VforVendetta Inviato 11 giugno 2016 - 10:49 Autore Share Inviato 11 giugno 2016 - 10:49 Ora mi sto concentrando sulla marmitta e sto valutando un cambio rimanendo sulle semi espansioni... tra giannelli sotto pedana, polini banana e polini sotto pedana cosa mi consigliate? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 11 giugno 2016 - 20:52 Share Inviato 11 giugno 2016 - 20:52 esce solo nel caso che ti montino la crociera 1mm più corta.... non ricordo se la tua monta 51 o 50,2.... e poi bisogna verificare l'ingranaggio... la frizione come da copione, la POLINI però è impossibile che sia una POLINI!!!! Datosi che la nuova frizione POLINI a doppia molla è FAVOLOSA e PUNTO! Risolve sempre ogni problema infatti ed è pure decentemente morbida.... il cavo o qualche casino.... a mio dire.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 12 giugno 2016 - 07:19 Share Inviato 12 giugno 2016 - 07:19 concordo con andrea sul discorso che se salta la quarta potrebbe essere la crociera ,ma di solito è la seconda a saltare , per il gioco potresti avere una cordina senza testa ma con barilotto a vite se molla un po' prende gioco controllea le cordine al selettore e comunque olio sempre sae 30 o 80 / 90 mai avuta una vespa in cui la crocera dava problemi solo in 4^ marcia prima che arrivi a saltare quella seconda e terza devono essere devastate OPPURE è stata montata una ruota dentata della 4^ completamente sminchiata (ma deve essere veramente un cesso con tutti gli spigoli delle nicchie devastati) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 12 giugno 2016 - 09:00 Autore Share Inviato 12 giugno 2016 - 09:00 mai avuta una vespa in cui la crocera dava problemi solo in 4^ marciaprima che arrivi a saltare quella seconda e terza devono essere devastate OPPURE è stata montata una ruota dentata della 4^ completamente sminchiata (ma deve essere veramente un cesso con tutti gli spigoli delle nicchie devastati) Ragazzi che vi devo dire... ho la vespa più sfigata di Italia. Trattandosi di un cambio usato di dubbia provenienza può essere che abbia il quarto ingranaggio distrutto ma ha iniziato a fare questo problema quando il meccanico ha messo il DR,cambiato i dischi, ecc. Può essere un malfunzionamento del preselettore? Se apro la scatoletta e ci metto il grasso potrei avere qualche giovamento? Accade spesso quando prendo le buche che salti la quarta marcia. Che cavo frizione monta l'HP? È nuovo e non vorrei fosse lui la causa... Stranamente con la frizione regolata non stacca ancora, nonostante abbia messo il sae 30 e fatto parecchi km (circa un centinaio)... sta diventando un problema sopratutto ai semafori quando rimango con la marcia inserita. Inoltre mi slitta ancora la pedivella e sembra sia dovuto dalla frizione dato che tirandola anche a motore spento slitta e si attenua o sparisce se la allento Altro problema piu facile da risolvere: la marmitta e lo sfregamento con la gomma; ho una sito plus arrugginita che sembra essere per pk 125 ma credo che tocchi anche lei sulla gomma!! Questa volta sul battistrada, dato che rischio di fondere tutto già da ora con la proma non ho provato a girarci con l'altra... infatti tra collettore e pneumatico non ci passa nulla e sono sicuro che sia compatibile perché con il polini inizialmente giravo con quella, quindi in vista del mio compleanno se dovessi comprare una polini sotto pedana, una giannelli sempre sotto pedana o una polini a banana (mi interessa per il discorso del collettore scomponibile così eventualmente la riutilizzo su un futuro motore 102) il rumore emesso non è un problema dato che con simonini D&F e proma nessuno si è mai lamentato qualcuno ha avuto a che fare con la sotto pedana giannelli? In questa maniera potrei rimettere la batteria per poter usare le frecce esce solo nel caso che ti montino la crociera 1mm più corta.... non ricordo se la tua monta 51 o 50,2.... e poi bisogna verificare l'ingranaggio... la frizione come da copione, la POLINI però è impossibile che sia una POLINI!!!! Datosi che la nuova frizione POLINI a doppia molla è FAVOLOSA e PUNTO! Risolve sempre ogni problema infatti ed è pure decentemente morbida.... il cavo o qualche casino.... a mio dire.... Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguel Inviato 12 giugno 2016 - 11:22 Share Inviato 12 giugno 2016 - 11:22 io ho la giannelli sul pk xl e va abbastanza bene anche il sound è carino ,tra il silenziatore e la ruota ci passa giusto il dito mignolo ma non tocca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 12 giugno 2016 - 13:56 Autore Share Inviato 12 giugno 2016 - 13:56 Tra polini banana, polini sotto pedana e giannelli sottopedana cosa mi consigliate? Quali sono i codici giusti per le rispettive marmitte? Mi sto liberando della Proma... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miguel Inviato 14 giugno 2016 - 22:17 Share Inviato 14 giugno 2016 - 22:17 diciamo che forse tra tutte ti stai liberando di quella che rende di piu' ma è anche forse la piu rumorosa ,non so le altre ma la giannelli sposta la coppia in alto ma avendo un 130 dr con una gran coppia ai bassi si accosta molto bene a mio parere,il sound è bello molto metallico.(trin...trin ....trin...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 15 giugno 2016 - 01:17 Autore Share Inviato 15 giugno 2016 - 01:17 diciamo che forse tra tutte ti stai liberando di quella che rende di piu' ma è anche forse la piu rumorosa ,non so le altre ma la giannelli sposta la coppia in alto ma avendo un 130 dr con una gran coppia ai bassi si accosta molto bene a mio parere,il sound è bello molto metallico.(trin...trin ....trin...) Lo so ma a volte bisogna scendere a compromessi...a patto di non mettere un m1 la polini rimarrà attaccata alla vespa perché ho avuto troppe rogne da quando ho deciso di far fuori la padella. Presi la simonini anche per fare un po' di casino (oltre all'estetica) e con la proma non volevo rinunciare a tutto ciò, purtroppo non hanno sviluppato il collettore per corsa lunga anche se ho chiesto in giro con i pk nessuno ha avuto problemi di montaggio tranne me Sistemata la marmitta bisogna necessariamente concentrarsi sulla frizione che non lavora bene con qualsiasi regolazione. Una curiosità: a vespa accesa mettendo la mano sulla cuffia sento aria che esce accelerando aumenta. Testa stretta male? Non vorrei che aspirasse di nuovo aria Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 15 giugno 2016 - 10:32 Share Inviato 15 giugno 2016 - 10:32 Lo so ma a volte bisogna scendere a compromessi...a patto di non mettere un m1 la polini rimarrà attaccata alla vespa perché ho avuto troppe rogne da quando ho deciso di far fuori la padella. Presi la simonini anche per fare un po' di casino (oltre all'estetica) e con la proma non volevo rinunciare a tutto ciò, purtroppo non hanno sviluppato il collettore per corsa lunga anche se ho chiesto in giro con i pk nessuno ha avuto problemi di montaggio tranne meSistemata la marmitta bisogna necessariamente concentrarsi sulla frizione che non lavora bene con qualsiasi regolazione. Una curiosità: a vespa accesa mettendo la mano sulla cuffia sento aria che esce accelerando aumenta. Testa stretta male? Non vorrei che aspirasse di nuovo aria Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk è quella del raffreddamento - è convogliata dalla chiocciola ed è spinta dal volano................... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 15 giugno 2016 - 11:40 Autore Share Inviato 15 giugno 2016 - 11:40 è quella del raffreddamento - è convogliata dalla chiocciola ed è spinta dal volano................... Faccio bene a pormi mille domande dato che fino a qualche mese fa avevo il polini sommerso dall'olio eheheh Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 17 giugno 2016 - 15:48 Autore Share Inviato 17 giugno 2016 - 15:48 Se una frizione non stacca, a chi bisogna dare la colpa? Secondo me è ben regolata però ieri che l'ho usata la vespa la pedivella slittava e ovviamente continua a non staccare Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 17 giugno 2016 - 18:19 Share Inviato 17 giugno 2016 - 18:19 dischi piegati sulle battute, risultato: nonstacca e slitta. E' un 4 dischi? quanti km ha? con che olio li ha fatti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
VforVendetta Inviato 17 giugno 2016 - 19:36 Autore Share Inviato 17 giugno 2016 - 19:36 dischi piegati sulle battute, risultato: nonstacca e slitta.E' un 4 dischi? quanti km ha? con che olio li ha fatti? No è la 7 dischi e 6 molle.. effettivamente la frizione è stata smontata con i dischi piegati. Adesso ho il Sae30 minerale prima avevo un 15/50 o un 15/20. Cosa storce dei dischi in questa maniera? Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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