Vespodromo Inviato 24 maggio 2016 - 12:46 Share Inviato 24 maggio 2016 - 12:46 Salve raga....come normale routine mi leggo spesso il forum, mi piace imparare sempre cose nuove, non intervengo mai xkè sono un nababbo, ma, sono incappato su topic dove dicevano che, dopo aver scatalizzato una vespa, su vespe con miscelatore automatico va messo come getto max il 100 e non il 102. Qualcuno di voi che ha scatalizzato usa effettivamente il getto 100 o usate il 102? Mi vien sto dubbio perchè anche in altri forum consigliano tutti di montare il 102.....si che da grafico c'è proprio una postilla (*)= per miscelatore usare getto 100. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 24 maggio 2016 - 15:22 Share Inviato 24 maggio 2016 - 15:22 Salve raga....come normale routine mi leggo spesso il forum, mi piace imparare sempre cose nuove, non intervengo mai xkè sono un nababbo, ma, sono incappato su topic dove dicevano che, dopo aver scatalizzato una vespa, su vespe con miscelatore automatico va messo come getto max il 100 e non il 102.Qualcuno di voi che ha scatalizzato usa effettivamente il getto 100 o usate il 102? Mi vien sto dubbio perchè anche in altri forum consigliano tutti di montare il 102.....si che da grafico c'è proprio una postilla (*)= per miscelatore usare getto 100. hai ragione su vespa con miscelatore va messo il 100, il 102 va messa su quelle senza miscelatore, visto che l'olio va inserito nel serbatoio,viene calcolato un 2%,in più di getto,dato che l'olio non viene tenuto conto nel rapporto stechiometrico della combustione. Ti faccio un esempio più aumenti la percentuale di olio,più smagrisce la miscela, a parità di getto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 24 maggio 2016 - 15:41 Share Inviato 24 maggio 2016 - 15:41 hai ragione su vespa con miscelatore va messo il 100, il 102 va messa su quelle senza miscelatore, visto che l'olio va inserito nel serbatoio,viene calcolato un 2%,in più di getto,dato che l'olio non viene tenuto conto nel rapporto stechiometrico della combustione.Ti faccio un esempio più aumenti la percentuale di olio,più smagrisce la miscela, a parità di getto. Quindi chi fa la miscela al 3% "per cautela" in realtà smagrisce e rischia? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Enricoroma Inviato 24 maggio 2016 - 16:28 Share Inviato 24 maggio 2016 - 16:28 Esatto, pero non si grippa per così poco. devi essere parecchio magro,per assurdo puoi essere carburato ai bassi e medi,ed essere magro in alto,se non viaggi full gas non gripperai mai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 maggio 2016 - 21:58 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:58 se scatalizzi la euro 3...hai un foro valvola enorme comunque, hai il volano leggero comuqnue e se lo statore KUKOSAN decide di voler funzionare e ti lascia libero di girare anche a 7000 giri rischi di trovarti magro.... monta quindi il 102 sopratutto se hai la sua marmitta originale privata della cartuccia o la sito plus.... se piaggio regular quelle moderne sono tappi.... buttala e compra la nuova POLINI a padella e getto max da 105, kukusan permettendo ovvio.... eppure c'è chi dice che sia raffinata e ottima... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespodromo Inviato 25 maggio 2016 - 06:38 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 06:38 ...in effetti monto una marmitta originale piaggio no kat.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ciccio79 Inviato 25 maggio 2016 - 06:46 Share Inviato 25 maggio 2016 - 06:46 I con sito classica ho cambiato solo il getto max a 100... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts