JMS Inviato 20 maggio 2016 - 08:57 Share Inviato 20 maggio 2016 - 08:57 Ciao a tutti. Ho una domanda. In un motore quasi originale (200, testa mmw e sip road), se solo lavoro la valvola rotante che attualmente misura 108/50, può migliorare in coppia? Sono ostinati di utilizzare la gt originale prima di mettere un'altro. Non voglio velocità e molti giri, ma voglio reprise. Io guido per strade molto tortuose con molte salite. Qualche consiglio? Perdonarmi il mio italiano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 21 maggio 2016 - 06:38 Share Inviato 21 maggio 2016 - 06:38 La valvola del carter è originale? Non è mai stata ritoccata? Perchè mi sanno tanti 108° di anticipo da originale... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 22 maggio 2016 - 07:45 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 07:45 Certo, non é mai stata ritoccata. la mia intenzione era di aprire un po ' di più... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 22 maggio 2016 - 15:12 Share Inviato 22 maggio 2016 - 15:12 Certo, non é mai stata ritoccata. la mia intenzione era di aprire un po ' di più... Se apri la coppia la aumenti di sicuro ma a regimi più elevati, ai bassi avrai maggiore riflusso di miscela verso l'aspirazione con fasi spinte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 maggio 2016 - 19:51 Share Inviato 22 maggio 2016 - 19:51 Ciao a tutti. Ho una domanda. In un motore quasi originale (200, testa mmw e sip road), se solo lavoro la valvola rotante che attualmente misura 108/50, può migliorare in coppia? Sono ostinati di utilizzare la gt originale prima di mettere un'altro. Non voglio velocità e molti giri, ma voglio reprise. Io guido per strade molto tortuose con molte salite. Qualche consiglio? Perdonarmi il mio italiano. Se desideri più coppia intesa come maggior spinta che potrai avvertire sulle braccia sentendole tirare bisognerebbe prima sapere se sei disposto a perdere qualche cosa a bassissimi regimi. Sicuramente se apri e modelli per bene sia la valvola, quindi elimini tutte le asperità e gli spigoli sia del condotto che dei travasi e modelli per bene la spalla dell'albero asportando materiale la dove impedisce una corretta aspirazione, di sicuro qualcosa guadagni. Non aspettarti miracoli ma la differenza comincerai a sentila, non ti consiglierei di fare modifiche troppo spinte 8 10 gradi in anticipo ed al massimo 5 in ritardo, qualche cosina alla compressione ed il gioco è fatto......Marmitta, Dornax e sarai soddisfatto. Qualche anno fa feci un 200 Rally con grande soddisfazione..... mia e del cliente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 22 maggio 2016 - 20:19 Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:19 allora.... innanzi tutto togli il cilindro... 1- lo fai spianare sopra di 1,0 mm 2- con carta per guarnizioni da 1mm ti autocostruisci una guarnizione di carta e la sostituisci a quella sottile in metallo originale (0,2mm), parlo della guarnzione di base del cilindro avrai così abbassato di UNO ed alzato con la carta di QUASI UNO, ma sopratutto i travasi e lo scarico si alzeranno appena ed il pistone al PMI aprirà meglio e per bene tutte le finestre del cilindro. 3- lo scarico sul 200 è spostato su di un lato, quindi devi allargarlo un pò, ma NON su entrambe i lati, bensì sul lato verso il telaio così da centrarlo meglio, dovresti togliergli 3mm di lato, minmo 2mm... 4- le finestre sul pistone sono piccole, in vero non coincidono affatto bene ai fori dei travasi sul cilindro, studia bene dove arrivano e come devono essere per combaciare per bene alla finestra dei travasi sul cilindro, quindi allungale il necessario (3mm sopra???) 5- se apri i carter il foro base carburatore coincide male con il foro della scatola carburatore (air box), e questo coincide male con il foro sui carter, raccordali appena meglio tra loro a pezzi TOTALMENTE SMONTATI, accostati tra di loro in "falso montaggio" vedrai bene dove limare... 6- le fasi hai ora sui 105-50 circa (fase originale) senza toccare l'albero ma solo allungando IL FORO sui carter "VALVOLA" di 2mm per lato SQUADRANDOLA MEGLIO grazie all'ausilio di una lima quadrata (no DREMMEL), ogni millimetro sono circa 1,5°-2,0° (1,78???-1, 63???- 1,83???) avremo quindi quasi 110° E QUASI 55°... 7- vOLANO SE LO TROVI QUELO DELLA px 125-150 my €1-€2-€3 catalized ha le ALETTE DRITTE e pesa senza ghiera 2 KG è bilanciato poi meglio dei vecchi , và a bomba sulla 200 sula 177 e su ogni vespa in genere. 8- marmitta hai la SIP Road... la nuova POLINI costa meno, fà meno rumore, e.... ha prestazioni simili ma più coppia, ok hai la Road passi... 9- carburazione, un 26 SPaco standart con puntale da 125, oppure il suo ma con TORRETTA SPACO, RICAMBIO TORRETTA GALLEGGIANTE, il modello base monta no-problem sul tuo Dellorto originale da 24 ma ha portata maggiorata servirà dai retta, il 26 è più bello ma devi alargare appena il foro filtro aria per 24mm in caso, vedi tu. la miglior 200 ha circa 10-12cv dalla casa e gira per bene che vada sui 6800 giri (ma ci arriva solo di terza) così lavorata hai 15 CV con cilindro originale (incremento tra il 15° e il 25% è tantino in vero!) e se fai tutto come detto gira sui 7300 g/min, a parità di rapporto (23-65 originale), tiro ne ha da vendere comunque, e vel max.... vedi da te importa poco, ma ti sorprenderà è certo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 23 maggio 2016 - 07:17 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:17 Ho già un lavoro.. Ma la guarnizione in carta, no é peggio per il raffreddamento de il cilindro? grazie a tutti per la risposta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 18 luglio 2016 - 06:02 Autore Share Inviato 18 luglio 2016 - 06:02 Ciao. Ho iniziato a fare questo lavoro con le vostra direzioni, ma ho un dubbio (un altro). Devo cambiare il pistone e penso: Sarà meglio che gli fasce elastiche sono di 2'5 mm o 1'5 mm? Quali sono i vantaggi e gli svantaggi di uno e gli altri?. Io farò fotos, È che piace a tutti. Spero che possiate capire. Grazie per la pazienza. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 24 luglio 2016 - 08:50 Autore Share Inviato 24 luglio 2016 - 08:50 finitura mancanza SORPRESA ¡¡¡¡¡¡ Non aveva notato nulla:oops: E qui che faccio? Anche lavoro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 24 luglio 2016 - 10:02 Share Inviato 24 luglio 2016 - 10:02 [ATTACH=CONFIG]161714[/ATTACH] finitura mancanza [ATTACH=CONFIG]161715[/ATTACH] C SORPRESA ¡¡¡¡¡¡ [ATTACH=CONFIG]161716[/ATTACH] Non aveva notato nulla:oops: E qui che faccio? Anche lavoro? [ATTACH=CONFIG]161717[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]161718[/ATTACH][/QUOTe Che peccato!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 24 luglio 2016 - 10:23 Share Inviato 24 luglio 2016 - 10:23 Qui puoi prendere qualche idea sul da farsi http://www.freakmoped.at/downloads/fmp_otuning_v19.pdf. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
one101one Inviato 24 luglio 2016 - 19:52 Share Inviato 24 luglio 2016 - 19:52 Qui puoi prendere qualche idea sul da farsi http://www.freakmoped.at/downloads/fmp_otuning_v19.pdf. Peccato in Tedesco, ma molto interessante. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 012 Inviato 24 luglio 2016 - 20:25 Share Inviato 24 luglio 2016 - 20:25 No io intendevo peccato per quel motore, rovinare un carter perfetto !!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 26 luglio 2016 - 06:37 Autore Share Inviato 26 luglio 2016 - 06:37 È ciò che avete il forum tuning... Non si può fare la frittata senza rompere le uova. Grazie. Sapevo già le indicazioni in tedesco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 26 luglio 2016 - 09:01 Share Inviato 26 luglio 2016 - 09:01 Aprendo solo le finestre del pistone e del cilindro senza toccare l'albero ed abbassando la testa per portare rdc e squish a valori umani si ottengono notevoli miglioramenti pur lasciando tutto il resto originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
JMS Inviato 28 luglio 2016 - 06:41 Autore Share Inviato 28 luglio 2016 - 06:41 ho già aperto le finestre del pistone e ho installato una testa MMW apropiata. ha migliorato ma... Voglio un po 'di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2016 - 10:05 Share Inviato 28 luglio 2016 - 10:05 Quello che ho preparato per un amico con finestre aperte,travasi di base aperti e raccordati ai carter e scarico polini padella aveva gia albero e valvola lavorati dal precedente proprietario del mezzo,come fasi è 125 anticipo e 75 ritardo.Va come un treno e passa agilmente i 110 effettivi anche in due.Non dico di dare fasi esagerate come queste ma se lavori un pò su albero e valvola ottieni discreti benefici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 28 luglio 2016 - 10:10 Share Inviato 28 luglio 2016 - 10:10 psyco sei davvero forte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2016 - 10:21 Share Inviato 28 luglio 2016 - 10:21 Come lui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andreagsvs5 Inviato 28 luglio 2016 - 10:44 Share Inviato 28 luglio 2016 - 10:44 spero che tu non sia come quello. almeno me lo auguro per te o meglio per tua morosa.......ha un pacchetto sulle mutande al 3.5% ahahahahahahahhahahahhahahaha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 28 luglio 2016 - 11:05 Share Inviato 28 luglio 2016 - 11:05 Sono la brutta copia di Lino Banfi.Basso,grasso e quasi pelato:mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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