Vai al contenuto

Prima elaborazione

pikkio
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sono quasi un anno che restaurato la mia vnb, ora è arrivato il momento di dare un po di brio.

Volevo fare una piccola elaborazione, senza ricercare grosse velocità, ma solo un po di spinta in più.

Ho già acquistato una marmitta megadella base sprint veloce, ma volevo sostituire anche il carburatore (che comunque ha un problema e va sostituito visto che è l'unico pezzo che non ho cambiato durante il restauro). Vorrei chiedere il vostro aiuto nella scelta del carburatore e dei getti.

Avevo pensato al 20\20 che ci dovrebbe stare senza cambiare la scatola, ma con quali getti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,il 20/20 nella scatola originale della vnb ,non c"entra, ti conviene trovare una cassa filtro completa , gia la G.L aveva quella di maggior dimensioni,con possibilita i farci entrare un 20/20 . Per la il cilindro cerca con calma un gruppo completo o G.L. o Srint 150

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ,il 20/20 nella scatola originale della vnb ,non c"entra, ti conviene trovare una cassa filtro completa , gia la G.L aveva quella di maggior dimensioni,con possibilita i farci entrare un 20/20 . Per la il cilindro cerca con calma un gruppo completo o G.L. o Srint 150

Stavo pensando, ma se lascio il 20\15 ma cambio gruppo termico con un 150 e marmitta megadella (che ormai ho già ordinato)?

Perchè cambiare scatola e carburatore nuovo, ci compro il gruppo termico nuovo... magari il carburatore lo cambio in un secondo momento

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando, ma se lascio il 20\15 ma cambio gruppo termico con un 150 e marmitta megadella (che ormai ho già ordinato)?

Perchè cambiare scatola e carburatore nuovo, ci compro il gruppo termico nuovo... magari il carburatore lo cambio in un secondo momento

il 20-15 originale è una piaga....

pinasco due travasi in alluminio+.megadella per VNB+ carburo 20-20 completo di scatola PX vecchi modelli (cioè no mix), alla fine servirà anche parastrappi DRT per VNB rinforzato, albero anticipato per GL-Sprint-VNB cono 19, pignone da 23 DRT per VBB VNB .

Dove ci vai con una VNb che fila a 120 non si sà però.... sopratutto mi domando se una VNB possa superare i 100 senza cappottarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

il 20-15 originale è una piaga....

pinasco due travasi in alluminio+.megadella per VNB+ carburo 20-20 completo di scatola PX vecchi modelli (cioè no mix), alla fine servirà anche parastrappi DRT per VNB rinforzato, albero anticipato per GL-Sprint-VNB cono 19, pignone da 23 DRT per VBB VNB .

Dove ci vai con una VNb che fila a 120 non si sà però.... sopratutto mi domando se una VNB possa superare i 100 senza cappottarsi.

No no infatti, non mi serve di andare a 120 e nemmeno di cappotarmi :D

Prenderò solo carburatore e marmitta, per avere quella spintarella in più in salita o nelle partenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, montato tutto... a me non sembra proprio che muore con il 125 originale, anzi è proprio quello che cercavo. Prima e seconda cambiate totalmente,arriva ai 70 con molta più facilità. Le salite si fanno molto ma molto più facilmente.

Non ho avuto modo di tirarla a lungo ma so già altamente soddisfatto.

Link al commento
Condividi su altri siti