Vai al contenuto

Spremere al massimo il 50

Sbiriguda
 Share

Recommended Posts

Allora ricapitolando: Campana 67 originale e pignone da 16, carburatore 16/16, padellino svuotato, velocità circa 50 km/h e un po' più di ripresa in più. Cambiando marmitta potrei tirare fuori un po' di allungo per tornare a 60 km/h mantenendo la ripresa che si è ottenuta con il pignone e il carburo? Una siluro svuotata? Oppure devo abbassare lo squish?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ricapitolando: Campana 67 originale e pignone da 16, carburatore 16/16, padellino svuotato, velocità circa 50 km/h e un po' più di ripresa in più. Cambiando marmitta potrei tirare fuori un po' di allungo per tornare a 60 km/h mantenendo la ripresa che si è ottenuta con il pignone e il carburo? Una siluro svuotata? Oppure devo abbassare lo squish?

guarda per quanto riguarda squish e compagnia, non so come aiutarti.

per la marmitta invece io lascerei la padella, perché e la migliore per i regimi bassi e quindi in salita, mettendo la siluro elimini molta coppia sotto, spostandola di circa 2000 giri piu in alto, non penso sia una buona idea

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

I calcoli appunto sono fatti con le ruote da 10,

Il pk ha si i rapporti più corti, ma la velocità è pressappoco quella per via del maggior rotolamento.

Puoi fare molto semplicemente, restando col tuo 50 senza aprire nulla:

-carburatore 16/16 + condotta

-polini a banana

-ruote da 10

-volano special in alluminio da 1.6

Oppure a quanto scritto più su, aggiungi un 75 polini ed hai un ottimo compromesso fra prestazioni, visibilità dell'elaborazione, e consumi.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...
La mia ne ha 3 ed è tutta originale...magari potrebeb essere la marmitta un po' intasata..:roll:

E solo fortuna che abbiano rqggiunto quelle velocità con il 50 originale, il 99% non ci arriverà mai. Credimi io nessuna vespa originale son riuscito a fare più di 52-53 kmh, eccettola hp con cui ho fatto i 57

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia ne ha 3 ed è tutta originale...magari potrebeb essere la marmitta un po' intasata..:roll:

con quello che ti costa ua marmitta nuova fai presto a provare! e anche il collettore magari http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-PER-VESPA-50-SPECIAL-100751000-/272078772875?hash=item3f59289a8b:g:QqoAAOSwUdlWcUjV

Link al commento
Condividi su altri siti

con quello che ti costa ua marmitta nuova fai presto a provare! e anche il collettore magari http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-PER-VESPA-50-SPECIAL-100751000-/272078772875?hash=item3f59289a8b:g:QqoAAOSwUdlWcUjV

Si infatti, è quello che farò...queste marmitte sono già pronte per essere verniciate o devo fare qualche trattamento sulla superficie?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si infatti, è quello che farò...queste marmitte sono già pronte per essere verniciate o devo fare qualche trattamento sulla superficie?

dovresti chiedere al venditore, comunque secondo me non è verniciata. Se non vuoi ungerla e evitare la ruggine per tanto tempo verniciala, pulisci con diluente e poi vernice alte temperature

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia RMS appare come quella dell'annuncio, sembra nuda ma in realtà è già verniciata trasparente alte temperature. Il prezzo che ho pagato è più o meno quello. Potrebbe trattarsi dello stesso prodotto. Prova a chiedere al venditore

Link al commento
Condividi su altri siti