francovespa Inviato 9 giugno 2016 - 22:01 Share Inviato 9 giugno 2016 - 22:01 salve ho praticamente un px150e arcobaleno rifatto totalmente. No posso lamentarmi perchè va bene e consuma poco e soprattutto ha una bella spinta da qando ho aggiunto una sip road; vorrei pero' guadagnare qualcosa in velocita cd "di crociera" per avere un motore che urla di meno. Qualcuno ha provato il pignone 22 denti su gt originale e come si è trovato? La IV continua a tirarla bene oppure tenderebbe a sedersi alla prima salita oppure andando in due? grazie a tutti per le info. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 10 giugno 2016 - 21:02 Autore Share Inviato 10 giugno 2016 - 21:02 Nessuno mi aiuta? Penso che con il padellino originale sarebbe difficile tirare il 22 ma con la sip forse........?!?! Non vorrei cambiare il gt perché il mio originale è praticamente nuovo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 10 giugno 2016 - 22:16 Share Inviato 10 giugno 2016 - 22:16 Nessuno mi aiuta? Penso che con il padellino originale sarebbe difficile tirare il 22 ma con la sip forse........?!?! Non vorrei cambiare il gt perché il mio originale è praticamente nuovo in vero più la marmitta è chiusa meno giri motore fai e tiri meglio rapporti lunghi che non corti!!! Con la Sip Road in vero i giri aumentano e il rapporto originale da 21 è più che giusto! Consiglio puntale getto da 106 punti con la SIP road se non lo hai fatto sei magrissimo di carburazione la vespa è ruvida e potresti aver scambiato il suo nervosismo come rapporto corto, in vero magari è solo magra... e magra gira ruvida ed isterica.... e se tiri a lungo..... quindi la sip road necessita di un puntale getto max di almeno +4 punti (se 100 orig 104 se 102 orig 106)... e di un rapporto appena più corto..... quello da 21-68 DE è quindi giusto se non lungo e non viceversa!!! Indica marca e pressione gomme, se sono VEE RUBBER sono sottodimensionate , se sgonfie anche, diminuisce il rotolamento e quindi il rapporto si accorcia.... se nonostante tutto la trovi comunque corta.... dopo aver messo il getto e gonfiato le gomme a 2,2 post e 1,5 ant.... le gomme ME1 Metzler sono gomme ben alte e allungheranno il tuo rapporto.... eventualmente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
francovespa Inviato 11 giugno 2016 - 04:22 Autore Share Inviato 11 giugno 2016 - 04:22 Grazie Poeta della info. Come puntale ho il 105. In pratica il mio motore era un arc web ma riducendolo ha messo su gt 150 che avevo +colonna completa del 150+IV e 21 denti sempre del 150. Controllato subito il discorso pneumatici e ti farò sapere. Forse la mia è solo una impressione perché effettivamente a 80kmh la vespa viaggia con un filo di gas benissimo...... A proposito sarebbe utile secondo te fare il foro sul filtro sopra il freno aria? - - - post uniti in automatico dal sistema - - - Scusate per l'errore volevo scrivere arc 125 e non web (diavolo di una tastiera. ....) - - - post uniti in automatico dal sistema - - - ....rifacendolo e non riducendolo..... Forse è meglio che torno ad usare carta e penna.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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