roberto5094 Inviato 18 maggio 2016 - 16:34 Share Inviato 18 maggio 2016 - 16:34 Buonasera chiedo consiglio ai più esperti è da marzo che ho messo in circolo la Cosa è avrò cambiato almeno 10 rinvii, ho sostituito nell' ordine filo,guaina, rinvio, gommino, cilindro metallico che tiene il rinvio, tamburo. Manca solo piatto ganasce e conta chilometro. Ho smontato il tamburo pulito la sede ingrassato per bene fatto di tutto e di più il rinvio che mi è durato di più è stato 300 km, si consuma sui lati. Non so più cosa fare, chiedo aiuto a chi ne sa più di me per risolvere il problema. Vi ringrazio di cuore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 maggio 2016 - 17:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2016 - 17:54 Mi succedeva qualcosa del genere alla PX, erano i denti rovinati su cui ruota il rinvio, li ho dovuti limare uno ad uno e non ho più avuto problemi. Prova a controllare che il problema non sia lo stesso. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 18 maggio 2016 - 18:10 Autore Share Inviato 18 maggio 2016 - 18:10 È nuovo il tamburo .,..possibile abbia i denti tanto affilati ? Tra l altro sul px ho letto fior fior di discussioni ma davvero non ne vengo a capo ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 22 maggio 2016 - 11:31 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 11:31 Oggi ho messo un nuovo rinvio cambiato tipo di grasso ( ho messo quello bianco tipo navale) ingrassato alla grande la fune...... Risultato ???? Mi è durato 30 km.... Non so più che fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 22 maggio 2016 - 15:51 Share Inviato 22 maggio 2016 - 15:51 Sicuro che lo monti bene? Montalo, e fai una foto. Ho avuto anch'io problemi con il risultato Vio contakm, a me andava troppo giù l'innesto e non segnava, ora va. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 22 maggio 2016 - 18:04 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 18:04 Ho provato in tutti modi .... Dimmi in che modo devo forografarlo .... Nel senso cosa è fondamentale che inquadro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 22 maggio 2016 - 18:36 Share Inviato 22 maggio 2016 - 18:36 Fai una foto all'alloggio dell'ingranaggio di plastica poi posta, dovresti pulire dal grasso pero', non vedo altri posti dove ci possono essere problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 22 maggio 2016 - 18:53 MODERATOR Share Inviato 22 maggio 2016 - 18:53 ho anche io lo stesso problema e come ultima soluzione ho acquistato il kit completo corda rinvio e Boccolo. Lo montero i prox giorni spero di risolvere altrimenti resterà senza strumento :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 22 maggio 2016 - 20:25 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:25 Teach io ho sostituito tutto..... anche il tamburo. Starilla non appena ho tempo lo farò ti ringrazio per l interessamento, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
starlilla Inviato 23 maggio 2016 - 06:46 Share Inviato 23 maggio 2016 - 06:46 Quando hai sostituito il boccolo (ingranaggio) immagino hai messo del grasso, hai provato a far girare la ruota? Andava via libera o faceva resistenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 23 maggio 2016 - 07:30 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:30 Prima di infilare il rinvio controllo che il filo sia libero ingrasso metto,abbondante Grasso, boccola, gommino, peretta, e lo provo. La ruota gira bene, pensa che alcuni mi sono durati addirittura 200 km. Ho letto da qualche parte che x lml apportano una modifica dalla casa madre, ma non saprei. Per curiosità nella sede dove va inserito che caratteristiche deve avere ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 9 giugno 2016 - 16:40 MODERATOR Share Inviato 9 giugno 2016 - 16:40 eccomi qua..... dopo aver smontato la forcella per sostituire le ghiere sterzo, ho ripulito tutto a puntino e rimontato tutto nuovo tranne strumento e ghiera tamburo, che mi è arrivata sbagliata. meno di 100 km e di nuovo strumento fermo.... a chi chiedeva se nel montaggio notavo delle resistenze al rotolamento, direi di no, ho pulito tutto il vecchio grasso e messo abbondantemente di nuovo..... che p@lle :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziopazzo Inviato 12 giugno 2016 - 15:42 Share Inviato 12 giugno 2016 - 15:42 Ma il contagiri e la velocità li segnava regolarmente? A me succede da quando ho cambiato il filo e l'ingranaggio che sta sulla ruota, che i Km percorsi non corrispondono a quelli realmente effettuati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 12 giugno 2016 - 22:56 Autore Share Inviato 12 giugno 2016 - 22:56 Salve io non ho avuto tempo di smontare e fare foto, volevo dire a Fabrizio che il contagiri funziona tramite gli impulsi elettrici che da la candela mentre il contachilometri è meccanico dovuto dall'uso girare della ruota anteriore che fa girare il rinvio che allo stesso tempo fa girare la fune (o filo ) che fa salire la e che fa girare i km . scusami è più difficile a dirlo che a farlo vedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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