Pinocchio11 Inviato 4 giugno 2016 - 09:34 Share Inviato 4 giugno 2016 - 09:34 Ho sverniciato il parafango del mio px color biancospino con vernice malmessa. Anche l'interno ruota è stato stato pulito a fondo. Posso spruzzarlo di zinco a freddo sotto per preservarlo? Consigli per il fondo è la verniciatura della parte esterna? Lo pulirò con acquaragia bene prima per togliere ogni impurità. Si notano le macchie di stucco spesso che era stato messo alla caxxo invece di aggiustare le piccole pieghe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
skaloppa Inviato 4 giugno 2016 - 11:04 Share Inviato 4 giugno 2016 - 11:04 Io dopo averlo pulito bene con la nitro, ci darei una mano di antiruggine, lascerei asciugare (almeno 24 ore) e poi ci darei una o due mani di fondo intervallate da almeno 24 ore quindi alla fine lo vernicerei (1 o 2 mani a seconda di quanto copre il colore) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 4 giugno 2016 - 11:58 Share Inviato 4 giugno 2016 - 11:58 Antiruggine e 2/3 mani di fondo bagnato su bagnato ossia ad intervalli di 10-15 minuti. Lasci asciugare per 24 ore poi carteggi con grana 400 fino ad ottenere una superficie priva di imperfezioni.Lavi il tutto con solvente antisiliconico. Ripulisci e spolveri il tutto perfettamente. 2 mani di vernice e il gioco è fatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pinocchio11 Inviato 4 giugno 2016 - 12:36 Autore Share Inviato 4 giugno 2016 - 12:36 Cos'è il solvente antisiliconico? Consigli su dove trovare vernice biancospino 1982? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 5 giugno 2016 - 11:52 Share Inviato 5 giugno 2016 - 11:52 È un solvente specifico per lavare i pezzi prima della verniciatura ed impedisce la formazione di siliconi (imperfezioni) durante tale processo. È buona norma pulire i pezzi con questo prodotto prima di ogni applicazione sia essa stucco, antiruggine, fondo o vernice 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts