Vai al contenuto

Maledetto soffietto!!!

Bentu
 Share

Recommended Posts

Ma io (che non sono per niente bravo in queste cose) l'ho sostituito proprio ieri in pochi minuti.

Mi sono aiutato con un piccolo cacciavite e........... via fatto. Che sia stata solo un botta di fortuna? :boh:

Ma io (che non sono per niente bravo in queste cose) l'ho sostituito proprio ieri in pochi minuti.

Mi sono aiutato con un piccolo cacciavite e........... via fatto. Che sia stata solo un botta di fortuna? :boh:

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho riposizionato provvisoriamente il vecchio tagliato, con il nuovo ficcato dentro..so che è na cagata ma dato che in settimana la userò non mi va di avere un tubo non collegato. Poi rimedierò nel fine settimana. Seguiro il tuo consiglio.

Anni fa feci una cosa simile, misi all'interno del soffietto tagliato una pezzo di camera d'aria.

Appena davo un po' di gas la Vespa moriva, piuttosto dai una bella lavata e sgrassata a quello a quello vecchio e chiudi i tagli col silicone; ci ho girato per alcuni anni senza problemi, finchè Roby me ne ha regalato uno (grazie ancora)

Ciao Lux

...A Napoli si dice che hai fatto un "pezzotto"!!! l'importante è che tenga :)

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Allora io ho sempre botte di fortuna.

Ciao Lux

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho rimontato facendo leva a uso calzascarpe con mezza molletta da bucato di quelle di legno: larga abbastanza e non graffia la carrozzeria, ci avrò impiegato 10 minuti al massimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo prenderci la mano

Entrambe le estremità devi calzarle cominciando sempre dalla parte verso il telaio (quella meno accessibile) e, tirando verso di te, far calzare a poco a poco tutto il resto, aiutandoti con un cacciavite piatto ed un po' di pazienza

(...) ci ho girato per alcuni anni senza problemi, finchè Roby me ne ha regalato uno (grazie ancora)

;-):ok:

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho rimontato facendo leva a uso calzascarpe con mezza molletta da bucato di quelle di legno: larga abbastanza e non graffia la carrozzeria, ci avrò impiegato 10 minuti al massimo.

Proverò. Thanks

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 months later...

Ciao a tutti, vi aggiorno non era il soffietto maledetto, stra maledetto chi vende cineserie allo stesso prezzo degli originali. Il rivenditore disonesto in prov. di CA già un'altra volta mi imbrogliò con una bobina x small, ne cambiò 3 e risultarono tutte 3 scariche. Agli amici sardi del forum: se volete sapere chi è l'imbroglione ve lo posso dire via mp. Andate sul sicuro. Ormai io compro SOLO online. Mi trovo benissimo ad acquistare da T....ONESTI!!! Per tornare al soffietto, l' ho montato in meno di 5' usando solo le dita senza l'ausilio di atrezzi o escamotage di sorta; è risultato piu morbido e più lungo di quello acquistato in prov. di CA. dal truffaldino.

Link al commento
Condividi su altri siti

io infilo prima lato basso su scatola carburatore e poi il resto, poi passo al telaio, prima si infila la parte interna e poi verso l'esterno.

Ho fatto il contrario, prima telaio sotto poi sopra poi scatola

Link al commento
Condividi su altri siti