Seppe Inviato 17 maggio 2016 - 17:15 Share Inviato 17 maggio 2016 - 17:15 Ciao a tutti. Ho da poco montato una Proma sulla mia 50 Special (75 DR e 16/16). Ho fatto un po di fatica, perché il buco per il fissaggio al carter, una volta stretti i dadi del collettore, non combaciava... Però ce l'ho fatta. Purtroppo ho fatto qualche giro, e la marmitta è diventata nera! Nella pancia diventa un po più chiara, ma si è scurita molto rispetto a quando l'ho tirata fuori dalla scatola... È normale? Da altre vespe che ho visto non sembra... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 17 maggio 2016 - 20:12 Share Inviato 17 maggio 2016 - 20:12 Hai foto di questo cambiamento? Comunque con il calore è normale che scurisca, inoltre da nuova trafila sempre un po' di olio all' imbocco tra pancia e collettore. Passa uno straccio con un po' di benzina e vedi se si pulisce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 17 maggio 2016 - 20:19 Share Inviato 17 maggio 2016 - 20:19 E' normalissimo, in genere parte dal collettore per estendersi poi, tutte le marmitte lo fanno è il lucido della marmitta che con il calore brucia e scurisce, in genere durante i primi utilizzi senti anche la puzza di vernice bruciata ed esce un pelino di fumo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 17 maggio 2016 - 20:25 Share Inviato 17 maggio 2016 - 20:25 E passaci un pò di vernice per alta temperatura, trasparente o nera (scegli tu) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 17 maggio 2016 - 20:30 Autore Share Inviato 17 maggio 2016 - 20:30 Hai foto di questo cambiamento? Comunque con il calore è normale che scurisca, inoltre da nuova trafila sempre un po' di olio all' imbocco tra pancia e collettore. Passa uno straccio con un po' di benzina e vedi se si pulisce La foto la metto domani... Comunque trafila un pochino di olio tra collettore e pancia, proprio come hai detto tu. Se provo a pulirla con la benzina torna più chiara o viene via solo l'olio? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Grazie a tutti per le risposte. Mi è venuto il dubbio perché alla mia scuola c'é una special con la Proma, e la marmitta è ben più chiara della mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 17 maggio 2016 - 21:35 Share Inviato 17 maggio 2016 - 21:35 Con la benzina pulisci solo l'olio, lo scuro che vedi dipende dalla vernice. Comunque vai tranquillo che è tutto nella norma, tuttalpiù le darai una ripassata di vernice tra un annetto e mezzo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 20 maggio 2016 - 12:31 Autore Share Inviato 20 maggio 2016 - 12:31 Scusate il ritardo... Ecco la marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 20 maggio 2016 - 21:02 Share Inviato 20 maggio 2016 - 21:02 E' normale è normale, ne ho visto altre così non ti preoccupare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 20:10 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 20:10 E' normale è normale, ne ho visto altre così non ti preoccupare. Grazie per la disponibilità. Forse ho trovato la causa: ho i rapporti originali, e il motore (75 dr) gira sempre abbastanza altino... E la marmitta si scalda un po di più. Per l'olio che esce tra il collettore e la pancia, uscirà per sempre o dopo la piccola fuoriuscita sparisce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 23 maggio 2016 - 20:34 Share Inviato 23 maggio 2016 - 20:34 Dipende, all'inizio, può anche essere normale, ti conviene utilizzarla per un po e se vedi che continua e non smette piu allora smonta e rimontala, io comunque un girettino di chiave in più glielo darei 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 24 maggio 2016 - 05:15 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 05:15 Più stretta di così è quasi impossibile... Comunque prima mi hanno detto che è normale che da nuova lo faccia, quindi sto tranquillo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 24 maggio 2016 - 21:29 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:29 Te l'ho detto anch'io che è normale, tu mi hai scritto sparisce? dipende, non è detto, sono cose impossibili da sapere o capire senza avere il motore davanti, in questo caso sta a te valutare non a noi, noi più di darti qualche consiglio non possiamo fare. Utilizzala per un po e facci sapere come si comporta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 25 maggio 2016 - 05:13 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 05:13 Te l'ho detto anch'io che è normale, tu mi hai scritto sparisce? dipende, non è detto, sono cose impossibili da sapere o capire senza avere il motore davanti, in questo caso sta a te valutare non a noi, noi più di darti qualche consiglio non possiamo fare. Utilizzala per un po e facci sapere come si comporta. In questi giorni sono un po impegnato con lo studio e quindi la sto usando poco, ma finita la settimana riprenderò ad usarla e vi dirò come si comporta Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 06:33 Share Inviato 25 maggio 2016 - 06:33 Se intendi che la perdita è tra collettore e pancia, puoi mettere un filino di pasta nera. Poco però... Poi farei una passata con vernice trasparente alta temperatura, per proteggerla dall ossidazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 25 maggio 2016 - 08:52 Share Inviato 25 maggio 2016 - 08:52 CON le proma " nuove " il problema è nel collettore che non è ben rifinito ....io ho risolto montando un collettore della proma originale ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 25 maggio 2016 - 09:55 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 09:55 Ho pensato di fare così: con una mola affilo l'attacco della marmotta al collettore, e poi ci metto un piccolo oring della stessa misura... Può andare? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 25 maggio 2016 - 10:11 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 10:11 CON le proma " nuove " il problema è nel collettore che non è ben rifinito ....io ho risolto montando un collettore della proma originale ! Forse. Ad inserirlo ho fatto molta fatica. Io avevo sentito che le proma venivano prodotte da un'azienda spagnola che ha comprato gli stampi... È così? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 10:32 Share Inviato 25 maggio 2016 - 10:32 Forse. Ad inserirlo ho fatto molta fatica. Io avevo sentito che le proma venivano prodotte da un'azienda spagnola che ha comprato gli stampi... È così? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk La tecnigas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 25 maggio 2016 - 22:49 Share Inviato 25 maggio 2016 - 22:49 Secondo me ti fai troppi problemi. È normale che la marmitta da nuova sfiati un poco, anche la Giannelli, che è uguale, fa così, poi si assesta tutto. Lasciala stare e goditi la Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 26 maggio 2016 - 04:43 Autore Share Inviato 26 maggio 2016 - 04:43 Secondo me ti fai troppi problemi. È normale che la marmitta da nuova sfiati un poco, anche la Giannelli, che è uguale, fa così, poi si assesta tutto. Lasciala stare e goditi la Vespa Ecco quello che volevo sentire Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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