emameme Inviato 29 luglio 2016 - 07:50 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 07:50 Io ho provato con trapano normale, stando molto attento a non toccare gli avvolgimenti di rame. Oggi posso riprovarci, ma è come se slittasse e non fa presa. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 29 luglio 2016 - 08:42 Share Inviato 29 luglio 2016 - 08:42 Stai utilizzando le giuste punte? Col trapano normale parti da una punta da 2/3 mm così é più facile, poi finisci con punta da 6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 luglio 2016 - 09:16 Share Inviato 29 luglio 2016 - 09:16 Io uso dremel o lima per asolare i fori. Ma alla fine hai capito perché hai grippato? Sicuro che la carburazione sia buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 10:12 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 10:12 Io uso dremel o lima per asolare i fori.Ma alla fine hai capito perché hai grippato? Sicuro che la carburazione sia buona? Guarda, secondo me è stato un problema di sfasatura. La Vespa come carburazione era buona. Adesso xó nn si accende più e sembra quasi che nn arrivi benzina al cilindro. Il pistone si muove liberamente nel cilindro, magari che si siano incollate le fasce elastiche?? È da un pò che avevo in mente di prendermi il dremel....magari me lo compro con questa scusa (ho appena comprato una candela nuova e non si accende comunque.) Adesso per prima cosa devo capire se arriva benzina o se c'è qualche getto otturato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 luglio 2016 - 10:55 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 10:55 Hai compressione o la pedivella scende praticamente a vuoto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 11:06 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:06 Hai compressione o la pedivella scende praticamente a vuoto? Pochissima compressione, ma anche quando andava era così...ne ho viste alcune che bastava abbassare leggermente la leva che partivano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 luglio 2016 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:14 Beh, se le fasce sono incollate, alla pedivella avresti uno sforzo minimo, paragonabile alla stessa manovra con la candela smontata. Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 11:16 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:16 Beh, se le fasce sono incollate, alla pedivella avresti uno sforzo minimo, paragonabile alla stessa manovra con la candela smontata. Inviato dal mio telefono bigrigio Infatti con candela smontata o montata, la forza che applico è la stessa, ma è sempre stata così. Devo controllare il GT? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 29 luglio 2016 - 11:23 Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:23 Penso proprio che sia giunto il momento di vedere com'è messo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 11:40 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:40 Ecco, mi sa che sono le fasce incollate. Ho messo della miscela nel carburatore, ho aperto per far entrare la miscela nel gt e dopo 3 pedivellata di è piantato, la pedivella non gira più e come potete vedere c'è del fumo all'interno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 29 luglio 2016 - 11:46 Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:46 Ma sbaglio o questi DR grippano più spesso ultimamente? Che ci sia una lotto con tolleranze sballate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 11:53 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 11:53 Ragazzi non avete idea...guardate qua: e adesso?? Dove sono quei pezzettini ? Ma qui come diavolo può succedere una cosa così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 29 luglio 2016 - 12:09 Share Inviato 29 luglio 2016 - 12:09 Si é rotto il pistone. Al 100% detonazione dovuta ad anticipo errato. Ti tocca aprire, i pezzi posso essere stati espulsi dallo scarico ma é probabile che siano finiti nel carter. Dovrai verificare che non si sia rigata la valvola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 12:12 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 12:12 Si é rotto il pistone. Al 100% detonazione dovuta ad anticipo errato. Ti tocca aprire, i pezzi posso essere stati espulsi dallo scarico ma é probabile che siano finiti nel carter. Dovrai verificare che non si sia rigata la valvola. Grazie snoopy. Purtroppo non sono capace di aprire tutto il blocco motore. Dovrò portarlo...adesso si che sono disperato Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 29 luglio 2016 - 12:31 Share Inviato 29 luglio 2016 - 12:31 Dai non disperare, si risolve tutto. Perché non provi tu ad aprirlo, ci sono ottime guide su Youtube. Puoi pensare di prendere un motore di scorta e revisioni il tuo con calma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 luglio 2016 - 12:45 Share Inviato 29 luglio 2016 - 12:45 Si é rotto il pistone. Al 100% detonazione dovuta ad anticipo errato. Dici? Mi fa strano una rottura in quel punto, normalmente l'anticipo buca il pistone, non lo spezza. Lì sembra più qualcosa di "meccanico", tipo la fascia che si è impuntata nello scarico o qualcosa del genere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 16:34 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 16:34 Ragazzi il meccanico ha detto che un dr nuovo non me lo mette. Quindi rimetterei il 125 originale. L'unico dubbio: la Megadella potrei tenerla su, oppure darebbe problemi? È una V1.4 Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 29 luglio 2016 - 17:09 Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:09 Non ti sei ancora stufato di quel meccanico? Metà dei Vespisti monta un DR e tu non lo monti perché "il meccanico non vuole" (o magari non è capace di fare un lavoro come si deve) ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 17:26 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:26 Non ti sei ancora stufato di quel meccanico? Metà dei Vespisti monta un DR e tu non lo monti perché "il meccanico non vuole" (o magari non è capace di fare un lavoro come si deve) ... Non saprei dove andare, tutto qui. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 29 luglio 2016 - 17:41 Share Inviato 29 luglio 2016 - 17:41 Era stato chiuso male, trasudava visibilmente lato scarico. Se non è stato in grado di chiudere a modo un Dr farà altrettanto col piaggio... Solo che quest'ultimo, gli concede più possibilità di errore. Una rottura del pistone di questo tipo al 99% è data da un montaggio grossolano senza smussatura luci di travaso, in questo caso scarico, ma potresti anche aver beccato un pistone difettoso in quel punto... Dovresti fotografare meglio e ben a fuoco la rottura PS: E' del tutto normale che se spegni la vespa e togli la candela esce fumo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 29 luglio 2016 - 20:07 Autore Share Inviato 29 luglio 2016 - 20:07 Io mi ero stra impegnato nel montarlo e avevo chiuso tutti i bulloni con chiave dinanometrica. Purtroppo non è il mio lavoro, ma mi sono divertito. Se non avessi fatto il tirchio per lo statore, magari non mi sarebbe capitato nulla. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 30 luglio 2016 - 10:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 30 luglio 2016 - 10:40 ma potresti anche aver beccato un pistone difettoso in quel punto... Propendo per questo. Il DR esce senza bordi travasi smussati, ma dubito possa dipendere da quello. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 30 luglio 2016 - 14:24 Share Inviato 30 luglio 2016 - 14:24 Se non avessi fatto il tirchio per lo statore, magari non mi sarebbe capitato nulla. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Come già detto: dubito che la causa della rottura sia stato lo statore. Dovresti smontare il cilindro e verificarne le condizioni. Se sei fortunato potrebbe essere sufficiente un pistone nuovo. - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Non saprei dove andare, tutto qui. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk Ci sono molti vespisti milanesi qua sul forum. Io proverei a chiedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 30 luglio 2016 - 14:48 Autore Share Inviato 30 luglio 2016 - 14:48 Lunedì mattina lo apro e guardo se i pezzi rotti possono essere entrati nella marmitta. Dopodiché un utente mi ha già consigliato due possibili meccanici alternativi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 30 luglio 2016 - 22:01 Share Inviato 30 luglio 2016 - 22:01 Ciao, io sono di legnano, se ti posso aiutare fammi un fischio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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