emameme Inviato 24 maggio 2016 - 21:00 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:00 Buonasera ragazzi, oggi dopo lavoro sono andato a fare una commissione in Vespa, così da portare avanti il rodaggio del mio Dr177 (px125e '82 con configurazione: 108/BE3/160 max e 48/160 min per il 20/20 con guarnizioni nuove e spillo nuovo). Una volta arrivato a destinazione (15min di viaggio) sono entrato in negozio, uscito dopo 2 minuto e nel riaccenderla non si è più accesa. Ho provato x 45minuti ad accenderla con pedivella e svariate corse e anche una discesa molto ripida ma niente da fare, borbottava senza rimanere accesa. La candela nn è usurata e lho cambiata l'anno scorso. Cosa può essere? Sono un po' preoccupato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 24 maggio 2016 - 21:02 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:02 Hai controllato che la scintilla avvenisse ? Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 maggio 2016 - 21:03 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:03 Buonasera ragazzi, oggi dopo lavoro sono andato a fare una commissione in Vespa, così da portare avanti il rodaggio del mio Dr177 (px125e '82 con configurazione: 108/BE3/160 max e 48/160 min per il 20/20 con guarnizioni nuove e spillo nuovo).Una volta arrivato a destinazione (15min di viaggio) sono entrato in negozio, uscito dopo 2 minuto e nel riaccenderla non si è più accesa. Ho provato x 45minuti ad accenderla con pedivella e svariate corse e anche una discesa molto ripida ma niente da fare, borbottava senza rimanere accesa. La candela nn è usurata e lho cambiata l'anno scorso. Cosa può essere? Sono un po' preoccupato Scintila ne fà???? Al solito lo statore , o il foro sul tappo serbatoio otturato che non fà entrare aria perla depressione, o più banalmente il rubinetto o un getto sporco.... ma è lo statore.... Verifica anche la marmitta spesso si ottura e se non esce gas..... ma è lo statore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 24 maggio 2016 - 21:03 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:03 No, perché se devo essere sincero non so come fare e ho paura di farmi male. Inoltre anche sabato pomeriggio mi ha fatto qst scherzo ma è ripartita alla decima pedivellata. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 24 maggio 2016 - 21:05 Autore Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:05 Scintila ne fà???? Al solito lo statore , o il foro sul tappo serbatoio otturato che non fà entrare aria perla depressione, o più banalmente il rubinetto o un getto sporco.... ma è lo statore.... Verifica anche la marmitta spesso si ottura e se non esce gas..... ma è lo statore. Lo statore non lo ho mai toccato. Evidentemente andrà sistemato, per fortuna ho comprato da poco la chiave e poi cimentarmi a controllarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 24 maggio 2016 - 21:06 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:06 (modificato) Non sono un esperto però secondo me per quanto riguarda il foro sul tappo serbatoio è l'avvenimento della depressione può essere solo momentaneo e non permanente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Pertanto questo fenomeno può capitare specialmente quando si è in marcia Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Pertanto questo fenomeno può capitare specialmente quando si è in marcia Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Volevo dire solamente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk Modificato 25 maggio 2016 - 05:02 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 maggio 2016 - 21:52 Share Inviato 24 maggio 2016 - 21:52 Volevo dire solamente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk si ma controlla che sia libero soffiandoci anche con la bocca che se è ostruito il DR quando corri non spinge e non gli arriva benzina.... non devi certo spiegarmi a cosa serve, ma controllalo che hai detto di averci il DR e spesso i DR non spingono per causa di quel foro semiostruito.... per il resto è lo statore, ma il foro controllalo dai retta....o sistemato lo statore ti ritrovi con i vuoti in accelerazione.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 25 maggio 2016 - 06:18 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 06:18 Il Dr l'ho montato io, ma nn penso che sia xè nn gli arrivi benzina (ma controllo che è meglio). Prima voglio imparare a vedere la scintilla alla candela e mi sa anche a me che sia lo statore che nn ho mai cambiato... Inoltre mi è venuto in mente che quando misi il Dr177, cambiai anche la bobina togliendo quella originale Ducati con quella compatibile della OKYAMI. Può essere anche lei vero??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 25 maggio 2016 - 17:32 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 17:32 Sono andato a prendere la Vespa...si è accesa alla seconda pedivellata!! Adesso l'ho spenta e nn si accende più... I cavi che arrivano dallo statore sono cotti, nel frattempo compro lo statore nuovo. @granchiopx il foro sul tappo non lo vedo, dov'è?? Inoltre dal tappo della vite di regolazione della miscela fuoriesce tanta miscela...(ho cambiato da poco il galleggiante, spillo e guarnizioni). Mentre la fascetta che tiene il tubo benzina non tiene più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 26 maggio 2016 - 22:28 Share Inviato 26 maggio 2016 - 22:28 Allora sostituisci la fascetta del tubo benzina e per quanto riguarda il tappo c'è un forellino piccolo ma talmente piccolo che sembra un buco fatto da uno spillo per cucito quel foro serve ad evitare che il serbatoio vada in depressione durante la marcia in pratica serve a fargli prendere aria per far scendere il carburante Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 27 maggio 2016 - 16:52 Autore Share Inviato 27 maggio 2016 - 16:52 Questo è lo stato dello statore e volano. Secondo voi com'è?? Devo pulire qualcosa e come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 27 maggio 2016 - 17:14 Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:14 Non sembra che abbia problemi il volano Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 27 maggio 2016 - 17:39 Autore Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:39 I cavi che escono sono marci e tutti sfilettati Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 27 maggio 2016 - 17:40 Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:40 Su internet ci sono parecchie guide che parlano di come sistemare quei cavi alla fine devi fare alcune saldature con lo stagno non è niente di complicato credimi Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 27 maggio 2016 - 17:46 Autore Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:46 Il fatto è che ormai oggi è arrivato quello nuovo. Penso di aver trovato la perdita di miscela che avevo... Tutto quel grasso secondo me teneva inclinato il carburatore, inoltre la guarnizione è secchissima. Non capisco perché nel kit revisione carburatore, non ci sia anche questa guarnizione e c'è né una che non si utilizza: Il volando invece come lo pulisco? Tutto quel giallo sembra ruggine vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 27 maggio 2016 - 17:48 Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:48 tutto quel giallo penso sia grasso oppure olio e scarti di combustione Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 27 maggio 2016 - 17:50 Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:50 In ogni caso non prendere le mie parole come oro colato perché non sono molto esperto comunque il volano non penso che ci sia la necessità che tu lo debba pulire e se lo vuoi pulire ti consiglio di pulirlo con benzina non miscelata e asciugarlo con un compressore ad aria Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 27 maggio 2016 - 17:55 Autore Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:55 Tranquillo, sono sempre indicazioni che fanno comodo. Grazie tante Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
granchiopx Inviato 27 maggio 2016 - 17:55 Share Inviato 27 maggio 2016 - 17:55 Di niente Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 28 maggio 2016 - 00:12 Share Inviato 28 maggio 2016 - 00:12 Questo è lo stato dello statore e volano. Secondo voi com'è?? Devo pulire qualcosa e come? a vedere dalle foto, secondo me ci vuole anche un paraolio nuovo lato volano! N. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - tutto quel giallo penso sia grasso oppure olio e scarti di combustione Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk i depositi di sfiato dal paraolio lato volano. N. a me invece pare sia quel che rimane de 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 30 maggio 2016 - 17:37 Autore Share Inviato 30 maggio 2016 - 17:37 Ragazzi, riaprendo il carburatore ho voluto ricambiare le guarnizioni. Il galleggiante ha dentro un po' di miscela!! Ho fatto la prova a bagno di acqua x 5minuti ma nn fa bolle...ne ho vista una ma poi nn sono riuscito a replicarla. Devo cambiarlo vero?? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 30 maggio 2016 - 18:45 Share Inviato 30 maggio 2016 - 18:45 Direi proprio di si. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 30 maggio 2016 - 19:17 Autore Share Inviato 30 maggio 2016 - 19:17 a vedere dalle foto, secondo me ci vuole anche un paraolio nuovo lato volano! N. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - i depositi di sfiato dal paraolio lato volano. N. a me invece pare sia quel che rimane de Ragazzi è arrivato lo statore...ma è normale che abbia i fili così? Il mio originale che ho smontato aveva i faston su tutti i cavi, infatti si collegavano qui Cosa devo fare? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chasso11 Inviato 30 maggio 2016 - 19:24 Share Inviato 30 maggio 2016 - 19:24 Taglia il connettore bianco e applica due faston da 6,3 mm sui fili blu e nero ? li trovi su internet o nei negozi di fai da te o ricambi auto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 30 maggio 2016 - 19:28 Autore Share Inviato 30 maggio 2016 - 19:28 Taglia il connettore bianco e applica due faston da 6,3 mm sui fili blu e nero ? li trovi su internet o nei negozi di fai da te o ricambi auto Ma cavolo, perché nn lo vendono già con i faston? Io su queste cose sono troppo imbranato, non so come si applicano i faston. Grazie chasso11 Modifica: ma faston su faston non può andare, sicuro che devo comprare il faston?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.