettilo prima sul telaio lo prendi dentro con le dita o con pinze a becco con forza lo tiri è gomma (quello nuovi sono plasticosi e rigidi ma si montano) la parte alla scatola carburatore prima la infili nella parte dietro e poi sempre allargandola con un ccciavie o mani o pinza la infili lato esterno....

si monta in un minuto!!!

beh da ieri solo la mattina, e poi questa mattina. Sto pomeriggio avevo altro da fare... c'è una differenza di 5-6 mm tra l'originale e il nuovo, parlo del diametro dell'attacco al telaio. Ho riposizionato provvisoriamente il vecchio tagliato, con il nuovo ficcato dentro..so che è na cagata ma dato che in settimana la userò non mi va di avere un tubo non collegato. Poi rimedierò nel fine settimana. Seguiro il tuo consiglio.

il PX??????????

si monta in un minuto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riposizionato provvisoriamente il vecchio tagliato, con il nuovo ficcato dentro..so che è na cagata ma dato che in settimana la userò non mi va di avere un tubo non collegato. Poi rimedierò nel fine settimana. Seguiro il tuo consiglio.

...A Napoli si dice che hai fatto un "pezzotto"!!! l'importante è che tenga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riposizionato provvisoriamente il vecchio tagliato, con il nuovo ficcato dentro..so che è na cagata ma dato che in settimana la userò non mi va di avere un tubo non collegato. Poi rimedierò nel fine settimana. Seguiro il tuo consiglio.

...A Napoli si dice che hai fatto un "pezzotto"!!! l'importante è che tenga :)

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio non riesci smonta il serbatoio e da dentro il telaio è facile tirare il soffietto in posizione

......é un PX una culona, non è una Vespa small.....

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Appunto Bentu, da dentro il vano serbatoio si riesce facilmente a mettere in sede il soffietto.

Ne abbiamo gia parlato qualche messaggio fa di questa stessa discussione.

E' chiaro che comporta lo smontaggio ed il rimontaggio del serbatoio con annessi e connessi, ma almeno risolvi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Appunto Bentu, da dentro il vano serbatoio si riesce facilmente a mettere in sede il soffietto.

Ne abbiamo gia parlato qualche messaggio fa di questa stessa discussione.

E' chiaro che comporta lo smontaggio ed il rimontaggio del serbatoio con annessi e connessi, ma almeno risolvi.

Ciao grazie del consiglio ma davvero proverò ad inserire da fuori, non ho proprio voglia di cimentarmi, già ho da fare col cancello di casa nel fine settimana ci manca solo che mi matta a smontare pure il serbatoio. Ciao. Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti