Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 07:54 Share Inviato 23 maggio 2016 - 07:54 Ciao a tutti. Monto un 75 dr, ma vorrei passare al livello successivo. Sono indeciso prima di tutto sul motore: non so se 102 (polini o pinasco) o 112 polini. Come marmitta userò la proma già in mio possesso. Dato che vivo in pianura e raramente vado in montagna, avevo pensato ad una primaria 22/63 (credo che con un motorello ben fatto riesca anche ad andare in salita). Ho un dubbio anche sul carburatore: non so se 19/19 (che ho già) o 24. Ovviamente albero anticipato. Vorrei anche comperare dei carter pk per effettuare la raccordatatura necessaria. Lavorerò anche il motore... Per questo ho preso in considerazione il pinasco: essendo in alluminio, se lavorato bene dovrebbe rendere più degli altri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippovespa50 Inviato 23 maggio 2016 - 08:03 Share Inviato 23 maggio 2016 - 08:03 Monta un 130 polini e stai a posto sempre... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 maggio 2016 - 08:07 Share Inviato 23 maggio 2016 - 08:07 Io farei: 102 pinasco con squish a 1-1,2 mm Campana 22/63 Carburatore 24 phbl Proma Raccordatura carter Albero pinasco anticipato Frizione 3 dischi con molla malossi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 11:09 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 11:09 Ci arriverò, ma per step:ok:prima voglio imparare a lavorare cilindro e carter per poi fare io da solo un 130 polini "serio" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pippovespa50 Inviato 23 maggio 2016 - 11:10 Share Inviato 23 maggio 2016 - 11:10 Ti dico cosi per non spendere soldi inutilmente... Poi ognuno fa quel che vuole Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 11:11 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 11:11 Io farei:102 pinasco con squish a 1-1,2 mm Campana 22/63 Carburatore 24 phbl Proma Raccordatura carter Albero pinasco anticipato Frizione 3 dischi con molla malossi E l'albero corsa 45 com'è? Pensi sia utile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 maggio 2016 - 11:18 Share Inviato 23 maggio 2016 - 11:18 Certo che é utile. Aumenta la coppia, ma devi basettare di 1mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 11:28 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 11:28 Certo che é utile. Aumenta la coppia, ma devi basettare di 1mm Allora lo prenderò in considerazione. Però ho ancora un dubbio: se lavoro un 102 pinasco poi riesco a farlo andare di più di un 102 polini (anche lui lavorato)? Perché essendo in alluminio teoricamente dovrebbe essere più prestante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 maggio 2016 - 11:45 Share Inviato 23 maggio 2016 - 11:45 Ha il vantaggio che l alluminio dissipa meglio il calore. Poi dipende dalla lavorazione che farai: se avranno le stesse fasi, travasi scarico ecc le prestazioni saranno le medesime 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 12:31 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 12:31 Ha il vantaggio che l alluminio dissipa meglio il calore.Poi dipende dalla lavorazione che farai: se avranno le stesse fasi, travasi scarico ecc le prestazioni saranno le medesime Allora credo sia migliore il polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 maggio 2016 - 12:37 Share Inviato 23 maggio 2016 - 12:37 Perché credi sia meglio il polini? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 13:04 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 13:04 Perché credi sia meglio il polini? Perché di scatola ha prestazioni migliori, quindi c'è sicuramente meno da lavorare. Ho letto (specifiche ufficiali) che di scatola fa 8,7 cv, ma non credo sia vero... Con 102 polini, 24, proma, albero in corsa 45 anticipato e tutte le lavorazioni del caso ci arrivo a 8,5 cavalli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 maggio 2016 - 13:56 Share Inviato 23 maggio 2016 - 13:56 8,7 cv di scatola é impossibile. A 8,5 cv con le lavorazioni ta de elencate penso ci arrivi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 13:59 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 13:59 8,7 cv di scatola é impossibile. A 8,5 cv con le lavorazioni ta de elencate penso ci arrivi Lo so che 8,7 di scatola è impossibile, ma dicono così... Anche il 130 di scatola ha meno cavalli di quanto dichiarato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 23 maggio 2016 - 15:04 Share Inviato 23 maggio 2016 - 15:04 Si ma in realtà la potenza trae in inganno. Non é che più potenza hai meglio vai, per usi stradale è meglio um motore coppioso che uno potente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Seppe Inviato 23 maggio 2016 - 15:48 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 15:48 Si ma in realtà la potenza trae in inganno. Non é che più potenza hai meglio vai, per usi stradale è meglio um motore coppioso che uno potente Eh lo so benissimo. La coppia la sfrutti molto di più in quanto si sviluppa a meno giri della potenza massima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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