Vai al contenuto


maledetta carburazione


Gens16
 Share

Recommended Posts

Se cambiando ancora il minimo la situazione non migliora, allora devi intervenire sul massimo... alle brusche accelerate se fa un vuoto (oppure vuoto poi si riprende ) solitamente è causa del massimo... nel senso sei al minimo e all'improvviso acceleri bruscamente... se fa vuoti e li mantiene o se fa vuoti e poi si riprende quello è il max... diversamente se sei in giro con un filo di gas e magari cerchi di fare una salita dando metà gas circa, mettendo sotto sforzo il motore e li fa vuoti... allora è piccolo il minimo ;) ovvio che se in salita anzi che a metà gas, come ti fa i vuoi, mi acceleri del tutto e riprende... hai conferma che è sempre il minimo a darti problemi... Comunque anche la soluzione della calza come filtro potrebbe non piacere alla vespa

 

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

 

se aspira lo può fare dal collettore o dal carburatore... dubito possa essere carter o cilindro, altrimenti non avresti girato un mesetto

ok ho scoperto da dove aspirava, Mea culpa, non avevo infilato bene il carburatore per colpa dello sporco?

il problema è che lo ho scoperto solo adesso e non ho più tempo x mettermi a smanettare, per il momento i getti sono questi:

max 90

min45

starter 50

 

e la vespa va bene anche se alla fine dell'acceleratore mura, lunedi mi metto e cambio il getto del max con un 84 o un 86 polini.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ok ho scoperto da dove aspirava, Mea culpa, non avevo infilato bene il carburatore per colpa dello sporco?

il problema è che lo ho scoperto solo adesso e non ho più tempo x mettermi a smanettare, per il momento i getti sono questi:

max 90

min45

starter 50

 

e la vespa va bene anche se alla fine dell'acceleratore mura, lunedi mi metto e cambio il getto del max con un 84 o un 86 polini.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

max 82polini

min45

starter 50

vite quasi 3giri

 

oggi(giornata umida e piovosa)ho provato la vespa e a me sembra magra perché a manetta tirando lo starter migliora molto(circa 10kmh)

 

però a starter chiuso a manetta mura.....

 

secondo voi devo ingrassare?

 

ecco la prova candela:

 

b98f6c554108d0893ca36c3c80141511.jpg30ac5d41cd09a2b44170208c9c26f124.jpgd3c28cf9ec2b05a7cf914d45d4002ee9.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, ti ripeto, c'è qualcosa che non torna....

da come parli sei magro (se dici che tirando lo starter va meglio)

anche la candela indica che sei magro (sempre che la candela sia di grado termico giusto)

 

scusa se insisto ma mi metti una fotografia del tuo carburatore - da montato sulla vespa e, sempre assemblato, da smontato

la taratura standard per un shb© 19/19 per ET3 è

SHBC 19/19

diffusore 19 mm

valvola gas 3

getto max 76

getto minimo 42

avviamento 60

galleggiante 3,5 grammi

 

lo starter probabilmente lo hai letto male - 50 è nel 16/10 - nel 19/19 è 60

Link al commento
Condividi su altri siti

per me, ti ripeto, c'è qualcosa che non torna....

da come parli sei magro (se dici che tirando lo starter va meglio)

anche la candela indica che sei magro (sempre che la candela sia di grado termico giusto)

 

scusa se insisto ma mi metti una fotografia del tuo carburatore - da montato sulla vespa e, sempre assemblato, da smontato

la taratura standard per un shb© 19/19 per ET3 è

SHBC 19/19

diffusore 19 mm

valvola gas 3

getto max 76

getto minimo 42

avviamento 60

galleggiante 3,5 grammi

 

lo starter probabilmente lo hai letto male - 50 è nel 16/10 - nel 19/19 è 60

allora lo starter è 50 al 100%

ho anche il 60 però, nel caso lo monto

il carburatore è un SHB.

non so proprio che grammatura sia il galleggiante

domani mattina metterò le foto.

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che hai la vite regolazione della carburazione al minimo tutta svitata.... in certi carburatori svitando smagrisce.. dipende dove si trova la vite. Altra cosa importante: non è che hai il carburatore con i condotti ostruiti dallo sporco? Ci stai facendo scervellare e magari è una roba simile il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo se te l'ho già chiesto: tu questo carburatore l'hai comprato usato, vero???????????????????????????????

si

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto che hai la vite regolazione della carburazione al minimo tutta svitata.... in certi carburatori svitando smagrisce.. dipende dove si trova la vite. Altra cosa importante: non è che hai il carburatore con i condotti ostruiti dallo sporco? Ci stai facendo scervellare e magari è una roba simile il problema.

la vite adesso e a circa 3 giri quindi normale, giusto?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guarda - chi ti ha venduto il carburatore ha messo un'accozzaglia di pezzi

il getto minimo è di un 16/10

quello dello starter idem....

 

mah

allora io a casa ho questi GETTI:

min 38/45

max 82polini 88polini 86 dell'orto 90dell'orto

 

starter 50/60

 

dimmi quale montare....

 

adesso sono in garage tra poco posto le foto del carburatore

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

allora guarda - chi ti ha venduto il carburatore ha messo un'accozzaglia di pezzi

il getto minimo è di un 16/10

quello dello starter idem....

 

mah

6dd814c467973dcbbb5442be6202ba93.jpga594186989583fe8c68f57ecb6c520c4.jpg933c5dfb7e8840240876038d80c7edbe.jpg93ba742a0877d021474a83deebbd3cdb.jpgdc7d4cf2901a9514497b24fc519a5c75.jpge7840d99e11081edb8ce69d3b312f499.jpg

0a940f8f8551f59cdcc1a6f51a685442.jpg

 

 

Ho il carburatore aperto quali getti monto?

il galeggiante è da 3.5g

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I getti 45 minimo.. Spero che le prove le abbia fatte con questo. Starter 60. Massimo parti anche da 86 poi t regoli

ecco qua

 

min 45

max 88polini

starter 60

347e871399472ff315d8dd961b0da71f.jpg

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il motore come va? La foto dice poco e niente.

va bene l'acceleratore lo prende tutto senza esitazioni.

e fa 76kmh di gps quindi buono.

il minimo lo tiene

se tiro lo starter mentre cammino si spegne ma non sono riuscito ad accenderla da fredda con lo starter tirato.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene l'acceleratore lo prende tutto senza esitazioni.

e fa 76kmh di gps quindi buono.

il minimo lo tiene

se tiro lo starter mentre cammino si spegne ma non sono riuscito ad accenderla da fredda con lo starter tirato.

 

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Scommetto che le prove precedenti erano con starter e minimo del 16.10

Beh se tirando l aria si spegne ci sei quasi. Forse anche leggermente grasso. E come l hai accesa allora se non con lo starter? Senza? Prova a lasciare 1,5 giri da tutto avvitato.

Nella candela cosa c è scritto?!

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo proverei togliendo il collant.

Senti ma a carburatore montato e a fascetta serrata, il carburatore si muove?

no a fascetta serrata non si muove.

 

le fibre del collant sono molto larghe si vedo a occhio non credo proprio tappi....io lo ho messo solo per eventuale sabbia

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io proverei senza calza... secondo me tappa più rispetto al filtro normale.

dopo la levo e provo.

comunque pensavo di compare l'airbox POLINI che ne dite?

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Minimo tieni il 45 ti regoli con ls vite. Ma nella candela cosa c è scritto... Si fa fatica ad aiutarti se non dai info dettagliate... La vespa accende solo senza starter!?!......

bs7hs

o

b7hs

non ricordo preciso comunque è grado 7 ngk

 

ho stretto un po la vite e la situazione starter è migliorata.

sono riuscito ad accenderla ma con una bella accellerata

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

bs7hs

o

b7hs

non ricordo preciso comunque è grado 7 ngk

 

ho stretto un po la vite e la situazione starter è migliorata.

sono riuscito ad accenderla ma con una bella accellerata

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

ragazzi scusatemi ma sta caspita di carburazione proprio non mi lascia in pace.

al minimo la vespa si spegne senza preavviso e riparte con fatica solo spindendola per circa 30m.

la vite sta a 2 giri circa e riesco ad accenderla abbastanza facilmente.

secondo voi cos'è?

max 88polini

min45

starter 60

 

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...