goloritze Inviato 23 maggio 2016 - 15:13 Share Inviato 23 maggio 2016 - 15:13 Salve a tutti, sono il felice possessore di una vespa 50 special, che dopo aver restaurato il motore ha iniziato a presentarmi un problema: perde olio. Inizialmente pensavo che la perdita provenisse dal paraolio del volano, ma dopo averlo sostituito la vespa ha continuato a perdere olio.... ieri smonto il volano e scopro che il paraolio è intero ma il carter volano è pieno di olio...inoltre la vespa non riesce a viaggiare bene ma sembra bloccata e quando la tiro dopo un po inizia a fare molto fumo dalla marmitta.. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 23 maggio 2016 - 15:29 Share Inviato 23 maggio 2016 - 15:29 senti ma il motore è gia messo a punto? getti? anticipo? come lo hai restaurato questo motore, racconta un pò che cosa aveva montato, che cosa hai montato ora e PERCHE' lo hai restaurato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 23 maggio 2016 - 15:45 Autore Share Inviato 23 maggio 2016 - 15:45 Questo motore monta adesso un 85 polini con shb 19 e polini a banana....apparteneva a mio zio e siccome aveva un 130 polini ho dovuto abbassare la cilindrata per il collaudo... Monto il getto 80 e riguardo l'anticipo mi è venuto il dubbio proprio ieri e ho intenzione di regolarlo domani.....dovrebbe essere a 17° vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 24 maggio 2016 - 18:54 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 18:54 Nessuno mi puo aiutare??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 maggio 2016 - 19:19 Share Inviato 24 maggio 2016 - 19:19 Fai la prova del tappo dell'olio. Togli il bullone di carico con la vespa in moto, se si accellera è il paraolio frizione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 24 maggio 2016 - 21:00 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:00 Gia fatto...non si accellera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 04:31 Share Inviato 25 maggio 2016 - 04:31 Metti una foto cosi possiamo capire meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 maggio 2016 - 08:39 Share Inviato 25 maggio 2016 - 08:39 Fai la prova del tappo dell'olio. Togli il bullone di carico con la vespa in moto, se si accellera è il paraolio frizione Hai mai fatto PERSONALMENTE, e non per sentito dire, questa prova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 25 maggio 2016 - 08:44 Share Inviato 25 maggio 2016 - 08:44 E soprattutto metti qualche foto, così cerchiamo di capire da dove cola. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 08:51 Share Inviato 25 maggio 2016 - 08:51 Hai mai fatto PERSONALMENTE, e non per sentito dire, questa prova? Certo, l'hanno fatta davanti a me personalmente. L'unica volta che si é per cosi dire accelerata, era il paraolio frizione. E ricordo che faceva anche fumo bianco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 25 maggio 2016 - 09:11 Share Inviato 25 maggio 2016 - 09:11 Certo, l'hanno fatta davanti a me personalmente. L'unica volta che si é per cosi dire accelerata, era il paraolio frizione. E ricordo che faceva anche fumo bianco e non hanno, per caso, tappato anche lo sfiato, posto vicino all'attacco dell'ammortizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 09:24 Share Inviato 25 maggio 2016 - 09:24 Non mi ricordo, mi sembra di no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 25 maggio 2016 - 14:25 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 14:25 Adesso faccio le foto e piu tardi le carico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 26 maggio 2016 - 14:14 Autore Share Inviato 26 maggio 2016 - 14:14 queste sono le foto della perdita, se avete bisogno di altre foto non esitate a chiedermele. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 26 maggio 2016 - 14:29 Share Inviato 26 maggio 2016 - 14:29 Per me la perdita arriva o dalla testa o dal collettore marmitta posteriore e non dal paraolio volano. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carlobc Inviato 26 maggio 2016 - 14:34 Share Inviato 26 maggio 2016 - 14:34 Buongiorno sono nuovo su questo forum. Non riesco a iniziare una discussione ma solo a rispondere. Potete aiutarmi? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 26 maggio 2016 - 15:21 Share Inviato 26 maggio 2016 - 15:21 Buongiorno sono nuovo su questo forum. Non riesco a iniziare una discussione ma solo a rispondere.Potete aiutarmi? Grazie Ciao e benvenuto. vai nella home page, quindi FORUM, scegli il forum giusto per la tua/tue domanda/e e ci clicchi. In alto a sinistra hai un bel pulsante rosso bordeaux con scritto INVIA NUOVA DISCUSSIONE. Prima di tutto, visto che sei un nuovo iscritto, dai un'occhiata al regolamento e ... presentati in piazzetta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 26 maggio 2016 - 18:10 Share Inviato 26 maggio 2016 - 18:10 Per me la perdita arriva o dalla testa o dal collettore marmitta posteriore e non dal paraolio volano. Cordialmente Anche secondo me, oppure aggiugngerei, visto che la vespa va male, di controlalre accuratamente che la perdita non sia da una crepa del collettore di aspirazione comunque sia la perdita entra "nel volano" passando dagli stessi fori in cui passano i fili elettrici dello statore, infatti nell'ultima foto mi sembra di notare la mancaza dall'apposito gommino/guarnizione che sigilla ilpassaggio dei cavi.....controlla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
goloritze Inviato 26 maggio 2016 - 19:02 Autore Share Inviato 26 maggio 2016 - 19:02 ho intenzione di smontare il blocco, metterlo sul cavalletto, lavarlo e metterlo in moto. Secondo voi cosi riusciro a capire da dove viene la perdita? Inoltre secondo me la perdita non puo essere dal collettore di aspirazione perche la perdita d'olio è iniziata quando ho messo l'olio del cambio mentre prima quando l'avevo svuotato non perdeva. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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