Maurocardoni Inviato 7 giugno 2016 - 22:01 Share Inviato 7 giugno 2016 - 22:01 Ciao a tutti i vespisti! Chiedo notizie sul pistone Gran Sport che commercializza Sip, se qualcuno di voi l'ha montato e, in particolare sul DR 177. Io vorrei rettificare un cilindro Dr e navigando sul sito di Sip ho scoperto questo pistone che promette lunga durata e miglioramento di prestazioni. Il mio dubbio è questo, siccome costa il doppio del suo pistone originale Dr, esattamente 111 euro, è diverso nelle aperture ai travasi, manca delle tre finestrelle centrali, prima di spendere mi vorrei consigliare con qualcuno di voi.:cioe: un saluto e un grazie a chi mi vorrà rispondere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 8 giugno 2016 - 08:21 Share Inviato 8 giugno 2016 - 08:21 Ciao a tutti i vespisti!Chiedo notizie sul pistone Gran Sport che commercializza Sip, se qualcuno di voi l'ha montato e, in particolare sul DR 177. Io vorrei rettificare un cilindro Dr e navigando sul sito di Sip ho scoperto questo pistone che promette lunga durata e miglioramento di prestazioni. Il mio dubbio è questo, siccome costa il doppio del suo pistone originale Dr, esattamente 111 euro, è diverso nelle aperture ai travasi, manca delle tre finestrelle centrali, prima di spendere mi vorrei consigliare con qualcuno di voi.:cioe: un saluto e un grazie a chi mi vorrà rispondere. Ottimo pistone ma c'è di meglio, questa diciamo è l'evoluzione di quel pistone ed è disponibile in misure da 63 a 64 mm https://www.facebook.com/Twins-Racing-Vespa-Tuning-Felice-Gemelli-1005819502761864/?fref=nf 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maurocardoni Inviato 8 giugno 2016 - 21:47 Autore Share Inviato 8 giugno 2016 - 21:47 Ottimo pistone ma c'è di meglio, questa diciamo è l'evoluzione di quel pistone ed è disponibile in misure da 63 a 64 mm https://www.facebook.com/Twins-Racing-Vespa-Tuning-Felice-Gemelli-1005819502761864/?fref=nf Ho visitato il sito e sono rimasto a bocca aperta, con sapevo che ci fossero elaborazioni così studiate e perfette. Grazie per l'informazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 9 giugno 2016 - 11:49 Share Inviato 9 giugno 2016 - 11:49 Ho visitato il sito e sono rimasto a bocca aperta, con sapevo che ci fossero elaborazioni così studiate e perfette. Grazie per l'informazione. Ci sono parecchi artigiani veri, persone che dopo che le hai conosciute ti possono cambiare il modo vespa......basta cercare. Chi fa elaborazioni estreme spesso sa come fare un elaborazione anti sgamo camuffata con carburatore SI e padella modificata, il contrario invece è sempre da dimostrare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 giugno 2016 - 06:08 Share Inviato 14 giugno 2016 - 06:08 interessante quel pistone, non lo conoscevo! io al mio DR ho messo un ASSO WERKE da 63,4 non conoscevo il GS o il Twins 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 14 giugno 2016 - 06:56 Share Inviato 14 giugno 2016 - 06:56 Sarebbe utile avere delle bancate di confronto tra i diversi pistoni nello stesso cilindro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 giugno 2016 - 07:04 Share Inviato 14 giugno 2016 - 07:04 sull'asso ti posso dire che rispetto al meteor originale del DR ha molta meno tolleranza (10/100 contro i 18/100 di un GT DR di scatola), non si sentono scampanellii ma occorre fare molta attenzione alla carburazione. se è magra grippa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mime Inviato 14 giugno 2016 - 07:09 Share Inviato 14 giugno 2016 - 07:09 Sul Dr che montavo fino all'anno scorso di scatola avevo un Asso e la tolleranza era tanta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 giugno 2016 - 07:14 Share Inviato 14 giugno 2016 - 07:14 ne ho montati alcuni su vespe di amici e ho sempre trovato meteor... si vede che montano cos'hanno disponibile.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 14 giugno 2016 - 07:53 Share Inviato 14 giugno 2016 - 07:53 ne ho montati alcuni su vespe di amici e ho sempre trovato meteor... si vede che montano cos'hanno disponibile.. In che senso scusa montano cosa hanno disponibile..... Sip compra da Meteor essendo Meteor una ditta che realizza pistoni di ottima qualità molto apprezzati anche nel mondo dei Kart dove i motori spesso arrivano a 17000 giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enricopiozzo Inviato 14 giugno 2016 - 08:22 Share Inviato 14 giugno 2016 - 08:22 nel senso che magari non tutti i kit dr arrivano con lo stesso pistone, magari dipende dai lotti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts