Enz0 Inviato 16 maggio 2016 - 21:40 Share Inviato 16 maggio 2016 - 21:40 Salve ragazzi. La mia vespa senza miscelatore p125x del '79, circa un mesetto fa iniziò a perdere benza da fermo, dallo sfiato della marmitta (gocciolio copioso) e dal collettore (poche gocce). Leggendo un pò sul forum ho sostituito spillo conico e revisionato carburatore. A distanza di un mese, dopo che in seguito al mio intervento il problema era a tutti gli effetti sparito, stamane ritrovo la fastidiosa pozza di benza sotto la vespa. Stesso identico problema di, prima. Non riesco manco a metterla in moto. Cosa può essere secondo voi? Grazie in anticipo per la collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 maggio 2016 - 21:56 Share Inviato 16 maggio 2016 - 21:56 il condotto in cui insiste lo spillo è rovinato...devi cambiare tutta la torretta galleggiante e revisionare il carburatore con il kit guarnizoni per carburatore SI... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz0 Inviato 16 maggio 2016 - 22:05 Autore Share Inviato 16 maggio 2016 - 22:05 Il condotto è in ottime condizioni, a vista, e le guarnizioni sono nuove. Quello che non mi spiego è il fatto che, dopo il mio intervento, il problema per un mese è stato risolto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 16 maggio 2016 - 22:14 Share Inviato 16 maggio 2016 - 22:14 Cambia la torretta è lei! Oppure altra soluzione uno spillo a settimana, appena prende la sagoma del condotto inizia a perdere.... è così.... controllate le guarnizioni per bene, se perde dalle guarnizioni lo vedi subito, torcetta e lente e dopo aver pulito tutto ed asciugato con carta scottex guardi se cola da qualche punto.... se non cola... torretta nuova.... con la benzina in marmitta comunque è la torretta al 100%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enz0 Inviato 16 maggio 2016 - 22:24 Autore Share Inviato 16 maggio 2016 - 22:24 Grazie per l'interessamento. Mi vien difficile da credere possa essere torretta. Ho visto il tutto con i miei occhi e sembra essere perfetta. Anche lo spillo che ho sostituito in precedenza era nuovo, compreso la testina in gomma. L unica cosa che non andava è che era ammortizzato, e la mia vespa monta quello non ammortizzato, che ho prontamente rimpiazzato. Per il resto nell alloggio carburatore è tutto ok... non ci sono perdite. Temo possa essere qualcos altro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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