yodas1991 Inviato 23 maggio 2016 - 22:15 Share Inviato 23 maggio 2016 - 22:15 Salve ragazzichiedo a voi aiuto .Devo cambiare la marmitta della mia t5 .sotto ho la sito plus credo dato che nonmi sembra l 'originale fa un casino incredibile.Vorrei una marma performante ma che abbia un rumore non da tre ruote inoltre sto scemunendo per una perdita di olio dal carter pensavo fosse la vite di scarico ma l'ho cambiata oggi e punto e da capo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yodas1991 Inviato 27 maggio 2016 - 07:56 Autore Share Inviato 27 maggio 2016 - 07:56 up 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 maggio 2016 - 21:04 Share Inviato 27 maggio 2016 - 21:04 perde certo dalla scatola carburatore, e/o dalle guarnizioni dei tappi olio che servono ORIGINALI..... altro punto di perdita è l'asse del tirante frizione... devi smontare il coperchio frizione e sfilare l'asse per sostituire quell'o-ring, se lui lo vedi perchè cola proprio dal braccetto che tira la frizione sotto al motore ovvio... allora per la marma.... La nuova POLINI è secondo me indicata anche per la T5 ma NON esiste al momento con il collettore per T5 che fare???, facile se hai la marma T% o qualcosa che abbia il collettore tipo T5 lo riproponi da un marmittaro per auto alla tua padella POLINI espansa.... sarà silenziosa e meglio di uan sito PLUS.... ma come cavolo fà la SITO PLUS a afre quel casino sotto la T5???? Me lo domando anche io dopo aver fatto un giretto di 20 Km sulla T5 con quella marmitta, uscito STUPIDO, o meglio... + STUPIDO!!!!! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - la sito plus un delirio sul T5 vero, fà casinissimo!!!! Ma funziona bene... La nuova Padella POLini espansa, la devi però modificare nel collettore, se hai una qualche marmitta con flangia T5 la riproponi su quella marmitta da un marmittaio per auto.... andrà a bomba e sarà silenziosa. E quotami che questa è la prima volta che la senti sul WEB per certo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yodas1991 Inviato 28 maggio 2016 - 00:10 Autore Share Inviato 28 maggio 2016 - 00:10 perde certo dalla scatola carburatore, e/o dalle guarnizioni dei tappi olio che servono ORIGINALI..... altro punto di perdita è l'asse del tirante frizione... devi smontare il coperchio frizione e sfilare l'asse per sostituire quell'o-ring, se lui lo vedi perchè cola proprio dal braccetto che tira la frizione sotto al motore ovvio... allora per la marma.... La nuova POLINI è secondo me indicata anche per la T5 ma NON esiste al momento con il collettore per T5 che fare???, facile se hai la marma T% o qualcosa che abbia il collettore tipo T5 lo riproponi da un marmittaro per auto alla tua padella POLINI espansa.... sarà silenziosa e meglio di uan sito PLUS.... ma come cavolo fà la SITO PLUS a afre quel casino sotto la T5???? Me lo domando anche io dopo aver fatto un giretto di 20 Km sulla T5 con quella marmitta, uscito STUPIDO, o meglio... + STUPIDO!!!!! - - - post uniti in automatico dal sistema - - - la sito plus un delirio sul T5 vero, fà casinissimo!!!! Ma funziona bene... La nuova Padella POLini espansa, la devi però modificare nel collettore, se hai una qualche marmitta con flangia T5 la riproponi su quella marmitta da un marmittaio per auto.... andrà a bomba e sarà silenziosa. E quotami che questa è la prima volta che la senti sul WEB per certo! Se puoi mi dai un link su dove trovarla e vederla ?Ci sono altre marine alternative che mi salvino l orecchio ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 maggio 2016 - 20:49 Share Inviato 28 maggio 2016 - 20:49 Se puoi mi dai un link su dove trovarla e vederla ?Ci sono altre marine alternative che mi salvino l orecchio ? per T5 l'unica è la serpentone POLINI dedicata, ma credo non sia più in catalogo da una ventina di anni, però verifica sul catalogo on line della Polini dove potrai anche trovare la nuova padella per PX!!!! Io ne ho una però.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yodas1991 Inviato 3 giugno 2016 - 19:17 Autore Share Inviato 3 giugno 2016 - 19:17 per T5 l'unica è la serpentone POLINI dedicata, ma credo non sia più in catalogo da una ventina di anni, però verifica sul catalogo on line della Polini dove potrai anche trovare la nuova padella per PX!!!! Io ne ho una però.... alla fine ho preso una sip road ,montata ieri e il ruomore decisamente più bello di quella marmitta (un tre ruote sembrava).Ora la cosa che sto riscontrando è che in 3 la moto vola la tiro che una bellezza , ma in 4 bestemmio fa fatica ad arrivare a 90 ciò m rende davvero nevrotico.Contando che anche prima si e no ci arrivava a 90 mi chiedo cosa possa essere.Cioè in 4 non mi da soddisfazioni . Domani proverò a pulire il carburatore e vediamo .Ah altra cosa il contagiri ogni tanto impazzisce e iniza a dare numeri a caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 3 giugno 2016 - 20:13 Share Inviato 3 giugno 2016 - 20:13 pROBABILE CHE LA sip road sia troppo aperta, la T5 ha coppia mostruosamente alta sui 5000 e tira gli 8000 (quelle perfettine li tirano no-probem), una T5 ha dunque un perfetto bilanciamento rapporto-carburazione-scarico, se lo scarico è troppo aperto la vespa di quarta muore.... e la tua mi par di capire... kit guarnizioni nuovo e revisiona il carburatore.... togli anche la scatola e cambia le guarnizioni sotto e sopra, vite aria dietro minimo tre giri ovvero sei mezzi giri da tutta chiusa... alle brutte schiaccia un pò il cannello di uscita.... migliorerà... ma poco.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 28 agosto 2016 - 11:47 Share Inviato 28 agosto 2016 - 11:47 Ciao, a detta del meccanico devo cambiare la mia marmitta originale della T5 e mi metterebbe la sito plus... ..che ne pensate? (La Vespa ha 11000km originali di cui quasi 7000 fatti da ne in questi ultimi 3 anni. Il problema è che fatica ad andare oltre gli 80km/h, a volte in accelerazione "affoga" e mi hanno detto di mettere la sito plus..) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
yodas1991 Inviato 28 agosto 2016 - 13:06 Autore Share Inviato 28 agosto 2016 - 13:06 Ciao, a detta del meccanico devo cambiare la mia marmitta originale della T5 e mi metterebbe la sito plus... ..che ne pensate? (La Vespa ha 11000km originali di cui quasi 7000 fatti da ne in questi ultimi 3 anni. Il problema è che fatica ad andare oltre gli 80km/h, a volte in accelerazione "affoga" e mi hanno detto di mettere la sito plus..)Senti la sito fa troppo casino è performante però. Io con la sip road devo dire mi sto trovando bene sono arrivato con molta facilità a 100 in due e nemmeno ero a manetta però .Ma perché ti vuole far cambiare l'originale scusami è introvabile ed è la migliore.Ne ho trovata una originale ma volevano 200 euro perciò pensaci bene. Chiedi a poeta è lui l'esperto - - - post uniti in automatico dal sistema - - - pROBABILE CHE LA sip road sia troppo aperta, la T5 ha coppia mostruosamente alta sui 5000 e tira gli 8000 (quelle perfettine li tirano no-probem), una T5 ha dunque un perfetto bilanciamento rapporto-carburazione-scarico, se lo scarico è troppo aperto la vespa di quarta muore.... e la tua mi par di capire... kit guarnizioni nuovo e revisiona il carburatore.... togli anche la scatola e cambia le guarnizioni sotto e sopra, vite aria dietro minimo tre giri ovvero sei mezzi giri da tutta chiusa... alle brutte schiaccia un pò il cannello di uscita.... migliorerà... ma poco.... Senti la sito fa troppo casino è performante però. Io con la sip road devo dire mi sto trovando bene sono arrivato con molta facilità a 100 in due e nemmeno ero a manetta però .Ma perché ti vuole far cambiare l'originale scusami è introvabile ed è la migliore.Ne ho trovata una originale ma volevano 200 euro perciò pensaci bene. Chiedi a poeta è lui l'esperto giusto poeta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 28 agosto 2016 - 18:25 Share Inviato 28 agosto 2016 - 18:25 Me la vogliono fare cambiare perché la mia è "piena" Ps: fino a qualche migliaio di km fa, da solo, facevo i 115km/h e non ero a manetta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 28 agosto 2016 - 19:08 Share Inviato 28 agosto 2016 - 19:08 Apri...opera...e pulisci Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 28 agosto 2016 - 21:11 Share Inviato 28 agosto 2016 - 21:11 l'originale 1942 si attappa vero... ma.... FERMO!!! Non si ottura infatti la MARMITTA ma la sola sezione finale, ovvero la camera cilindrica del cannnello sul finale insomma, taglia il fondello rotondo su cui è saldato il cannnello e tira via tutta la LANA DI ROCCIA e anche il cannnello a mitraglia che rimane tagliato.... rimonti il solo fondello con il cannello di scarico.... NON si otturerà più.... infatti è troppo aperta dentro e l'unica parte che si occlude (tralascio il perchè avendolo detto 5 volte altrove) è quella finale di silenziamento... per altro il rumore quasi non cambia pur desilenziandola e dandogli "respiro"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa_88 Inviato 29 agosto 2016 - 09:46 Share Inviato 29 agosto 2016 - 09:46 Grazie Ma così facendo non perdo prestazioni e non aumentano le emissioni? (Non vorrei che non passi la revisione). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
benve1992 Inviato 29 agosto 2016 - 09:47 Share Inviato 29 agosto 2016 - 09:47 La revisione la passi tranquillo... E in prestazioni ne guadagni Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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