GattoPX Inviato 25 maggio 2016 - 09:35 Share Inviato 25 maggio 2016 - 09:35 Salve a tutti! Vorrei sapere se secondo voi, con un PX150e del 1990 potrei fare circa 200 km (100km a/r) in un solo giorno e se, considerando la velocità media di circa 80/90 km/h, mi sconsigliate di percorrere autostrade. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 25 maggio 2016 - 10:03 Share Inviato 25 maggio 2016 - 10:03 dalle schede di omologazione si legge che la cilindrata effettiva è inferiore ai 150cc, quindi non potrebbe circolare in autostrada. A parte questo, non ci sono problemi a percorrere una distanza del genere, partendo dal presupposto che la vespa sia in ordine e senza problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 maggio 2016 - 10:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 maggio 2016 - 10:18 La cilindrata di riferimento è quella scritta sul libretto, e quella è di 150cc giusti sin dal 1982, quindi, teoricamente, può percorrere autostrade, superstrade e tangenziali, in pratica . . . è meglio evitarle per quanto è possibile, soprattutto se ad alta percorrenza di mezzi pesanti. La vespa è un mezzo per fare percorsi tranquilli, per godersi la strada, non per stare in tensione col pensiero di auto che ti sfiorano a 150 km/h o di camion e pulmann che ti risucchiano nella scia o che ti suonano per fargli largo. Per fare 100 km ci metterai un'ora e mezza, se va bene, e non avere fretta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 25 maggio 2016 - 10:54 Share Inviato 25 maggio 2016 - 10:54 Allora ho preso un granchio, ho scaricato la scheda omologativa dalla sezione download per px 150 (modifica all'omologazione del 125) e ho letto 149,.. cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uicio76 Inviato 25 maggio 2016 - 11:41 Share Inviato 25 maggio 2016 - 11:41 Ciao. Io come tempi tengo sempre 1 min/km, indipendentemente dalla velocità di punta che, tutto sommato, influisce relativamente poco dato che i limiti vanno comunque rispettati. GattoPX, evidentemente se poni una domanda del genere non hai molta esperienza di viaggi in vespa; Ti consiglierei di partire tranquillo e di prenderti il tempo necessario, vedrai che 200km li fai che nemmeno te ne accorgi . Buon giro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GattoPX Inviato 25 maggio 2016 - 20:28 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 20:28 Grazie mille ragazzi, avevo già pensato di percorrere una strada alternativa, mi munirò del kit per il viaggio e vi terrò aggiornati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts