90esse Inviato 12 aprile 2008 - 20:16 Share Inviato 12 aprile 2008 - 20:16 Ciao a tutti. Purtroppo causa rottura di una segel ho danneggiato pistone e cilindro del mio polini 177. Vorrei un parere dagli esperti del forum su l'entità del danno. Si può rimediare con una rettifica? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nebo63 Inviato 12 aprile 2008 - 20:44 Share Inviato 12 aprile 2008 - 20:44 penso proprio di si, una rettifica e via! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcuzzo Inviato 12 aprile 2008 - 21:43 Share Inviato 12 aprile 2008 - 21:43 Rettifica, pistone nuovo e vai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 aprile 2008 - 07:29 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:29 Il pistone lo prendi nuovo, il cilindro puoi rettificarlo. conrolla bene sulle sbeccature dei travasi. Io avevo un danno simile ad un Polini causato dal cedimento della gabbia a rulli. Una di quelle sbeccature ha invitato un crepa nel metallo. Era quasi invisibile, ma sono stato costretto a cambiare tutto il gruppo termico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
90esse Inviato 13 aprile 2008 - 08:35 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 08:35 Il pistone lo prendi nuovo, il cilindro puoi rettificarlo. conrolla bene sulle sbeccature dei travasi. Io avevo un danno simile ad un Polini causato dal cedimento della gabbia a rulli. Una di quelle sbeccature ha invitato un crepa nel metallo. Era quasi invisibile, ma sono stato costretto a cambiare tutto il gruppo termico. No non ci sono crepe,ma penso che una rettifica non riuscirà a togliere quelle due tacce in alto sul travaso, non sarà mica inutile farla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 aprile 2008 - 08:42 Share Inviato 13 aprile 2008 - 08:42 Il pistone lo prendi nuovo, il cilindro puoi rettificarlo. conrolla bene sulle sbeccature dei travasi. Io avevo un danno simile ad un Polini causato dal cedimento della gabbia a rulli. Una di quelle sbeccature ha invitato un crepa nel metallo. Era quasi invisibile, ma sono stato costretto a cambiare tutto il gruppo termico. No non ci sono crepe,ma penso che una rettifica non riuscirà a togliere quelle due tacce in alto sul travaso, non sarà mica inutile farla? Se il materiale intorno alle sbeccature è solido, l'effetto di quelle piccole unghiate è trascurabile. Vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simo200 Inviato 13 aprile 2008 - 17:10 Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:10 Ciao a tutti, é un bel pò che vi leggo, ma non sono mai intervenuto. Prima o poi devo iniziare no? Vi faccio i complimenti x questo spettacolare sito!!!!!!!!! 90 esse, secondo me puoi rimontare il cilindro cosi com'è, pistone e fasce nuove e via!!! Ripulisci x bene gli spigoli sulle luci dove sono danneggiate, controlla che non ci siano asperità che possano graffiare le fasce o il pistone.. Ciao, Simone. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 aprile 2008 - 17:20 Share Inviato 13 aprile 2008 - 17:20 una volta che mette fasce e pistone si confonde per la rettifica? E cmq con la rettifica andrà meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pluto Inviato 13 aprile 2008 - 18:26 Share Inviato 13 aprile 2008 - 18:26 Ciao a tutti ! 90 Esse io se fossi al tuo posto farei un calcolo della spea alla quale vai incontro,mi riferisco al comprare il pistone nuovo Polini ed a fare la rettifica al cilindro,senza considerare il rischio di rottura del cilindro dato che ha la camicia con lo spessore molto ridotta.Con quello che spendi quasi lo compri nuovo il kit (cilindro e pistone ) Ciao a presto !!!! Giuliano! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
90esse Inviato 13 aprile 2008 - 18:53 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 18:53 Ciao a tutti ! 90 Esse io se fossi al tuo posto farei un calcolo della spea alla quale vai incontro,mi riferisco al comprare il pistone nuovo Polini ed a fare la rettifica al cilindro,senza considerare il rischio di rottura del cilindro dato che ha la camicia con lo spessore molto ridotta.Con quello che spendi quasi lo compri nuovo il kit (cilindro e pistone )Ciao a presto !!!! Giuliano! Ciao pluto. La tua è una osservazione giusta,anche se non mi sono ancora informato sul costo della rettifica, non credo costi quanto il gruppo termico nuovo. Potrei seguire il consiglio di Simo200 ripulire i travasi e mettere fasce e pistone nuovi con circa 60 euro mi tolgo la paura,però se con poco di più faccio pure la rettifica meglio ancora,non credo che l'affidabilità del cilinro venga compromesso dai 4 decimi tolti della rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 aprile 2008 - 19:45 Share Inviato 13 aprile 2008 - 19:45 normalmente la rettifica e il pistone nuovo vengono a costare intorno al 50% - 60% del costo del kit nuovo; e non trovi chi ti paghi per il kit grippato il 50% - 40 % del valore del kit nuovo, quindi conviene sempre farlo riparare. Il discorso può essere fatto diversamente: se poniamo che un kit nuovo costa 150 euro (ma forse anche di più), il pistone nuovo costa 60 euro, la rettifica la mettiamo a 10 euro, siamo a 70 euro, ne restano quindi 80 di differenza col kit nuovo. Se però riesci a vendere il kit un pezzo di 30 - 40 euro, a questo punto la differenza si riduce a 50 - 40 euro col nuovo ... diventa una scelta quindi di "politica" personale, uno può pensare che per 40 euro lo compra nuovo e non se ne parla più. Poi il cilindro grippato si può utilizzare anche per un grand sport di cui qualcuno parla, pistone dalle doti fenomenali sempre secondo qualcuno, anche se da quel che ho visto necessita di qualche lavorazione sul mantello per riprodurre le finestrature del Polini, che altrimenti non va, il motore resta moscio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 13 aprile 2008 - 19:51 Share Inviato 13 aprile 2008 - 19:51 oooooooooppppppppppssssssss .............. http://cgi.ebay.it/Vespa-gt-Polini-177-1-rettifica-pistone-Asso-mm-63_W0QQitemZ250236442386QQihZ015QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-POLINI-177-PER-VESPA-PX-125-150-cilindro_W0QQitemZ250235414479QQihZ015QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 13 aprile 2008 - 20:10 Share Inviato 13 aprile 2008 - 20:10 Dalle mie parti si vende sui 140-150 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
90esse Inviato 13 aprile 2008 - 20:37 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 20:37 oooooooooppppppppppssssssss .............. http://cgi.ebay.it/Vespa-gt-Polini-177-1-rettifica-pistone-Asso-mm-63_W0QQitemZ250236442386QQihZ015QQcategoryZ138536QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem http://cgi.ebay.it/GRUPPO-TERMICO-POLINI-177-PER-Vespa-PX-125-150-cilindro_W0QQitemZ250235414479QQihZ015QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Grazie per i consigli Uncato_Racing Potresti spiegarmi meglio che lavori fare sul mantello per riprodurre le finestrature del Polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uncato_Racing Inviato 14 aprile 2008 - 05:27 Share Inviato 14 aprile 2008 - 05:27 ho visto soltanto un grand sport, e chi me lo ha mostrato mi diceva della sua delusione, che andava poco. Ho dato un'occhiata ed ho notato che il grand sport ha la finestra del terzo travaso più piccola e quindi va allargata, e non ha le due finestre poste lateralmente allo spinotto, quelle che ricordano un pò quelle del pistone 200 Piaggio, e quelle finestre fanno lavorare i travasi laterali aggiuntivi, se non ci sono quei travasi servono a poco e il Polini non rende; quindi vanno aperte sul grand sport, che sarà pure un gran bell'oggetto ma non mi sembra plug & play. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thomas1 Inviato 31 maggio 2008 - 05:42 Share Inviato 31 maggio 2008 - 05:42 salve quante volte si puo rett un cilindro polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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