poeta Inviato 30 luglio 2016 - 22:19 Share Inviato 30 luglio 2016 - 22:19 Propendo per questo.Il DR esce senza bordi travasi smussati, ma dubito possa dipendere da quello. Invece è proprio quello.... evidente che il Pistone o meglio la sua fascia superiore ha puntato in fase di discesa sullo spigolo vivo del foro di scarico.... ma come cavolo fate a spaccare i DR????? GIURO che ho provato personalmente a spaccarli da appena montati, getto 102, miscela magra e strippate a freddo da rabbrividire (lunghe discese veloci) appena montato.... NON MI RIESCE!!! Ok... colpa mia... mi impegnerò di più..... deludente anche DANY..... lui poteva riuscire, ma ha tranciato i volani, il cambio, il parastrappi e spappolato qualche frizione, solo il cilindro è sopravvissuto alla sua Brutalità... un DR. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 31 luglio 2016 - 20:21 Share Inviato 31 luglio 2016 - 20:21 Concordo pienente con poeta sulla causa della rottura lo statore non c'entra nulla, im anticipo errato buca il pistone, non lo speZza. io comunque rifarei il suo statore originale sicuramente la fascia si è puntata sul travaso che credo tu non abbia smussato prima di montarlo a causa di poca esperienza inoltre mi sa che un 108 di getto sia scarso, con una minima trafilaZione di aria si rischia si di grippare personalmente ho montato parecchi polini 177 è solo un paio di dr 177, non mi ricordo il getto del massimo montato sui dr 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snoopyPX Inviato 31 luglio 2016 - 20:39 Share Inviato 31 luglio 2016 - 20:39 Mi é capitato di vedere ( non sulla vespa) pistoni tutti mangiati sui bordi a causa di detonazione. Può essere come dite voi colpa del travaso non smussato, ma quanti lo fanno quando montano il gt eppure vanno ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 1 agosto 2016 - 07:13 Share Inviato 1 agosto 2016 - 07:13 Mi é capitato di vedere ( non sulla vespa) pistoni tutti mangiati sui bordi a causa di detonazione. Può essere come dite voi colpa del travaso non smussato, ma quanti lo fanno quando montano il gt eppure vanno ancora? hai ragione, ma ho già visto pistoni con queste rotture . Non capita di regola, ma capita. gli attuali dr (come i polini del resto) sono costruiti in modo molto spartano e grossolano. I vecchi gruppi termici erano molto meglio curati. quelli attuali vanno sempre rivisti sugli smussi e le bave di rettifica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 agosto 2016 - 00:25 Share Inviato 2 agosto 2016 - 00:25 Propendo per questo.Il DR esce senza bordi travasi smussati, ma dubito possa dipendere da quello. Se ti capita di prenderne in mano uno dei nuovi, passa il dito sui bordi... Con attenzione (per le dita) Poi comparalo ad un polini, o meglio un piaggio di scatola, sempre a tatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 2 agosto 2016 - 13:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 agosto 2016 - 13:45 Ne ho uno marcato Olympia, e la prima cosa che ho fatto è stato proprio rifinire i bordi delle luci Inviato dal mio telefono bigrigio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 2 agosto 2016 - 17:42 Share Inviato 2 agosto 2016 - 17:42 Dovrebbero essere lo stesso prodotto, proprio stessa fabbrica, ma la mano sul fuoco non la metto... E' bene darla sempre in tutti una riguardata, a maggior ragione quando si rettifica (alle volte escono difetti di fusione) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 7 settembre 2016 - 06:53 Autore Share Inviato 7 settembre 2016 - 06:53 Dopo più di un mese circa dall'episodio, voglio iniziare a raccontarvi come prosegue la vicenda per sistemare la mia vespetta. Un utente del forum si è proposto di aiutarmi e mi ha aiutato a smontare tutto il motore per portarglielo. Nell'aprire il carter ha subito trovato la valvola rovinata con un solco di 2-3mm e abbiamo deciso di mandarlo in un centro specializzato che riporta materiale. Il motore era stato consegnato in queste condizioni e lui lo ha pulito rendendolo nuovo Il grippaggio sembra dovuto a un mio sbagliato montaggio del seeger sul pistone, dove ho montato quello del gt originale e non quello del kit DR, causando l'uscita del seeger dalla posizione e spaccando tutto di conseguenza. Nel frattempo, mi ha revisionato lo statore originale buttando via la cinesata blu (alleluiaa) , ha controllato e pulito tutti i componenti interni (revisione del pacco frizione, parastrappi) e abbiamo deciso di montare il pignone da 22 per rimontare un nuovo DR177. Adesso stiamo aspettando che finiscano il lavoro sul carter. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
libks Inviato 8 settembre 2016 - 17:24 Share Inviato 8 settembre 2016 - 17:24 Dopo più di un mese circa dall'episodio, voglio iniziare a raccontarvi come prosegue la vicenda per sistemare la mia vespetta. Un utente del forum si è proposto di aiutarmi e mi ha aiutato a smontare tutto il motore per portarglielo. Nell'aprire il carter ha subito trovato la valvola rovinata con un solco di 2-3mm e abbiamo deciso di mandarlo in un centro specializzato che riporta materiale. Il motore era stato consegnato in queste condizioni e lui lo ha pulito rendendolo nuovo Il grippaggio sembra dovuto a un mio sbagliato montaggio del seeger sul pistone, dove ho montato quello del gt originale e non quello del kit DR, causando l'uscita del seeger dalla posizione e spaccando tutto di conseguenza. Nel frattempo, mi ha revisionato lo statore originale buttando via la cinesata blu (alleluiaa) , ha controllato e pulito tutti i componenti interni (revisione del pacco frizione, parastrappi) e abbiamo deciso di montare il pignone da 22 per rimontare un nuovo DR177. Adesso stiamo aspettando che finiscano il lavoro sul carter. Dai che si aggiusta tutto e ritorni a goderti il mezzo! Solo una domanda : perché non hai usato i seeger del kit, perché!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
emameme Inviato 8 settembre 2016 - 17:28 Autore Share Inviato 8 settembre 2016 - 17:28 Mamma mia non vedo l'ora!! Questa settimana è davvero pesante, la sto aspettando con ansia Sinceramente ho pensato che mettere gli originali l'avrebbe reso più sicuro...invece ho proprio sbagliato causando un bel danno! ? Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 settembre 2016 - 17:28 Share Inviato 8 settembre 2016 - 17:28 Pure io ho fatto quell'errore con un Polini Inviato dal mio 2014813 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pier.falcone Inviato 8 settembre 2016 - 19:32 Share Inviato 8 settembre 2016 - 19:32 Mamma mia non vedo l'ora!! Questa settimana è davvero pesante, la sto aspettando con ansia Sinceramente ho pensato che mettere gli originali l'avrebbe reso più sicuro...invece ho proprio sbagliato causando un bel danno! Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk[/quote le sedi dei dei seger nel pistone non sono uguali per tutti, anche per questo motivo quando si compra un pistone nuovo, si trovano anche i seger Non considerarlo un errore, bensì una distrazione dettata dal ' inesperienza sicuramente non si ripeterà D'altra parte si impara in questo modo, provando e riprovando, migliorandosi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 8 settembre 2016 - 19:57 Share Inviato 8 settembre 2016 - 19:57 Il seeger.... c'era da aspettarserlo..... sembrava strano pure a me che sostenevoq uesta ipotesi fosse la fascia che incastra, poteva essere, ma era strano, van sempre visti da smontati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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