alesms Inviato 24 maggio 2016 - 10:21 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 10:21 ferramenta qui a Milano? aahahah si vede che non abiti qui in questa città sembrano spariti tutti questi negozi...probabilmente qualcuno ci sarà ancora ma puntualmente è poco fornito e caro....in piu devi trovarlo! Cmq proverò e ti farò sapere. Grazie mille ancora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2016 - 10:23 Share Inviato 24 maggio 2016 - 10:23 ferramenta qui a Milano? aahahah si vede che non abiti qui in questa città sembrano spariti tutti questi negozi...probabilmente qualcuno ci sarà ancora ma puntualmente è poco fornito e caro....in piu devi trovarlo! Cmq proverò e ti farò sapere. Grazie mille ancora! dimmi il tuo indirizzo esatto..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesms Inviato 24 maggio 2016 - 10:25 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 10:25 te lo scrivo in pvt 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesms Inviato 24 maggio 2016 - 15:27 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 15:27 Sartana...scusami, un'ultima cosa, ho usato per fare la miscela un motul 100% minerale... Potrebbe essere che quest'olio non va bene e ha contribuito a scaldare il gruppo? Perché se così fosse butto la miscela rimanente nel serbatoio e cambio olio. Grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 maggio 2016 - 16:15 Share Inviato 24 maggio 2016 - 16:15 Sartana...scusami, un'ultima cosa, ho usato per fare la miscela un motul 100% minerale... Potrebbe essere che quest'olio non va bene e ha contribuito a scaldare il gruppo? Perché se così fosse butto la miscela rimanente nel serbatoio e cambio olio.Grazie! ma va là - avrai dato neanche metà gas. Noi, quando non si aveva un franco per fare miscela, si metteva la benzina normale e come olio.......anche quello esausto delle macchine, opportunamente filtrato coi collant rubati alla mamma................ La vespa digerisce tutto. La miscela, al distributore, mica te la facevano con il sintetico o il semisintetico.....era minerale anche quello. Io nelle mie vespe anche ora non uso il sintetico....ma un semisintetico da 6,5 euro al litro..... mentre con 200 vade sempre piano (ho spesso uno dei miei figli dietro) quando prendo quella di mia moglie (una R con un 75) sono on-off - o gas chiuso o spalancato, sia che debba fare 500 metri, sia che debba fare 20 km... se la vespa è messa a punto bene l'olio è veramente l'ultimo dei problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesms Inviato 24 maggio 2016 - 16:18 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 16:18 Ok grazie....anche se proprio metà gas non l'ho dato....diciamo che forse la scaldata l'ho presa perché le ho tirato un pò il collo...forse avrei dovuto aspettare un pochino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 maggio 2016 - 08:33 Share Inviato 25 maggio 2016 - 08:33 Ok grazie....anche se proprio metà gas non l'ho dato....diciamo che forse la scaldata l'ho presa perché le ho tirato un pò il collo...forse avrei dovuto aspettare un pochino ci sono molte teorie di pensiero sul rodaggio.... io ho la mia altri la loro il libretto di uso e manutenzione Piaggio.....ne ha un'altra ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesms Inviato 25 maggio 2016 - 08:36 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 08:36 mi stai dicendo che non ho fatto male a tirarle un po il collo? cmq, al di la del mio utilizzo che puo essere stato giusto o meno, come si fa a carburare un motore senza tirarlo anche? che fai "immagini" che sia carburato bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 maggio 2016 - 09:02 Share Inviato 25 maggio 2016 - 09:02 mi stai dicendo che non ho fatto male a tirarle un po il collo? cmq, al di la del mio utilizzo che puo essere stato giusto o meno, come si fa a carburare un motore senza tirarlo anche? che fai "immagini" che sia carburato bene? ti sto dicendo che dopo aver fatto qualche motore (ho iniziato che avevo 13 anni) per me, per amici e....per altri, alla domanda "quando posso iniziare a dare gas?" la mia risposta era: anche subito, a patto che: 1) fai miscela sempre al 2% 2) non toccare niente 3) se cambi candela la monti identica a quella che ho montato io 4) scalda bene il motore prima di tirare Ah, se seguendo queste istruzioni rompeva il motore, rifacevo tutto io in garanzia.............. Potevo spendere queste parole perchè il motore lo avevo fatto io, con i pezzi comprati da me, e, soprattutto, da me messo a punto Credimi che chiudere un motore è facile aprire un motore non chiuso da piaggio (o persone competenti) è meno facile che chiuderlo ma la cosa più difficile è metterlo bene a punto! Due ultime annotazioni: motori tornati indietro: 2 1 per errore mio in un piantaggio dell'albero in un corsa 45 l'altro per miscela......senz'olio (la prova della carta del giornale lo sputtanò completamente) 112 o quello che è montati in carriera: 2 (onestamente.....per come concepisco io la vespa è un cilindro inutile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alesms Inviato 25 maggio 2016 - 09:05 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 09:05 ottimo, allora ci troviamo completamente d'accordo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts