CARM77 Inviato 5 giugno 2016 - 10:23 Share Inviato 5 giugno 2016 - 10:23 ciao ragazzi, sto cercando di capire da dove provengano queste ca...di vibrazioni snervanti. ho rifatto il motore, ammortizzatori carbone, albero anticipato tameni gt, calotte, ma ci sono vibrazioni quando comincio ad accelerare...ai polsi alla lunga mi arrivano i formicolii...sotto il sedere uguale...prima di fare queste modifiche non c'era nessuna vibrazione...ora prima di far aprire tutto, vi chiedo di aiutarmi a capire dove indirizzarmi. la campana non può essere perchè sia con la 21 che con la 22 lo fa. montato e smontato il volano hp ed è sempre presente...insomma si esce pazzi...help! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfrancoge Inviato 5 giugno 2016 - 11:14 Share Inviato 5 giugno 2016 - 11:14 Albero sbilanciato? Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gobblin75 Inviato 5 giugno 2016 - 12:24 Share Inviato 5 giugno 2016 - 12:24 strano taanto tempo fa avevo una lambretta 150 LI e aveva le stesse identiche vibrazioni appena scendevo mi formicolava il posteriore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARM77 Inviato 5 giugno 2016 - 13:57 Autore Share Inviato 5 giugno 2016 - 13:57 Albero sbilanciato? Sinceramente non lo so...se fossi sicuro metterei uno originale Piaggio...secondo voi mi converrebbe partire dalle calotte? Ma rimarrebbe la vibrazione dietro...il cane che si morde la coda... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 5 giugno 2016 - 15:14 Share Inviato 5 giugno 2016 - 15:14 Quello che ho potuto constatare io (ma é una mia impressione) é che con l'albero anticipato la vespa vibra di più, perché di solito non sono bilanciati. Specie quelli con anticipo "dritto" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARM77 Inviato 5 giugno 2016 - 16:51 Autore Share Inviato 5 giugno 2016 - 16:51 Ma tu pensi che sia l albero la causa di questa propagazione di vibrazioni? Poi ho notato che la vespa sia abbastanza suscettibile alle strade non in condizioni perfette , diciamo che molleggiato molto, ma ho cambiato tutto...può essere seppur nuovo l ammortizzatore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 5 giugno 2016 - 20:44 Share Inviato 5 giugno 2016 - 20:44 l albero motore lo hai montato come fatto da tameni o lo hai ulteriormente modificato ? non mi risulta che li facciano tipo anticipo polini ma simil originale come forma della spalla di tameni ne ho montati diversi ma non ho avuto problemi di vibrazioni, risulta importante come lo si monta da evitare come la peste il martello o cose simili. controlla bene anche i silent blok spesso se induriti trasmettono parecchie vibrazioni. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARM77 Inviato 5 giugno 2016 - 21:09 Autore Share Inviato 5 giugno 2016 - 21:09 Montato senza modifiche...no martello o altro I silent sono stati cambiati... - - - post uniti in automatico dal sistema - - - La cosa fastidiosa è che accelerando sul cavalletto vibra avanti e dietro...potrebbe essere indicativo di qualcosa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 7 giugno 2016 - 21:34 Share Inviato 7 giugno 2016 - 21:34 Il colpevole potrebbe essere l'albero ma per scrupolo controlla che TUTTI i dadi e viti della marmotta siano serrati il giusto, n on a morente ma di sicuro non lenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 giugno 2016 - 10:14 Share Inviato 11 giugno 2016 - 10:14 controlla anche che l'ammortizzatore posteriore non tocchi il carter nell'attacco al motore, può essere che si sposti il perno e che quindi il silent block non serva più a nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
CARM77 Inviato 11 giugno 2016 - 16:44 Autore Share Inviato 11 giugno 2016 - 16:44 HO l'albero originale, ma sicuramente togliendolo avendo la 22 63 in 4 potrebbe addormentarsi...perciò devo capire dove controllare, sennò levo 22 e 19 e metto il 16 12 e la 18 denti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts