Bentu Inviato 19 maggio 2016 - 19:18 Share Inviato 19 maggio 2016 - 19:18 Ciao a tutti, oggi per la prima volta, dall'acquisto della mia PX 150 '04 ho percorso circa 120 km. Purtroppo con un maestralaccio, cosa frequente in Sardegna. E' vero che le ho tirato un po il collo...... un bel po. Tuttavia mi da l'impressione che consumi di sicuro più di una small 130, e questo non va bene. Ora, passi il maestrale, passi che le ho tirato le marce, domani la tratto coi guanti e vediamo se beve come oggi. Le previsioni meteo anche per domani mettono vento moderato e io mi muoverò proprio contro vento almeno all'andata. Che consumi dovrebbe avere un px 150? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 maggio 2016 - 21:39 Share Inviato 19 maggio 2016 - 21:39 bene che vada 25... su strade normali.. poi se vai a mezzo gas sulla pianurapadana anche 30, ma sono Miracoli, con il vento contrario in Sardegna che non ha strade che sono rettilinei piani infiniti.... sui 20.... domani ci dirai che hai fatto 22. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 19 maggio 2016 - 22:13 Autore Share Inviato 19 maggio 2016 - 22:13 bene che vada 25... su strade normali.. poi se vai a mezzo gas sulla pianurapadana anche 30, ma sono Miracoli, con il vento contrario in Sardegna che non ha strade che sono rettilinei piani infiniti.... sui 20.... domani ci dirai che hai fatto 22. 20 che tristezza il serbatoio era pieno... deve essere per forza colpa del maestrale non è possibile altre cause le gomme, anche se nuove sono cinesi, sabato montero le mich S83 ...speriamo cambi qualcosa Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 05:59 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 05:59 Allora, vi aggiorno; ieri mattina maestrale da paura stavo all'ultima tacca, sono arrivato in ufficio al limite. Entrato alla esso faccio il pieno. Al ritorno l'ho trattata coi guanti, acceleratore a filo 70/80 km/h di tachimetro, vento in culo, consumi relativamente poco. Ora son convinto che ci sia qualche perdita. Non è possibile. Più tardi vi mando delle foto, continua a pisciare benza ma non capisco da dove. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 10:51 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 10:51 Non mi carica foto con tapatalk Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 10:53 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 10:53 C'è il tamburo sporco è tutto schizzato mia ipotesi lo scarico della marmitta Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 10:53 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 10:53 Lato dx piscia olio e miscela Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 11:00 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 11:00 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 11:01 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 11:01 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 11:02 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 11:02 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 11:02 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 11:02 Ecco le foto che ne pensate? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 21 maggio 2016 - 11:29 Share Inviato 21 maggio 2016 - 11:29 Ecco le foto che ne pensate? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Una revisione del carburatore non è una cattiva idea, ma non pensare che consumi 5 litri al chilometro in più solo di perdite. Se ti stabilizzi intorno ai 28, con un'andatura normale, è un buon risultato per me. La mia Polini 177, quando era molto in ordine faceva 22 guidando sfruttando al massimo la coppia e senza mai tirare le marce. Quando era 125 tutta originale, faceva 26 in città, guidando senza nessuna attenzione ai consumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 12:38 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 12:38 Una revisione del carburatore non è una cattiva idea, ma non pensare che consumi 5 litri al chilometro in più solo di perdite.Se ti stabilizzi intorno ai 28, con un'andatura normale, è un buon risultato per me. La mia Polini 177, quando era molto in ordine faceva 22 guidando sfruttando al massimo la coppia e senza mai tirare le marce. Quando era 125 tutta originale, faceva 26 in città, guidando senza nessuna attenzione ai consumi. Ciao Ittasinanta, 28 sarebbe un bel compromesso, andrebbe alla grande, quindi pensi che sfiati dal carburo? O anche altro? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 21 maggio 2016 - 12:50 Share Inviato 21 maggio 2016 - 12:50 Ciao Ittasinanta, 28 sarebbe un bel compromesso, andrebbe alla grande, quindi pensi che sfiati dal carburo? O anche altro? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk Sicuramente dal carburatore qualcosa perde, ma bisogna aprire per capire da dove, quanto e perchè. Almeno per ispezionare, apri la scatola, e vedi com'è la situazione. Se sei in grado di farlo (è semplice), il kit di revisione costa pochi euro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 21 maggio 2016 - 14:00 Autore Share Inviato 21 maggio 2016 - 14:00 Sicuramente dal carburatore qualcosa perde, ma bisogna aprire per capire da dove, quanto e perchè.Almeno per ispezionare, apri la scatola, e vedi com'è la situazione. Se sei in grado di farlo (è semplice), il kit di revisione costa pochi euro. Ciao ho preso tutte le guarnizioni nuove, devo solo trovare un po di tempo per farlo. Grazie Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 maggio 2016 - 07:48 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:48 Ciao a tutti ho smontato il carburatore. Mi avevano assicurato che era stato pulito nell'estate '14. Io ho trovato un vero merdaio! Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 maggio 2016 - 07:50 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:50 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roberto5094 Inviato 23 maggio 2016 - 07:58 Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:58 Bene .... Buon lavoro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 maggio 2016 - 08:09 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 08:09 C'era la miscela che in parte stagnava nella scatola ho notato che il foro della scatola è più piccolo della valvola e non è allineato. Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 maggio 2016 - 09:10 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 09:10 Ho notato una cosa, il filtro aria non presenta i fori in corrispondenza sia del getto max che minimo, devo bucare? Devo cambiare i getti? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 maggio 2016 - 16:51 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 16:51 Caspita ragazzi quanti consigli... Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 23 maggio 2016 - 16:51 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 16:51 Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ittasinanta Inviato 24 maggio 2016 - 05:34 Share Inviato 24 maggio 2016 - 05:34 Apri anche il carburatore, pulisci bene il tutto e chiudi con guarnizioni nuove. Dalle foto mi sembra perdesse da sotto la scatola, ma niente di strano. Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rew Inviato 24 maggio 2016 - 06:05 Share Inviato 24 maggio 2016 - 06:05 io ho un vecchio px 150 arco E dell'84 è consuma quanto una Ferrari....certo da come perde dalla vaschetta del carburatore forse si era allentato dalla base del carter 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bentu Inviato 24 maggio 2016 - 07:24 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 07:24 Apri anche il carburatore, pulisci bene il tutto e chiudi con guarnizioni nuove. Dalle foto mi sembra perdesse da sotto la scatola, ma niente di strano. Inviato dal mio KFTT utilizzando Tapatalk Grazie Ittasinanta, nel Px è la prima volta che mi cimento, ma abituato alla small, non dovrei avere problemi; tuttavia ho letto una serie di modifiche da apportare tipo i buchi nel filtro aria, raccordo scatola rapportato alla valvola, scatola livellata al carter zona valvola...che ne pensi? Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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