jonnymagia Inviato 9 giugno 2016 - 10:52 Share Inviato 9 giugno 2016 - 10:52 Salve a tutti! Possiedo una vespa FL 2 del '91 (3 marce) e recentemente ho messo 75 DR, carburatore 16/16 e il resto della vespa è tutto originale. Vorrei avere delle delucidazioni riguardo la campana da montare perché effettivamente in nemmeno 70 metri mi ritrovo per forza ad essere in terza. Premetto che il vecchio prorietario aveva un 75, carburatore 16/12 originale e dubito che abbia cambiato campana. Io non me ne intendo, ma a me sembra di avere i rapporti parecchio corti. Ho cercato un po' in giro per il forum e, forse a causa della mia ignoranza in materia, non sono riuscito ad arrivare ad una conclusione. Per la mia configurazione che campana dovrei montare per avere i rapporti un po' più lunghi? Inoltre, il cambio di essa necessita la sostituzione di qualcos'altro, o è semplicemente un "togli la vecchia e metti la nuova"? I consumi poi saranno maggiori, minori o rimarranno invariati? Grazie in anticipo per l'attenzione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 9 giugno 2016 - 15:14 Share Inviato 9 giugno 2016 - 15:14 Con il 75 e QUEL cambio a tre marce (il peggiore come rapportatura tra tutti) monterei un 18DE, quella delle vecchie small 3 marce per intenderci Oltre alle guarnizioni di obbligatorio da cambiare non ci sarebbe niente, ma una volta aperto cambiare come minimo i paraoli (10€ è già assai assai) è cosa dovuta il minimo è anche cambiare i cuscinetti di banco, della campana e del semiasse posteriore per una ulteriore spesa di 25/30€ (esagerando proprio) La crociera non la toccherei (se non ha troppi km) considerando che ha sempre avuto cilindri "piccoli" e rapporti cortissimi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 9 giugno 2016 - 16:48 Autore Share Inviato 9 giugno 2016 - 16:48 Grazie per la risposta! Ho letto che la 18/67 DE per il 75cc è perfetta. Cosi facendo i consumi vengono leggermente ridotti e il motore può "rilassarsi"? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 10 giugno 2016 - 12:50 Share Inviato 10 giugno 2016 - 12:50 diventa una bellezza, superi anche i 40 al litro per una velocità sui 70/75 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 11 giugno 2016 - 10:15 Autore Share Inviato 11 giugno 2016 - 10:15 diventa una bellezza, superi anche i 40 al litro per una velocità sui 70/75 km/h Dubito di riuscire ad arrivare a quella velocità avendo su il padellino originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 11 giugno 2016 - 19:03 Share Inviato 11 giugno 2016 - 19:03 con la giusta campana ed il padellino delle ultime PK (HP,V,FL2) più o meno quello è ............ ma visto che la velocità è "relativa" rimane comunque una BELLEZZA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jonnymagia Inviato 11 giugno 2016 - 19:08 Autore Share Inviato 11 giugno 2016 - 19:08 con la giusta campana ed il padellino delle ultime PK (HP,V,FL2) più o meno quello è ............ ma visto che la velocità è "relativa" rimane comunque una BELLEZZA Senz'altro Magari quando avrò il tempo di fare il lavoro aggiornerò il thread con le migliorie riscontrate Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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