Vai al contenuto


Modifica vite aria dell'Orto 24 PHBL


alesms
 Share

Recommended Posts

ferramenta qui a Milano? aahahah si vede che non abiti qui :-)

in questa città sembrano spariti tutti questi negozi...probabilmente qualcuno ci sarà ancora ma puntualmente è poco fornito e caro....in piu devi trovarlo!

Cmq proverò e ti farò sapere.

Grazie mille ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

ferramenta qui a Milano? aahahah si vede che non abiti qui :-)

in questa città sembrano spariti tutti questi negozi...probabilmente qualcuno ci sarà ancora ma puntualmente è poco fornito e caro....in piu devi trovarlo!

Cmq proverò e ti farò sapere.

Grazie mille ancora!

 

 

dimmi il tuo indirizzo esatto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sartana...scusami, un'ultima cosa, ho usato per fare la miscela un motul 100% minerale... Potrebbe essere che quest'olio non va bene e ha contribuito a scaldare il gruppo? Perché se così fosse butto la miscela rimanente nel serbatoio e cambio olio.

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sartana...scusami, un'ultima cosa, ho usato per fare la miscela un motul 100% minerale... Potrebbe essere che quest'olio non va bene e ha contribuito a scaldare il gruppo? Perché se così fosse butto la miscela rimanente nel serbatoio e cambio olio.

Grazie!

ma va là - avrai dato neanche metà gas.

 

Noi, quando non si aveva un franco per fare miscela, si metteva la benzina normale e come olio.......anche quello esausto delle macchine, opportunamente filtrato coi collant rubati alla mamma................

La vespa digerisce tutto.

La miscela, al distributore, mica te la facevano con il sintetico o il semisintetico.....era minerale anche quello.

 

Io nelle mie vespe anche ora non uso il sintetico....ma un semisintetico da 6,5 euro al litro.....

mentre con 200 vade sempre piano (ho spesso uno dei miei figli dietro) quando prendo quella di mia moglie (una R con un 75) sono on-off - o gas chiuso o spalancato, sia che debba fare 500 metri, sia che debba fare 20 km...

se la vespa è messa a punto bene l'olio è veramente l'ultimo dei problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie....anche se proprio metà gas non l'ho dato....diciamo che forse la scaldata l'ho presa perché le ho tirato un pò il collo...forse avrei dovuto aspettare un pochino :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok grazie....anche se proprio metà gas non l'ho dato....diciamo che forse la scaldata l'ho presa perché le ho tirato un pò il collo...forse avrei dovuto aspettare un pochino :)

ci sono molte teorie di pensiero sul rodaggio....

io ho la mia

altri la loro

il libretto di uso e manutenzione Piaggio.....ne ha un'altra ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che non ho fatto male a tirarle un po il collo? :-)

cmq, al di la del mio utilizzo che puo essere stato giusto o meno, come si fa a carburare un motore senza tirarlo anche? che fai "immagini" che sia carburato bene? :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi stai dicendo che non ho fatto male a tirarle un po il collo? :-)

cmq, al di la del mio utilizzo che puo essere stato giusto o meno, come si fa a carburare un motore senza tirarlo anche? che fai "immagini" che sia carburato bene? :-)

 

ti sto dicendo che dopo aver fatto qualche motore (ho iniziato che avevo 13 anni) per me, per amici e....per altri, alla domanda "quando posso iniziare a dare gas?" la mia risposta era: anche subito, a patto che:

1) fai miscela sempre al 2%

2) non toccare niente

3) se cambi candela la monti identica a quella che ho montato io

4) scalda bene il motore prima di tirare

 

Ah, se seguendo queste istruzioni rompeva il motore, rifacevo tutto io in garanzia..............

 

Potevo spendere queste parole perchè il motore lo avevo fatto io, con i pezzi comprati da me, e, soprattutto, da me messo a punto

Credimi che chiudere un motore è facile

aprire un motore non chiuso da piaggio (o persone competenti) è meno facile che chiuderlo

ma la cosa più difficile è metterlo bene a punto!

 

Due ultime annotazioni:

motori tornati indietro: 2

1 per errore mio in un piantaggio dell'albero in un corsa 45

l'altro per miscela......senz'olio (la prova della carta del giornale lo sputtanò completamente) ;-)

112 o quello che è montati in carriera: 2 (onestamente.....per come concepisco io la vespa è un cilindro inutile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...