vincenzo_abete Inviato 22 maggio 2016 - 19:43 Share Inviato 22 maggio 2016 - 19:43 Salve ragazzi, da qualche giorno mi si è presentato uno strano problema e speravo che qualcuno abbia avuto un'esperienza simile, così da indirizzarmi verso una direzione visto che io non so proprio cosa possa essere. In sostanza, come da titolo, se giro il manubrio a sinistra tutto ciò che utilizza corrente non funziona: Luci, frecce, clacson, indicatore benzina etc. Appena lo giro a destra tutto ritorna a funzionare. È chiaro che si tratta di un problema elettrico, magari qualcosa che fa contatto, ma cosa? Come posso identificare il colpevole? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 maggio 2016 - 20:06 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:06 Sicuramente c'è un filo che va a massa nel tratto da sotto al copristerzo sino ai comandi del manubrio. Non dovrebbe essere difficile individuarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo_abete Inviato 22 maggio 2016 - 20:26 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:26 Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 22 maggio 2016 - 20:27 Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:27 Stesso problema! Appena ho 5 min vado dal mio amico meccanico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo_abete Inviato 22 maggio 2016 - 20:52 Autore Share Inviato 22 maggio 2016 - 20:52 Magari avessi anche io un amico meccanico... Qui a Cambridge dal meccanico non ci manderei nemmeno il mio peggior nemico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 22 maggio 2016 - 23:44 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 maggio 2016 - 23:44 Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso? Si, è sempre lo stesso problema. Si tratta proprio del cavo principale che porta corrente a tutto. In pratica, andando a massa non funziona più nulla. @ ciccio79: possibile che tra i tuoi amici non ci sia nessuno in grado di aiutarti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 maggio 2016 - 04:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2016 - 04:50 P.s.: vi consiglio di porre rimedio con tutta fretta, perchè non so quanto questo problema possa essere gradito da quel simpaticone del regolatore di tensione!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 23 maggio 2016 - 05:35 Share Inviato 23 maggio 2016 - 05:35 Si, è sempre lo stesso problema. Si tratta proprio del cavo principale che porta corrente a tutto. In pratica, andando a massa non funziona più nulla.@ ciccio79: possibile che tra i tuoi amici non ci sia nessuno in grado di aiutarti? Ho detto ke il meccanico è mio amico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 maggio 2016 - 05:49 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2016 - 05:49 Ok, ma io parlavo di un altro vespista che non facesse il meccanico di professione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luxinterior Inviato 23 maggio 2016 - 08:38 Share Inviato 23 maggio 2016 - 08:38 Grazie senatore, ad un primo sguardo veloce mi sembra tutto in ordine, ma domani con calma mi riguardo bene tutti i cavi sotto il manubrio. Quando questo lo tengo a sinistra, se freno nemmeno la luce del fanale posteriore si accende. Il discorso vale lo stesso? Ho avuto quel problema, se non ricordo male girando il manubrio a destra. Si era spellata guaina e cavo più o meno all'altezza del bullone che blocca il manubrio. Ciao Lux 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincenzo_abete Inviato 23 maggio 2016 - 19:09 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 19:09 Tutto risolto, molto piu facile del previsto. Mio fratello ha avuto la brillante idea di provare a muovere tutti i fili sotto il manubrio a vespa accesa e senza nasello e ci siamo resi conto che la "spina" del commutatore luci aveva un leggero gioco. E' bastato sfilarla e abbiamo fatto passare i cavi in una posizione piu comoda in modo che girando il manubrio il tutto si muovesse di meno. Anche questa e' andata... Grazie dei consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 23 maggio 2016 - 19:25 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 maggio 2016 - 19:25 Molto bene, meglio così! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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