darix Inviato 13 aprile 2008 - 06:50 Share Inviato 13 aprile 2008 - 06:50 Ieri ho rimontato la special, da fredda parte a fatica ,con l'aria tirata prende bene i giri ma quando la mollo comincia a scoppiettere dal carburatore, se la ritiro smette. Ho sostituito anche le puntine ma continua a farlo. Cosa puo essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 aprile 2008 - 07:02 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:02 Lo fa anche a caldo? Cosi su due piedi mi viene di pensare una carburazione non proprio ottimale o il carburatore che ha bisogno di una pulitina. Quando hai rimontato le puntine hai avuto cura di regolare l'anticipo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 13 aprile 2008 - 07:13 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:13 Grazie per la risposta. L' anticipo è regolato, il carburatore e stato smontato lavato e soffiato. Gli scoppi li fa anche da caldo ma se tiro l'aria smette. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 aprile 2008 - 07:23 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:23 Il paraolio lato volano ha ceduto, sicuro al 99%. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 aprile 2008 - 07:28 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:28 Allora credo sia la carburazione un po magra o tira aria da qualche parte. Il motore e' 50 originale? che getto monti? Controlla il colore della candela senza tirare l'aria. Prova a verificare che tutti i bulloni siano ben serrati: prigionieri del basamento del cilindro e testata, collettore di aspirazione. Controlla che i paraoli fanno il loro dovere: Metodo del tappo dell'olio per il lato frizione e quello lato volano e' facile da cambiare al volo. Se dopo tutto questo non risolvi allora sei autorizzato a cominciare a bestemmiare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 13 aprile 2008 - 07:28 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:28 Per sostituirlo devo aprire tutto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 13 aprile 2008 - 07:29 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:29 Il paraolio lato volano ha ceduto, sicuro al 99%. Infatti. Per sostituirlo devo aprire tutto? No e' facile, basta solo togliere volano e statore, lo tiri via aiutandoti con un paio di vitine e ci reinserisci il nuovo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 13 aprile 2008 - 07:35 Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:35 Confermo quanto detto da Neropongo (non Neropaco ): quando inserisci le 2 vitine autofilettanti nel vecchio paraolio, stai attento a non rovinare la sede dle paraolio. Le vitine ti servono per far presa con una pinza ed estrarlo. Quello nuovo si inserisce facilmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 13 aprile 2008 - 07:36 Autore Share Inviato 13 aprile 2008 - 07:36 Grazie ragazzi sabato prossimo, provo poi vi faccio sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
darix Inviato 16 aprile 2008 - 18:58 Autore Share Inviato 16 aprile 2008 - 18:58 Ho sostituito il paraolio lato volano ma il problema persiste. Cosa mi consigliate di controllare adesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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