Cianca Inviato 12 giugno 2016 - 08:19 Share Inviato 12 giugno 2016 - 08:19 Ciao ragazzi, Ho lasciato parcheggiata il px in salita..."ero costretto" chiuso il rubinetto ...quando ho provato a riavviare dopo 2 ore la Vespa non ha voluto sapere di ripartire....sapete spiegarmi come mai ? ? Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 12 giugno 2016 - 08:43 Share Inviato 12 giugno 2016 - 08:43 Ciao ragazzi,Ho lasciato parcheggiata il px in salita..."ero costretto" chiuso il rubinetto ...quando ho provato a riavviare dopo 2 ore la Vespa non ha voluto sapere di ripartire....sapete spiegarmi come mai ? ? Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk Chiudendo il rubinetto, annulli l'afflusso di benzina dal serbatoio al carburatore ma non annulli l'afflusso di benzina dal carburatore alla valvola d'aspirazione. quindi lasciando la vespa in salita, tutta la benzina contenuta nel carburatore(è sufficiente per camminare circa 1km, quindi per il motore non è poca) si è riversata nella valvola(albero motore) che se si trovava aperta ti ha ingolfato la vespa dato che al momento dell'accensione il quantitativo di aria immesso nella camera di scoppio era MOLTO inferiore rispetto a quello di benzina. Per "disingolfarla" devi accenderla a strappo(ovviamente con il rubinetto della benzina APERTO) facendo cosi confluire la benzina in eccesso, all'interno della marmitta fino al momento dell'accensione. sono stato esaustivo?? Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cianca Inviato 12 giugno 2016 - 10:00 Autore Share Inviato 12 giugno 2016 - 10:00 Tutto chiaro..grazie. C è modo per evitare l'inconveniente? Oltre a partire a strappo ....dico prevenire il problema? Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gens16 Inviato 12 giugno 2016 - 14:58 Share Inviato 12 giugno 2016 - 14:58 Tutto chiaro..grazie.C è modo per evitare l'inconveniente? Oltre a partire a strappo ....dico prevenire il problema? Inviato dal mio HTC Desire 526G dual sim utilizzando Tapatalk 800m prima di fermarti chiudi il rubinetto, cosi il carburatore si svuota Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts