Vai al contenuto

carburazione polini 177

feddevts
 Share

Recommended Posts

Buongiorno a tutti. Ho un p125x a puntine con le seguenti lievi modifiche:

- polini 177

- travasi adeguati

- padellino originale

- rapporti originali

- si 20/20 con getto max portato a 108 e fori sul filtro.

Ora vorrei andare a saint tropez, mi aspettano dunque tanti chilometri fatti di filato. La vespa con questa configurazione è sempre andata bene però ho sempre riscontrato la candela un pò chiara. Voi come lo vedete il getto da 108? è giusto per la mia configurazione avendo anche i 2 fori sul filtro? Cautelativamente sarebbe meglio aggiungere 2 punti?

grazie:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

con la marmitta originale va bene cosi.

certo... come valore di getto, solo che scalda tanto con la marmitta originale e sinceramente non mi avventurerei in un viaggio con un setting simile!!!!

Direi di cambiare configurazione, parti da due gomme nuove e ben alte ME1 METZLER che è come se ti togliessero un dente di corona sulla primaria datosi che sono ben alte e peraltro ottime, allungheranno un pelo il tuo rapporto ora cortino...

ti serve inltre la nuova marmitta POLINI simil originale che sfoga meglio e ti regalal 100-200 giri di regime motore in più compensando il rapporto comunque corto e scaricando decisamente più fredda con buon respiro per il cilindro...

abbinagli un getto da 112.... maprova anche un 115-116 se lo hai in casa....

Ovvio diventa non solo più affidabile ma anche ben altra vespa!

Link al commento
Condividi su altri siti