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Messa a punto 75 dr


Seppe
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Ciao a tutti. Come ho già detto in altri topic, ho una 50 Special con un 75dr, carburatore 16/16 e Proma.

Per un po vorrei tenerla così, ma vorrei ottenere il massimo dal piccolo dr.

I getti che ho sono sbagliati... Possono rallentare la vespa? Poi ho anche un carburatore 19... Conviene montarlo o è troppo grande? A breve cambierò la frizione, aggiungendo una molla polini rinforzata. Già che ci sono, è meglio montare un pignone da 17? Vorrei raggiungere i 70 km/h, anche se la vedo dura.

 

 

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Io ho la tua configurazione e da ieri ho montato la proma e raggiunge i 70 però al limite ( non sono molto leggero)

 

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Io una volta ho preso i 71 sul cartellone che segna la velocità in centro al paeseperò li il tratto è leggermente in discesa (veramente poca roba, 1/2 km/h in più). Però oggi ci sono ripassato e mi ha segnato 65

 

 

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Appena tirata, 67 km/h da gps. Il mio dubbio principale è il carburatore: ho letto che un carburatore più generoso fa andare meglio il motore agli alti... Ma un 19 può andare su un 75 dr?

 

 

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monta il 19 con il filtro polini e getto max da 80.... il pignone da 17 di allungo del 16 quando ambi la molla frizione, io AMO la POLINI e sempre ne parlo bene ma... la loro molla per small da compressa è troppo alta e il pacco non si apre bene, quindi spiacente ma stavolta devo bocciare questo componente!!! (unico componente a minkia polini il resto favoloso)...

 

compra la molla in Piaggio ti daranno quella unificata Primavera Special... andrà bene.

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monta il 19 con il filtro polini e getto max da 80.... il pignone da 17 di allungo del 16 quando ambi la molla frizione, io AMO la POLINI e sempre ne parlo bene ma... la loro molla per small da compressa è troppo alta e il pacco non si apre bene, quindi spiacente ma stavolta devo bocciare questo componente!!! (unico componente a minkia polini il resto favoloso)...

 

compra la molla in Piaggio ti daranno quella unificata Primavera Special... andrà bene.

 

Sul 19 ho come massimo un 74 o 78, devo controllare... Come minimo credo un 42. Quando andrò a comprare frizione e molla acquisterò anche un kit revisione per il 19 e se serve qualche getto... Per montarlo devo togliere quella protezione in plastica in cui passa il collettore oppure riesco a montarlo anche tenendola montata?

 

 

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Ma che cosa?

 

Nel punto in cui il collettore esce dal "buco" della scocca per collegarsi al motore, c'è un pezzo in gomma che tappa il buco. Dentro questo pezzo passa il collettore. Io se devo cambiare quest'ultimo posso lasciare lì la gomma o poi non riesco a togliere il collettore e mettere quello nuovo?

 

 

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il collettore da 19 infila nel sofietto come il 16 NON toglierlo, sfila il collettore e poi lo tieni sul telaio il soffietto e lo riempi di grasso all'interno così da facilitare l'ingresso del bicchiere del nuovo collettore da 19mm che è ovvio specifico per il 19-19 e diffrente dal collettore bicchiere flangia chiusura del 16-10.

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il collettore da 19 infila nel sofietto come il 16 NON toglierlo, sfila il collettore e poi lo tieni sul telaio il soffietto e lo riempi di grasso all'interno così da facilitare l'ingresso del bicchiere del nuovo collettore da 19mm che è ovvio specifico per il 19-19 e diffrente dal collettore bicchiere flangia chiusura del 16-10.

 

Ok. Oggi smonto e pulisco per bene il 19, così ti dirò i getti che monta. Poi, se non vanno bene, andrò a comprare quelli corretti, insieme ad un kit per la manutenzione del carburatore.

 

 

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il collettore da 19 infila nel sofietto come il 16 NON toglierlo, sfila il collettore e poi lo tieni sul telaio il soffietto e lo riempi di grasso all'interno così da facilitare l'ingresso del bicchiere del nuovo collettore da 19mm che è ovvio specifico per il 19-19 e diffrente dal collettore bicchiere flangia chiusura del 16-10.

 

Mi servirebbe una risposta urgente, dato che domani vado a comprare i pezzi: che getti prendo? Meglio tenere il 16/16 o passare al 19?

 

 

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Se hai da spendere, io il 19 lo prenderei. Compelto di filtro e collettore ovvio

 

Il 19 ce l'ho già, con relativo collettore e filtro originale Piaggio

 

 

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