Vai al contenuto

Problema vespa 50R

MarcoB
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

ieri sera ho finalmente richiuso il motore e concluso il restauro della mia vespa 50r.

anzitutto monto: 102polini. 19/19. Proma. 24/72 dd. Leggera lavorazione hai carter e albero mazzu anticipato super competizione.

Premetto che il primo viaggio l'ho fatto per riportarla a casa, di 30/35km e non mi ha dato problemi..ho cercato di tirare un po le marce ma senza esagerare visto che sono in rodaggio.

oggi vado a riprenderla e proprio non va..si accende non proprio al primo colpo ma il problema è durante la marcia, appena apro un po più il gas scoppietta e ha dei grossi vuoti. Il getto del max è 81 ma la candela mi sembra nera..che potrebbe essere???

Link al commento
Condividi su altri siti

Condensatore nuovo, ho fatto la revisione di tutto lo statore. La candela la l78c come dice il libretto della Polini..oggi ho provato ad allentare la vite della carburazione e va leggermente meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella non è la misura originale? Va bene lo stesso per questa configurazione?

- - - post uniti in automatico dal sistema - - -

Per il getto provo 90?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ci riesci a occhio altrimenti con lo spessimetro (coslnsigliato). Alla massima apertura, sviti quella vite sotto e le avvicini (o le allontani, dipende), la distanza tra 0,3 e 0,5 deve essere. Io ce l ho a 0,4

Spero di aver capito, grazie mille della pazienza!?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora con le puntine ce l'ho fatta!? Ora il problema credo sia di carburazione ovvero ho provato i vari getti: 90 praticamente neanche mi si accende, muore subito..sono andato scendendo e ora sono al 94..se lascio il gas e lo riapro ha un vuoto e gorgoglia sono sempre grasso o devo regolare qualcos'altro? Alla vite della carburazione ho fatto fare il famoso giro e mezzo da chiusa ma niente.. Aiuto.... ?

Link al commento
Condividi su altri siti