one101one Inviato 14 maggio 2016 - 20:26 Share Inviato 14 maggio 2016 - 20:26 Mi si era spanato questo prigioniero, allora l'ho sostituito prima tagliandolo a pari della lamiera, poi forato in più passaggi fino a 6,5, poi filettato con il primo dei tre maschi normalmente usati, cioè quello con meno filetto. Poi ho inserito il prigioniero con rondella alettata dall'interno, e aggiunto bloccafiletti. Va fatta attenzione quando si stringe perchè il filetto che permette il fissaggio del prigioniero è solamente nella testa schiacciata del vecchio prigioniero, che è di pochi giri, forse 3 o 4 , perchè forando il vecchio di conseguenza viene asportato quasi completamente. E' per questo che oltre alla rondella alettata ho aggiunto il bloccafiletti. Tanto poi quando la ruota è montata e stretta, lo aiuta a stare li. Io ho fatto così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 14 maggio 2016 - 22:32 Share Inviato 14 maggio 2016 - 22:32 Invece di filettare ho forato con punta da 8mm e poi ho messo un bullone da 8 stretto con un dado di tipo basso e frena filetti. Dato che c'ero e visto che anche l'altro prigioniero non godeva di ottima salute ho proceduto nella stessa maniera. Risultato buono e la ruota di scorta, grazie al dado, sta staccata dal telaio quei 2mm giusto per non segnare la vernice. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 15 maggio 2016 - 14:50 Autore Share Inviato 15 maggio 2016 - 14:50 Invece di filettare ho forato con punta da 8mm e poi ho messo un bullone da 8 stretto con un dado di tipo basso e frena filetti. Dato che c'ero e visto che anche l'altro prigioniero non godeva di ottima salute ho proceduto nella stessa maniera. Risultato buono e la ruota di scorta, grazie al dado, sta staccata dal telaio quei 2mm giusto per non segnare la vernice. Anche io in un primo momento volevo fare così, ma avevo paura che poi la ruota sporgesse troppo e che il cofano non si chiudesse... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Invece di filettare ho forato con punta da 8mm e poi ho messo un bullone da 8 stretto con un dado di tipo basso e frena filetti. Dato che c'ero e visto che anche l'altro prigioniero non godeva di ottima salute ho proceduto nella stessa maniera. Risultato buono e la ruota di scorta, grazie al dado, sta staccata dal telaio quei 2mm giusto per non segnare la vernice. Comunque se il mio non dovesse tenere, o lo saldo o faccio come te. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparolo Inviato 15 maggio 2016 - 15:26 Share Inviato 15 maggio 2016 - 15:26 Tranquillo che non tocca...la ruota per toccare nella chiappa deve sporgere di tre/quattro centimetri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 4 ottobre 2021 - 15:10 Share Inviato 4 ottobre 2021 - 15:10 Il 15/5/2016 at 00:32, vesparolo dice: Invece di filettare ho forato con punta da 8mm e poi ho messo un bullone da 8 stretto con un dado di tipo basso e frena filetti. Dato che c'ero e visto che anche l'altro prigioniero non godeva di ottima salute ho proceduto nella stessa maniera. Risultato buono e la ruota di scorta, grazie al dado, sta staccata dal telaio quei 2mm giusto per non segnare la vernice. Visto che mi si è appena presentato lo stesso problema, penso proprio che procederò nello stesso modo. Grazie mille! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Santo151 Inviato 11 ottobre 2021 - 13:06 Share Inviato 11 ottobre 2021 - 13:06 Fatto oggi. Solo che ho sbagliato a bucare, sono andato un po' basso, e alla fine non tornava il terzo foro, quello del copriruota. Così ho dovuto limare verso l'alto fino a quando non ho ritrovato l'allineamento. Prossimamente magari vedo di dargli un punto di saldatura per riempire e per fermare meglio i bulloni (che ho preso inox). Per ora va bene così. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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