antoninopanella Inviato 11 giugno 2016 - 09:01 Share Inviato 11 giugno 2016 - 09:01 Ciao a tutti, chiedo aiuto circa i collegamenti di questa accensione VMC su una et3 primavera. Il motore parte tranquillamente ma non funziona tutto il resto. (luci, Chiave accensione, clacson, stop) Cerco di spiegare i collegamenti che ho fatto. In primis ho modificato il devioluci e lo stop (sostituito interruttore con quello del px e aggiunto filo nuovo) come indicato in questa figura Poi i collegamenti: A: blu statore -> fastom idm (lontano dal cavo candela) B: rosso/nero statore -> fastom idm (vicino al cavo candela) C: giallo statore -> fastom G regolatore tensione D: filo fissato al telaio(staffa dove si avvita centralina ducati) -> fastom massa regolatore tensione E: giallo/verde chiave accensione -> B F: interruttore stop(filo nuovo) -> Fastom G regolatore tensione H: nero scatola sotto pedivella -> D I: rosso scatola sotto pedivella -> C o F (ci sono due fastom G sul regolatore) Ecco, non funziona una cippa, ho fatto una cavolata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 25 agosto 2016 - 16:29 Share Inviato 25 agosto 2016 - 16:29 Ciao a tutti. Risolto il problema? Stavo cercando informazioni su quest'accensione.Non ho trovato le istruzioni da nessuna parte. Quelle immagini allegate sono troppo piccole. Ci sono altri con questa accensione sul forum? La centralina quanti collegamenti ha? Mi pare di capire che non ci sia il pick-up e che quindi dovrebbe essere un'accensione a doppia scintilla. Qualcuno può confermare o smentire? Mi sono basato su questi collegamenti visti in quest'immagine: http://www.avotecnica.com/images/accensionevmc.png Impressioni in genrale su quest'accensione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninopanella Inviato 25 agosto 2016 - 22:04 Autore Share Inviato 25 agosto 2016 - 22:04 Ciao. Si ho risolto. Guarda questo schema Devi fare peró due correzioni: collega il filo blu che vien dallo statore a Massa e sul regolatore collega tutto ad un unico fastom g. Modifica il devioluci come nel disegno e sostituisci interruttore stop con quello del pc. Sempre se parli di et3. Si é doppia scintilla . Impressioni non so é la prima açensione idm che provo ma sembra andar bene. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Redivivus Inviato 25 agosto 2016 - 22:21 Share Inviato 25 agosto 2016 - 22:21 Ciao. Grazie mille, di sicuro tornerà utile anche ad altri. La mia era solo curiosità,le sto un po' studiando. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninopanella Inviato 26 agosto 2016 - 21:36 Autore Share Inviato 26 agosto 2016 - 21:36 Bene. Felice di contribuire nel mio piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tororosso Inviato 1 marzo 2017 - 22:28 Share Inviato 1 marzo 2017 - 22:28 Ciao a tutti,chiedo aiuto circa i collegamenti di questa accensione VMC su una et3 primavera. Il motore parte tranquillamente ma non funziona tutto il resto. (luci, Chiave accensione, clacson, stop) Cerco di spiegare i collegamenti che ho fatto. In primis ho modificato il devioluci e lo stop (sostituito interruttore con quello del px e aggiunto filo nuovo) come indicato in questa figura Poi i collegamenti: A: blu statore -> fastom idm (lontano dal cavo candela) B: rosso/nero statore -> fastom idm (vicino al cavo candela) C: giallo statore -> fastom G regolatore tensione D: filo fissato al telaio(staffa dove si avvita centralina ducati) -> fastom massa regolatore tensione E: giallo/verde chiave accensione -> B F: interruttore stop(filo nuovo) -> Fastom G regolatore tensione H: nero scatola sotto pedivella -> D I: rosso scatola sotto pedivella -> C o F (ci sono due fastom G sul regolatore) Ecco, non funziona una cippa, ho fatto una cavolata? Ciao Antoninopanella cortesemente mi poi dire come ti sei trovato con questa accensione? Hai notato miglioramenti con questa accensione? E' un prodotto valido? Grazie in anticipo . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
antoninopanella Inviato 3 marzo 2017 - 14:25 Autore Share Inviato 3 marzo 2017 - 14:25 Ciao Antoninopanella cortesemente mi poi dire come ti sei trovato con questa accensione? Hai notato miglioramenti con questa accensione? E' un prodotto valido?Grazie in anticipo . Ciao, non ho tanta esperienza, ma ti posso assicurare che non mi ha dato nessun problema. Non posso valutare una differenza rispetto all'originale dato che l'ho provata su un motore nuovo con già questa accensione equipaggiato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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