iceblack Inviato 14 maggio 2016 - 15:12 Share Inviato 14 maggio 2016 - 15:12 Ragazzi sto diventando matto con un motore che ho fatto per un ragazzo.. In pratica monta 102 pinasco alluminio, albero anticipato tameni, carburatore 19/19 (quello per pk però), accensione pk 4 poli con relativo volano e centralina.. In pratica i problemi sono nati dopo la raccordatura dei travasi, in pratica ho dovuto riportare dell'alluminio sul carter lati accensione per via di un forellino fatto da me durante la raccordatura. Sistemato il tutto, raccordo nuovamente. Però dopo ho dovuto limare il piatto statore di 2cm buoni. Da allora non ne vuole sapere di andare sta vespa. L'accendo. Al minimo tutto ok appena accelero si affoga, cioè sembra non arrivi corrente. Ho provato a cambiare tutti e 3 i pezzi riguardanti l'accensione (centralina, volano, e statore), ma nulla.. Il problema persiste. Avevo letto altri post, di gente che aveva tagliato il piatto statore senza alcun problema.. Ah ho provato a sostituire il cavo candela, e a regolare più volte lo statore, anche qui senza alcun risultato. Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto ovviamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 maggio 2016 - 16:48 Share Inviato 14 maggio 2016 - 16:48 Ragazzi sto diventando matto con un motore che ho fatto per un ragazzo.. In pratica monta 102 pinasco alluminio, albero anticipato tameni, carburatore 19/19 (quello per pk però), accensione pk 4 poli con relativo volano e centralina.. In pratica i problemi sono nati dopo la raccordatura dei travasi, in pratica ho dovuto riportare dell'alluminio sul carter lati accensione per via di un forellino fatto da me durante la raccordatura. Sistemato il tutto, raccordo nuovamente. Però dopo ho dovuto limare il piatto statore di 2cm buoni. Da allora non ne vuole sapere di andare sta vespa. L'accendo. Al minimo tutto ok appena accelero si affoga, cioè sembra non arrivi corrente. Ho provato a cambiare tutti e 3 i pezzi riguardanti l'accensione (centralina, volano, e statore), ma nulla.. Il problema persiste. Avevo letto altri post, di gente che aveva tagliato il piatto statore senza alcun problema.. Ah ho provato a sostituire il cavo candela, e a regolare più volte lo statore, anche qui senza alcun risultato. Se avete qualche consiglio sarebbe ben accetto ovviamente. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Hai provato a cambiare candela? Cosa monti? Che getti hai sotto il carburatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 14 maggio 2016 - 17:07 Autore Share Inviato 14 maggio 2016 - 17:07 Monto una b7hs. Già provato a cambiarne due o 3. Dei getti ricordo solo il massimo ora che é un 83. Però non mi sembra un problema di carburazione Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 maggio 2016 - 17:15 Share Inviato 14 maggio 2016 - 17:15 Non sono un esperto di elettronica, ma io controllerei nel manubrio se qualche filo manda a massa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 14 maggio 2016 - 17:17 Autore Share Inviato 14 maggio 2016 - 17:17 Il motore è sul cavalletto ( per il motore) al momento. Staccato dalla vespa Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 17 maggio 2016 - 16:56 Autore Share Inviato 17 maggio 2016 - 16:56 Trovato il problema.. Centralina/bobina guasta! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2016 - 21:11 Share Inviato 17 maggio 2016 - 21:11 sul cavalletto..... si combatte prima con la fase (inutilmente perchè andrebbe sia tutto posticipato che tutto anticipato bene e comunque) poi con le perdite del carburatore (la solita guarnizione vaschetta, il solito collettore crepato...) in fine con la bobina (ma sempre dopo aver provato minimo tre candele) TUTTO COME DA COPIONE VEDO.... quindi essendo passato come ognuno di noi per la stessa strada e trovandoti ora qui con la soluzione di un guasto solo in apparenza inspiegabile ti becchi un... BRAVO! Io stavo per dirti che la centralina-bobina della 4 poli non è come quella della sei poli PK-PX ma bensì come quella dei ciclomotore Sì electronic Liberty e similari..... non era la risposta esatta vero... ma a VESPASENSO ero sul fuochino...e non su acqua acqua!!!! ALZATI E GIRA!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iceblack Inviato 18 maggio 2016 - 05:51 Autore Share Inviato 18 maggio 2016 - 05:51 Eh invece avevi ragione poeta.. Anche se la spacciano per compatibile quella per la px, in realtà non lo è assolutamente. Va beh l'importante è aver risolto eheh Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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