Sbiriguda Inviato 31 maggio 2016 - 15:41 Autore Share Inviato 31 maggio 2016 - 15:41 Allora ricapitolando: Campana 67 originale e pignone da 16, carburatore 16/16, padellino svuotato, velocità circa 50 km/h e un po' più di ripresa in più. Cambiando marmitta potrei tirare fuori un po' di allungo per tornare a 60 km/h mantenendo la ripresa che si è ottenuta con il pignone e il carburo? Una siluro svuotata? Oppure devo abbassare lo squish? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 31 maggio 2016 - 16:52 Share Inviato 31 maggio 2016 - 16:52 Allora ricapitolando: Campana 67 originale e pignone da 16, carburatore 16/16, padellino svuotato, velocità circa 50 km/h e un po' più di ripresa in più. Cambiando marmitta potrei tirare fuori un po' di allungo per tornare a 60 km/h mantenendo la ripresa che si è ottenuta con il pignone e il carburo? Una siluro svuotata? Oppure devo abbassare lo squish? guarda per quanto riguarda squish e compagnia, non so come aiutarti. per la marmitta invece io lascerei la padella, perché e la migliore per i regimi bassi e quindi in salita, mettendo la siluro elimini molta coppia sotto, spostandola di circa 2000 giri piu in alto, non penso sia una buona idea Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 31 maggio 2016 - 17:24 Share Inviato 31 maggio 2016 - 17:24 Allora fai una cosa buona. Tieni la campana originale e le ruote da 9, monta la siluro e il carburo 16.16. Poi porti lo squish a 1,2-1,3 mm e fidati che in salita andra meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 31 maggio 2016 - 17:47 Share Inviato 31 maggio 2016 - 17:47 I calcoli appunto sono fatti con le ruote da 10, Il pk ha si i rapporti più corti, ma la velocità è pressappoco quella per via del maggior rotolamento. Puoi fare molto semplicemente, restando col tuo 50 senza aprire nulla: -carburatore 16/16 + condotta -polini a banana -ruote da 10 -volano special in alluminio da 1.6 Oppure a quanto scritto più su, aggiungi un 75 polini ed hai un ottimo compromesso fra prestazioni, visibilità dell'elaborazione, e consumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sbiriguda Inviato 31 maggio 2016 - 18:35 Autore Share Inviato 31 maggio 2016 - 18:35 Allora in settimana con un mio amico mi metto a lavoro, poi vi fo sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 23 giugno 2016 - 20:33 Share Inviato 23 giugno 2016 - 20:33 Scusami come fai a fare 60km/h con una 50N originale? Io ho una 50R originale e massimo arriva a 40km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 giugno 2016 - 21:32 Share Inviato 24 giugno 2016 - 21:32 ha pur sempre 53 anni di rodaggio alle spalle però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 25 giugno 2016 - 12:35 Share Inviato 25 giugno 2016 - 12:35 appunto, al massimo il motore dovrebbe essere più spompato non più prestante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 25 giugno 2016 - 19:10 Share Inviato 25 giugno 2016 - 19:10 appunto, al massimo il motore dovrebbe essere più spompato non più prestante poeta si riferiva alla tua vespa che è spompata Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 27 giugno 2016 - 18:55 Share Inviato 27 giugno 2016 - 18:55 pure io con la special originale arrivavo a 58 km/h ! sarà fortuna 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 28 giugno 2016 - 06:35 Share Inviato 28 giugno 2016 - 06:35 pure io con la special originale arrivavo a 58 km/h ! sarà fortuna 4 marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 28 giugno 2016 - 07:37 Share Inviato 28 giugno 2016 - 07:37 4 marce? Sì, è del 78. Probabilmente ha anche il collettore di scarico a 90° senza lo strozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 28 giugno 2016 - 09:54 Share Inviato 28 giugno 2016 - 09:54 La mia ne ha 3 ed è tutta originale...magari potrebeb essere la marmitta un po' intasata.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 giugno 2016 - 09:56 Share Inviato 28 giugno 2016 - 09:56 La mia ne ha 3 ed è tutta originale...magari potrebeb essere la marmitta un po' intasata.. E solo fortuna che abbiano rqggiunto quelle velocità con il 50 originale, il 99% non ci arriverà mai. Credimi io nessuna vespa originale son riuscito a fare più di 52-53 kmh, eccettola hp con cui ho fatto i 57 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 28 giugno 2016 - 10:14 Share Inviato 28 giugno 2016 - 10:14 La mia ne ha 3 ed è tutta originale...magari potrebeb essere la marmitta un po' intasata.. con quello che ti costa ua marmitta nuova fai presto a provare! e anche il collettore magari http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-PER-VESPA-50-SPECIAL-100751000-/272078772875?hash=item3f59289a8b:g:QqoAAOSwUdlWcUjV 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 28 giugno 2016 - 11:03 Share Inviato 28 giugno 2016 - 11:03 con quello che ti costa ua marmitta nuova fai presto a provare! e anche il collettore magari http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-PER-VESPA-50-SPECIAL-100751000-/272078772875?hash=item3f59289a8b:g:QqoAAOSwUdlWcUjV Si infatti, è quello che farò...queste marmitte sono già pronte per essere verniciate o devo fare qualche trattamento sulla superficie? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 giugno 2016 - 12:09 Share Inviato 28 giugno 2016 - 12:09 Non devi verniciarla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 28 giugno 2016 - 12:31 Share Inviato 28 giugno 2016 - 12:31 Si infatti, è quello che farò...queste marmitte sono già pronte per essere verniciate o devo fare qualche trattamento sulla superficie? dovresti chiedere al venditore, comunque secondo me non è verniciata. Se non vuoi ungerla e evitare la ruggine per tanto tempo verniciala, pulisci con diluente e poi vernice alte temperature 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sharkettino Inviato 28 giugno 2016 - 13:06 Share Inviato 28 giugno 2016 - 13:06 La mia RMS appare come quella dell'annuncio, sembra nuda ma in realtà è già verniciata trasparente alte temperature. Il prezzo che ho pagato è più o meno quello. Potrebbe trattarsi dello stesso prodotto. Prova a chiedere al venditore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 28 giugno 2016 - 13:10 Share Inviato 28 giugno 2016 - 13:10 Se volessi qualche prestazione in più, con motore originale, c'è qualche marmitta apposita? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 28 giugno 2016 - 14:05 Share Inviato 28 giugno 2016 - 14:05 Siluro o polini a banana. Comunque anche io ho la rms, e sta cominciando a fare dei punticini di ruggine nonostante è verniciata trasparente. Devo però ammettere che secondo me ha un bel sound 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 28 giugno 2016 - 15:20 Share Inviato 28 giugno 2016 - 15:20 E della SITO e della FACO cosa mi dite? http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-SCARICO-PER-PIAGGIO-VESPA-50-R-50-SPECIAL-SITO-0208-/131062095319?hash=item1e83e8ddd7:g:TdgAAOxyLN9SnNHd http://www.ebay.it/itm/MARMITTA-FACO-0016-R-CON-RETE-INTERNA-PER-VESPA-50-R-3-VELOCITA-DAL-1964-/151931227813?hash=item235fce8ea5:g:gB0AAOSw3KFWgXZN 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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