Vai al contenuto

Aiuto!!Differenza Vespa 50 Special con Vespa 50 S.

Moseex
 Share

Recommended Posts

Ciao, sono nuovo del forum, chiedo a voi perché certamente più esperti.

Sono intenzionato a comprare una Vespa 50 special, e da qualche settimana viaggio sui siti di annunci.

Mi capita spesso di imbattermi in Vespe con la dicitura "S" che mi sembrano in tutto e per tutto identiche ad una Special.

Mi sono informato e la "S" sta per "Sprint".

La mia domanda è: cosa cambia da una Special? Solo una sigla riferita all'anno di produzione? Sono effettivamente identiche come sembrano?

Grazie in anticipo8):mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Spesso su siti di vendita leggi vespa s anche se nell immagini c'è una special perché il sito ha già in memoria il modello "vespa s" che corrisponde ad un modello di odierna produzione ed non ha nulla a che vedere con la vespa 50 special di produzione 1969-1991 se non erro....semplicemente alcune persone sbagliano nel dare il titolo....di modelli special c'è ne sono poi diversi...special 3 marce...4 marce....elaster....revival....

Questo è quello che so. Correggetemi pure se erro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché su Wikipedia dove ti elencano tutti i modelli andando nello specifico per ogni modello (esempio: special-----> 1 serie, 2 serie, 3 serie), un modello è la special e un altro è la "S", cioè Sprint. Non capisco, eppure mi sembrano così identiche.

Non ho nemmeno idea se la Sprint abbia 3 o 4 marce.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sprint è una large, cioè un vespone. C'è la 50 super sprint, ma é coompletamente diversa dalla special. E poi c'è la famigerata vespa 50 s, che era un modello estero, uscito contemporaneamente alla 50 faro tondo, di cui riprende l'estetica.

Link al commento
Condividi su altri siti

La sprint è una large, cioè un vespone. C'è la 50 super sprint, ma é coompletamente diversa dalla special. E poi c'è la famigerata vespa 50 s, che era un modello estero, uscito contemporaneamente alla 50 faro tondo, di cui riprende l'estetica.

Ti allego un annuncio di una che mi interessa in cui dice proprio " vespa 50 S" così mi dici;-)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-torino-167837181.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti allego un annuncio di una che mi interessa in cui dice proprio " vespa 50 S" così mi dici;-)

http://www.subito.it/moto-e-scooter/piaggio-vespa-50-s-anni-70-torino-167837181.htm

Ciao , sembra una special prima serie scritte in corsivo 3 marce....ma se cerchi bene escono tutte le varie tipologie di special da inizio a fine produzione...io ho una delle prime 4 marce del 1975:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Prima serie abbastanza pasticciata... Cara per i 1150 euro cmq.

Subito ha in memoria 50s ma se le vedi con il nasello di plastica, sono 50 special...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima serie abbastanza pasticciata... Cara per i 1150 euro cmq.

Subito ha in memoria 50s ma se le vedi con il nasello di plastica, sono 50 special...

Pensate sia cara?? bho pensate che in settimane di ricerche è una delle poche vie di mezzo tra prezzo e condizioni ( non mi interessa sia perfetta senno il prezzo sale pesantemente:mrgreen:).

Se mi dite che è il 3 marce allora non la considero nemmeno perché la volevo 4 marce! In ogni caso andavo a vederla e l'avrei presa esclusivamente sotto i 1000 dopo un po di trattativa8).

Link al commento
Condividi su altri siti