PaCoDj Inviato 30 maggio 2016 - 15:18 Share Inviato 30 maggio 2016 - 15:18 Salve ragazzi vi chiedo consiglio per l'elaborazione di un motore vespa 50 3 marce per la special di un mio amico. innanzi tutto vi dico che vorrebbe lasciare le 3 marce e le ruote da 9 per preservare l'originalità, adesso ha montato un vecchio 75 pollini che nonostante il carburatore 19/19 + di 60 km orari non fa. Vorremmo fare un motore con una buona spinta e che arrivi almeno ad 80 kmh magari 90!! Visto il budget non altissimo si pensava un cilindro 105 dr carburatore 19/19 (gia montato) una marmitta siluro... il dilemma sono i rapporti voi cosa consigliate?? ripeto la vespa deve portare due persone ed essere capace di raggiungere gli 80kmh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 30 maggio 2016 - 15:27 Share Inviato 30 maggio 2016 - 15:27 vai di 130 Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 30 maggio 2016 - 15:35 Share Inviato 30 maggio 2016 - 15:35 Salve ragazzi vi chiedo consiglio per l'elaborazione di un motore vespa 50 3 marce per la special di un mio amico.innanzi tutto vi dico che vorrebbe lasciare le 3 marce e le ruote da 9 per preservare l'originalità, adesso ha montato un vecchio 75 pollini che nonostante il carburatore 19/19 + di 60 km orari non fa. Vorremmo fare un motore con una buona spinta e che arrivi almeno ad 80 kmh magari 90!! Visto il budget non altissimo si pensava un cilindro 105 dr carburatore 19/19 (gia montato) una marmitta siluro... il dilemma sono i rapporti voi cosa consigliate?? ripeto la vespa deve portare due persone ed essere capace di raggiungere gli 80kmh 90 orari con quelle ruotine... Io metterei quelle da 10... Se vuole preservare l'originalità, che lo elabora a fare il motore? Secondo me fa prima a prendere un blocco primavera o uno già trasformato corsalunga 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 30 maggio 2016 - 15:53 Share Inviato 30 maggio 2016 - 15:53 o cerchi un altro blocco e ci monti un corsalunga, oppure la vedo dura con le 3 marce e un 100 avere quelle prestazioni. Minimo dovrebbe montare un cambio 4 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaCoDj Inviato 1 giugno 2016 - 19:28 Autore Share Inviato 1 giugno 2016 - 19:28 ragazzi sul mio speciali ho un 130 pollini ed è tutta un altra storia..... lui non vuole grandi cose vuole solo che cammini + di quanto faccia adesso con il 75.. adesso che faccia 79km orari o 80 poco cambia serve solo un po' di spinta in più.... si ci sto pensando anche io al quattro marce... ma comunque in caso volessimo lasciare il cambio a 3 marce che rapporti mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 giugno 2016 - 20:22 Share Inviato 1 giugno 2016 - 20:22 Allora rimanendo con le ruote da 9", farei cosi: 102 dr Carburatore 19.19 Sito siluro Campana 27/69 Cosi penso che 80 dovresti farli, l unica mia preoccupazione é il salto 2a-3a 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 1 giugno 2016 - 20:28 Share Inviato 1 giugno 2016 - 20:28 Allora rimanendo con le ruote da 9", farei cosi:102 dr Carburatore 19.19 Sito siluro Campana 27/69 Cosi penso che 80 dovresti farli, l unica mia preoccupazione é il salto 2a-3a teoricamente per ridurre io salto ci vorrebbero una prima e una seconda piu lunghe, ma non penso proprio facciano gli ingranaggi per le marce differenti da quelli originali o sbaglio? dato che la prima originale è quasi inutile perché cortissima, infatti si parte benissimo e senza problemi di 2@ Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 1 giugno 2016 - 22:17 Share Inviato 1 giugno 2016 - 22:17 teoricamente per ridurre io salto ci vorrebbero una prima e una seconda piu lunghe, ma non penso proprio facciano gli ingranaggi per le marce differenti da quelli originali o sbaglio? dato che la prima originale è quasi inutile perché cortissima, infatti si parte benissimo e senza problemi di 2@ Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Si certo che li fanno. Ma a quel punto converrebbe un 4 marce direttamente, sarebbe comunque meglio spaziato rispetto al 3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 2 giugno 2016 - 09:53 Share Inviato 2 giugno 2016 - 09:53 Si certo che li fanno. Ma a quel punto converrebbe un 4 marce direttamente, sarebbe comunque meglio spaziato rispetto al 3 a beh, certamente, ma cmq il "problema" della 1@n inutile rimane(se si viaggia da soli,in 2 è utilissima sopratutto se il passeggero pesa assai ) Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marko Inviato 7 giugno 2016 - 14:17 Share Inviato 7 giugno 2016 - 14:17 Io ho lo stesso dilemma sulla mia vespa Ruote da 9 e cambio a 3 marce Tutto completamente originale E voglio elaborarlo un po ma ho il dilemma della campana da montare Avrei un motore 125 primavera nuovo ancora da rodare ma aime la mia vespa e una sportelli o piccolo E sarebbe un guaio poter svitare la candela Con 3m e ruote da 9 e carbuto da 19 Cosa potrei montarci come rapporti?? Come gt avrei un 102 polini con rapporti 24/72 Potrebbe andare? Tenendo conto che spesso girerei in 2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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