Andredh Inviato 25 maggio 2016 - 15:17 Share Inviato 25 maggio 2016 - 15:17 Salve a tutti,possiedo una vespa 50 special 4m dell'82' con montato un cilindro 75 olimpya e marmitta polini a banana, nient'altro....ora che ho i mieo soldini da parte vorrei fare un elaborazione un po piu spinta, senza optare pero per il 130cc....io pensavo a un 102 o un 115 polini e qui mi occorrono i consigli di voi esperti piu di me nelle elaborazioni....vorrei una configurazione che mi permetta di raggiungere un buona velocita (90-100 km/h bastano) ma soprattuto vorrei una bella ripresa (del tipo che mi si levi in 2a o anche 3a). Quale motore tra il 102 e il 115 é meglio montare e con quali componenti per avere le caratteristiche volute?? Il mio budget si aggirerebbe intorno ai 400 €...bastano?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 15:29 Share Inviato 25 maggio 2016 - 15:29 Benvenuto:ciao: Allora 90 effettivi si possono fare, con una bella accelerazione. Ma che si alzi di 3a è difficile, a meno di non "acchiapare" il momento giusto e tirarla con tanta forza. 102 Polini con testa racing, quella nuova Albero anticipato, magari un pinasco Campana 24/72 denti dritti Polini a banana che hai già oppure una proma Carburatore 19 o meglio ancora un 24 PHBL Carter raccordati ai travasi Frizione 3 dischi con molla malossi Volano se hai l'originale è quello giusto Si alza di prima senza sfrizionare, ma devi tirarla comunque su tu Volendo puoi mettere anche un 115, ma ha una camicia più ridotta e scalda più facilmente. Con 400 euro non so se ce la fai, considerando anche la manodopera se vai da un meccanico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 maggio 2016 - 15:41 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2016 - 15:41 Occhio a dove scrivi, ti ho spostato la discussione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andredh Inviato 25 maggio 2016 - 18:24 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 18:24 Grazie special2000, escludendo la manodopera, cge quella dal mio meccanico di fiducia la tratto, solo di componenti il mio budget di 400 euro é sufficiente??? E poi altra domanda, i travasi del carter potrei fare a meno di toccarli? Volendo io mantenere le parti originali intatte per poi, in un futuro, rimettere la vespa coi pezzi originali e iscriverla all'asi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 25 maggio 2016 - 19:25 Share Inviato 25 maggio 2016 - 19:25 Allora si può fare senza toccare i carter, ma perderai in prestazioni... Comunque ti dico i prezzi piu o meno dalle mie parti 102 polini 120 euro Albero pinasco anticipato 113 euro (in offerta su tonnazzo) Puoi mettere anche un mazzucchelli, se il tuo volano è l'originale(1,6 kg) 90 euro il normale campana 45 euro carburatore 19 shb 85 euro completo di filtro e collettore 24 phbl completo di filtro e collettore 120 euro dischi frizione e molla malossi 15 euro Comunque puoi iscriverla asi anche elaborata, basta che esteticamente sia come l'originale, quindi deve avere il padellino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andredh Inviato 25 maggio 2016 - 19:57 Autore Share Inviato 25 maggio 2016 - 19:57 Grazie mille, sei stato gentilissimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 25 maggio 2016 - 21:52 MODERATOR Share Inviato 25 maggio 2016 - 21:52 Spero che entrambi vi siate letti il regolamento... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alberello Inviato 25 maggio 2016 - 22:54 Share Inviato 25 maggio 2016 - 22:54 Secondo me pretendi troppo per la cilindrata che richiedi. Non è realistico ciò che vuoi. Con un buon 102-112 che sia puoi tenere i 70 come velocità di crociera reale e toccare i 90 all'ora, ma di certo non per troppo tempo. A che ti serve poi farla impennare in 2a-3a? Inoltre allungando i rapporti devi scendere a compromessi con la ripresa, che comunque rimane buona, ma certo non puoi aspettarti un razzo. Pensa a creare un motore affidabile e duraturo se vuoi usare questo tipo di cilindri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 maggio 2016 - 04:16 Share Inviato 26 maggio 2016 - 04:16 Spero che entrambi vi siate letti il regolamento... Certo Vesponauta, l'ho letto il regolamento.... Ma dove ho sbagliato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 maggio 2016 - 08:30 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2016 - 08:30 Semplicemente ci tengo a ricordare il "nota bene" dopo il punto h del regolamento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 26 maggio 2016 - 08:34 Share Inviato 26 maggio 2016 - 08:34 Semplicemente ci tengo a ricordare il "nota bene" dopo il punto h del regolamento. Capito, chiedo scusa:Ave_2: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 26 maggio 2016 - 09:11 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2016 - 09:11 Nessun problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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