hydroman Inviato 4 giugno 2016 - 15:55 Share Inviato 4 giugno 2016 - 15:55 Ciao a tutti. Mi chiamo Leo e sono di Bolzano.Mi sono iscritto appena ora perché la mia passione per le vespe e ancora giovane ( ma stà crescendo in fretta:) Sto pensando di prendermi una rally 200 da mettere a posto e ne ho trovata una . Il nr di telaio è VSE1T 00387**che controllando i dati online dovrebbe essere una Rally del 77 con elettronica Ducati il motore ha il codice VSE1M 00411**che peró sarebbe del 78 Può essere il motore originale o no, (differenza motore Telaio di quasi 2400???) mi dispiacerebbe troppo se non fosse così Chiedi aiuto agli esperti Aaaiiiuuttoo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 4 giugno 2016 - 16:02 Share Inviato 4 giugno 2016 - 16:02 (modificato) Ciao a tutti. Mi chiamo Leo e sono di Bolzano.Mi sono iscritto appena ora perché la mia passione per le vespe e ancora giovane ( ma stà crescendo in fretta:) Sto pensando di prendermi una rally 200 da mettere a posto e ne ho trovata una . Il nr di telaio è VSE1T 003xxxx che controllando i dati online dovrebbe essere una Rally del 77 con elettronica Ducati il motore ha il codice VSE1M 0041180 che peró sarebbe del 78 Può essere il motore originale o no, (differenza motore Telaio di quasi 2400???) mi dispiacerebbe troppo se non fosse così Chiedi aiuto agli esperti Aaaiiiuuttoo!!! NON SCRIVERE MAI i numeri di telaio e motore completi!!! poi la differenza tra numero motore e numero telaio non ha importanza, dato che i motori e i telai non era prodotti "a coppie" Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk Modificato 15 giugno 2016 - 09:08 da senatore oscuramento seriale motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydroman Inviato 4 giugno 2016 - 16:11 Autore Share Inviato 4 giugno 2016 - 16:11 Messo Stelline scusate tutti non sapevo Come non detto sono nuovo in tutto;) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ma non dovrebbero almeno combaciare gli anni ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 4 giugno 2016 - 16:44 Share Inviato 4 giugno 2016 - 16:44 Messo Stelline scusate tutti non sapevoCome non detto sono nuovo in tutto;) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Ma non dovrebbero almeno combaciare gli anni ?? è possibile pure che un motore rimaneva in magazzino mesi prima di essere utilizzato oppure è stato prodotto nel dicembre 2015 e utilizzato nel 2016( esempio ) l'importante è che la sigla del motore sia quella giusta per il tuo telaio Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydroman Inviato 4 giugno 2016 - 19:46 Autore Share Inviato 4 giugno 2016 - 19:46 Pensi che questo valga anche per il contrario, cioè telaio 2015 motore prodotto è messo su nel 2016 è quello che mi sembra strano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydroman Inviato 5 giugno 2016 - 15:40 Autore Share Inviato 5 giugno 2016 - 15:40 Puo essere veramente cosí anche con la variante Telaio del 77 sugli ultimi da codice e motore del 78 anche lui sul secondo terzo da codice. Siete tutti d'accordo o pensate de dovrei chiedere alla Piggio ( sig Lari vero ???) Scusate se rompo ma costa un botto e deve essere perfetta!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 giugno 2016 - 17:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2016 - 17:14 Visto che parli di Lari, prova chiedere il Certificato d'origine. Una volta era gratuito, ora è a pagamento, ma ti fornisce l'accoppiamento telaio/motore. Solo così potrai sapere se quella determinata vespa è nata con quel motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 giugno 2016 - 17:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 giugno 2016 - 17:46 Da dove hai dedotto la data di produzione del motore? Forse da Scooterhelp? Occhio, perché il database di quel sito ha alcune imprecisioni, e sulla datazione dei numeri motore ho grossi dubbi, dato che non mi risulta che Piaggio abbia mai fornito dati a riguardo. Penso piuttosto che ingenuamente chi ha compilato quel programma abbia duplicato i numeri dei telai, assumendo erroneamente che la numerazione sia andata di pari passo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hydroman Inviato 5 giugno 2016 - 21:32 Autore Share Inviato 5 giugno 2016 - 21:32 Grazie a tutti domani provo con lari poi vi faccio sapere Marben, il sito è proprio scooterhelp!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
johnburrito Inviato 15 giugno 2016 - 08:19 Share Inviato 15 giugno 2016 - 08:19 Faccio notare che nella risposta di Gens16 la citazione presenta ancora i numeri di serie completi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 15 giugno 2016 - 09:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2016 - 09:09 Grazie della segnalazione. Purtroppo Gens16 aveva predicato bene, ma razzolato male!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Spiltri Inviato 9 luglio 2016 - 15:15 Share Inviato 9 luglio 2016 - 15:15 Scusate la mia ignoranza ma a cosa serve nascondere una parte del numero telaio o motore visto che sono dati pubblici e conosciuti. Al massimo si può sapere che il Sig Tizio o Caio è proprietario della vespa con telaio n 000025 (numero a caso) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 9 luglio 2016 - 15:19 Share Inviato 9 luglio 2016 - 15:19 Grazie della segnalazione.Purtroppo Gens16 aveva predicato bene, ma razzolato male!!! scusatemi non ci avevo fatto proprio caso Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 16 luglio 2016 - 12:46 Share Inviato 16 luglio 2016 - 12:46 Mah non proprio.. se.fosse radiata d ufficio uno potrebbe farci un pensierino visto che che quando son radiate d'ufficio fondamentalmente non son di nessuno.. Certo che comunque non ti accadrebbe nulla di cattivo però credo che sia sempre meglio evitare il divulgare informazioni. Come quelli che mettono vespe in vendita con doc in regola su annunci online con tutta la.targa.. Io non lo farei mai perché dalla visura risulterebbe dove vive ecc ecc e magari se collezionista qualche ladruncolo di polli potrebbe farci un pensierino sapendo cosa può trovare.. Secondo me non é molto geniale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts