vito80ba Inviato 13 giugno 2016 - 07:16 Share Inviato 13 giugno 2016 - 07:16 http://www.subito.it/moto-e-scooter/vespa-pks-125-elestart-1985-bari-167154622.htm Ciao, che ne dite di questa? Praticamente perfetta e già iscritta. Ma 1800 mi sembran troppi per un PK. Io credo che 1500 sia giusto (anche se sopra la media, ma la vespa è perfetta). Suggerimenti? Grazie Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 giugno 2016 - 07:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2016 - 07:51 La PK 125 è abbastanza ricercata. E' una delle poche small acquistabile a prezzi umani. Considerando che la vespa ha subito un restauro, che ha i cerchi tubeless, e che è iscritta al R.S., direi che non è cara. Ovviamente, nessuno vieta di fare una proposta al venditore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito80ba Inviato 13 giugno 2016 - 11:29 Autore Share Inviato 13 giugno 2016 - 11:29 Grazie per la risposta. Ho anche visionato un T5 da restaurare di carrozzeria e iscrivere ASI. Ho offerto 1000Eu. Mi sono fatto due calcoli e il Pk125 (full da non spendere nulla in più) verrebbe 1500 + passaggio il T5 1000, compreso passaggio e un preventivo per rifare la carrozzeria stimato di 1600. Praticamente pari. Entrambi di 30 anni. Non so che scegliere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 13 giugno 2016 - 16:55 Share Inviato 13 giugno 2016 - 16:55 Personalmente non prenderei il T5 se devi spenderci così tanto per restaurarlo....si trovano ancora buoni conservati a prezzi decenti....è un modello non molto amato (almeno nelle mie zone) e per questo il prezzo è onesto. Poi ritengo che investire circa 2600 euro per un T5 non valga la pena. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito80ba Inviato 13 giugno 2016 - 16:57 Autore Share Inviato 13 giugno 2016 - 16:57 Personalmente non prenderei il T5 se devi spenderci così tanto per restaurarlo....si trovano ancora buoni conservati a prezzi decenti....è un modello non molto amato (almeno nelle mie zone) e per questo il prezzo è onesto. Poi ritengo che investire circa 2600 euro per un T5 non valga la pena. Scusami, mi sono espresso male. Il T5 verrebbe 1600 compreso il restauro carrozzeria. Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 13 giugno 2016 - 19:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2016 - 19:02 Personalmente non prenderei il T5 se devi spenderci così tanto per restaurarlo....si trovano ancora buoni conservati a prezzi decenti....è un modello non molto amato (almeno nelle mie zone) e per questo il prezzo è onesto. Poi ritengo che investire circa 2600 euro per un T5 non valga la pena. Ovviamente, la scelta è soggettiva. Comunque, il T5 è un cavallo di razza, ed è l'ultima vera vespa sportiva. A molti può non piacere il manubrio, ma ti posso garantire che ha un faro degno del suo nome. Sulla mia T5 ho montato una lampada alogena da 100 W e quando qualche automobilastro prova a non abbassare i suoi fari, sta tranquillo che all'accensione del mio abbagliante si ritirano in buon'ordine!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bened93 Inviato 13 giugno 2016 - 20:53 Share Inviato 13 giugno 2016 - 20:53 Se con 1600 euro la porti a casa e restauri bene allora sono dalla tua parte. Conviene assolutamente il T5...anche se è una di quelle vespe che deve piacere....a me piace molto il fanale ma non sopporto il posteriore che scende così ripido ahha 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito80ba Inviato 24 giugno 2016 - 10:56 Autore Share Inviato 24 giugno 2016 - 10:56 Alla fine ho beccato un altro T5 e l'ho preso a volo!! Del 1986, con miscelatore e accensione elettronica, carrozzeria solo con qualche graffio e motore rifatto due anni fa causa grippaggio. Già ASI. A "soli" 1200Eu ) L'unico "neo" è che non ho capito se il blu della carrozzeria è autentico dell'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 24 giugno 2016 - 12:38 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2016 - 12:38 Per "accensione elettronica" intendi che ha l'avviamento elettrico? Cioè è dotato di motorino d'avviamento? Se si, te l'hanno regalato, a quel prezzo!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito80ba Inviato 24 giugno 2016 - 12:41 Autore Share Inviato 24 giugno 2016 - 12:41 Per "accensione elettronica" intendi che ha l'avviamento elettrico? Cioè è dotato di motorino d'avviamento?Se si, te l'hanno regalato, a quel prezzo!!! La dicitura esatta è Vespa PX T5 ELESTART Sì, è stato un ottimo prezzo. Devo solo far controllare una sospetta "grattata" quando scalo dalla 3 alla 2. Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 24 giugno 2016 - 20:29 Share Inviato 24 giugno 2016 - 20:29 La dicitura esatta è Vespa PX T5 ELESTART Sì, è stato un ottimo prezzo. Devo solo far controllare una sospetta "grattata" quando scalo dalla 3 alla 2. Vito Tranquillo è solo il PARASTRAPPI.... hai detto che lo hanno rifatto quel motore se ho ben letto.... uhmmm rifatto molto bene vedo... aprilo subito e controlla che abbia il suo cilindro e non il ghisa POLINI.... 1200 sono pochi per una T5... foto marmitt,a colore e testata smontata.... la PK era BELLISSIMA a 1500 era un AFFARONE!!!! coN ALBERO CONO 20 VOLANO rUSH 6 POLI RAPPORTO 27-69 E MARMITTA TIPO ETS.... è probabilemnte la più bella vespa per ogni giorno che ti possa capitare di guidare....per atro ha un tiro e una coppia ben più basse della T5. A 1200 hai preso una T5 da 1200, nemmeno ho viste le foto, ma già ti dico che con altre 800 forse viene bene e speriamo abbia la sua marma e il suo cilindro o la vedo male.... ma probabilmente SBAGLIO, vediamo le foto, lo sanno tutti che sbaglio spesso.... quasi sempre... non ci colgo proprio!!! Però ripeto quel PK, le leve e alcuni dettagli mi fanno capire che era in buone mani... non sò.... mi ispirava.... Ne stò facendo una identica pronta credo ferragosto... poi vi metto le foto.... il motore però albero cono 20 e volano da 1,6KG... 27-69DD, scarico allargato, sito PLus... non è la T5 a vel max.... ma ha i suoi pregi... e sò bene di cosa parlo... Però, se vivi in provincia e non in città, la T5 è meglio... sopratutto se hai buoni sconti sulla benzina.... con la T5 è infatti è impossibile andare piano (non funziona praticamente sottocoppia) e i consumi non sono proprio buoni.... siamo in città sui 20 litro, ma scendono se ci vai a tutta.... la Pks 125, al peggio siamo sui 22litro, ma camminando a un filo di gas che è una bellezza sfiora i 35 facile... la media sui 30.... sopra i 30.... la T5 migliore siamo a 120 GPS la solita T5 sui 110 GPS Quella di Iskandar appena presa sui 95GPS!!! Vabbè la pagò 1200... Il PK ritoccato sui 100GPS, originale è fermo sugli 80 GPS... ma di strumento regala i 90.... penoso comunque, colpa del volano e della marmitta originale ridicola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vito80ba Inviato 25 giugno 2016 - 05:31 Autore Share Inviato 25 giugno 2016 - 05:31 Tranquillo è solo il PARASTRAPPI.... hai detto che lo hanno rifatto quel motore se ho ben letto.... uhmmm rifatto molto bene vedo... aprilo subito e controlla che abbia il suo cilindro e non il ghisa POLINI....1200 sono pochi per una T5... foto marmitt,a colore e testata smontata.... la PK era BELLISSIMA a 1500 era un AFFARONE!!!! coN ALBERO CONO 20 VOLANO rUSH 6 POLI RAPPORTO 27-69 E MARMITTA TIPO ETS.... è probabilemnte la più bella vespa per ogni giorno che ti possa capitare di guidare....per atro ha un tiro e una coppia ben più basse della T5. A 1200 hai preso una T5 da 1200, nemmeno ho viste le foto, ma già ti dico che con altre 800 forse viene bene e speriamo abbia la sua marma e il suo cilindro o la vedo male.... ma probabilmente SBAGLIO, vediamo le foto, lo sanno tutti che sbaglio spesso.... quasi sempre... non ci colgo proprio!!! Però ripeto quel PK, le leve e alcuni dettagli mi fanno capire che era in buone mani... non sò.... mi ispirava.... Ne stò facendo una identica pronta credo ferragosto... poi vi metto le foto.... il motore però albero cono 20 e volano da 1,6KG... 27-69DD, scarico allargato, sito PLus... non è la T5 a vel max.... ma ha i suoi pregi... e sò bene di cosa parlo... Però, se vivi in provincia e non in città, la T5 è meglio... sopratutto se hai buoni sconti sulla benzina.... con la T5 è infatti è impossibile andare piano (non funziona praticamente sottocoppia) e i consumi non sono proprio buoni.... siamo in città sui 20 litro, ma scendono se ci vai a tutta.... la Pks 125, al peggio siamo sui 22litro, ma camminando a un filo di gas che è una bellezza sfiora i 35 facile... la media sui 30.... sopra i 30.... la T5 migliore siamo a 120 GPS la solita T5 sui 110 GPS Quella di Iskandar appena presa sui 95GPS!!! Vabbè la pagò 1200... Il PK ritoccato sui 100GPS, originale è fermo sugli 80 GPS... ma di strumento regala i 90.... penoso comunque, colpa del volano e della marmitta originale ridicola. ciao, la pk a 1500 é stata la mia offerta, il venditore non ha voluto scendere di un granchè. la T5 che ho poi preso non é la stessa del mio primo messaggio!! questa è messa moooolto meglio e poi, ripeto, è già ASI. Volendo di carrozzeria potrei anche lasciarla così, coi tipici raschi da "utilizzo". Io abito appna fuori la città e provengo da moto granturismo Ora attendo che mi portano la Vespa dal paesino dove l'ho presa e vi invio foto Vito 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 25 giugno 2016 - 23:38 Share Inviato 25 giugno 2016 - 23:38 Romanzavo come mio solito.... se come dici tutto COME IMMAGINATO.... la marmitta dovevi vedere in primis (sigla 1943?.... poi la testata, ma se vicina è già presa bene)... il Pk a 1500 era però buono, a 1600 ancora, se guidandola te ne innamoravi anche 1650... si vede che ha speso e speso bene.... di solito una vespa in foto non mi piace mai... ma quella guardandola, o meglio, guardandomi.... mi è sembrata sincera.... e non sono 100 euro che fanno la diffrenza su una Vespa, ma piuttosto la sua "sincerità!" Ok vaneggio come mio solito... eppure sò maledettamente il fatto mio! Aspetto, se vorrai foto della T5, la guardo un attimo e vedo che sguardo ha... poi ti dico... sbaglio spesso.. troppo spesso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 giugno 2016 - 05:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 giugno 2016 - 05:34 La richiesta del venditore per il PK era di 1800 €, Poeta, ma perchè non leggi mai dall'inizio le discussioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
armiET3 Inviato 27 giugno 2016 - 09:45 Share Inviato 27 giugno 2016 - 09:45 La dicitura esatta è Vespa PX T5 ELESTART Sì, è stato un ottimo prezzo. Devo solo far controllare una sospetta "grattata" quando scalo dalla 3 alla 2. Vito Hai preso un gran vespa: o piace o non piace...è vero che andando piano si imbroda , ma se tenuta allegra fa divertire e 25 km/lt li fa toccando i 100 e frenando"bene" per una vespa... anch'io T5 Elestart 1985, con le altre passeggio: questa si guida..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.