peppeiniello Inviato 14 giugno 2016 - 15:13 Share Inviato 14 giugno 2016 - 15:13 Ciao ragazzi spero di essere nella sezione giusta avrei bisogno di un piccolo consiglio.. Di recente ho bucato con il mio px, ma poco importa , quando mi sono messo all opera per sostituire con la ruota di scorta mi sono accorto che il motore lato frizione per intenderci , che è visibile solo togliendo la ruota a circa 1 cm di sporcizia grasso ecc.. Come posso pulirlo al meglio e soprattutto senza macchiare i Carter con sgrassatori pesanti ?? Grazie in anticipo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 giugno 2016 - 15:17 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2016 - 15:17 (modificato) Usa uno sgrassatore da discount con un pennello. Poi sciacqua con acqua e dopo metti in moto per far asciugare bene l'acqua da parti elettriche. Comunque, se lo sporco è molto ostinato è possibile che alla prima applicazione il risultato sia scarso, per cui dovrai bissare. Modificato 14 giugno 2016 - 15:20 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miche085 Inviato 15 giugno 2016 - 11:23 Share Inviato 15 giugno 2016 - 11:23 aggiungerei che prima di partire con lo sgrassatore, se il deposito è tanto, di rimuovere fisicamente quanto più possibile con qualcosa che non graffi il carter...tipo legno o gomma dura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 15 giugno 2016 - 11:51 Autore Share Inviato 15 giugno 2016 - 11:51 Ciao ragazzi volevo ringraziarvi per i consigli.. ho appena finito! questo è Com era prima.. e Com e adesso.. sperando che si vede.. Poi visto che avevo le mani già sporche e l idropulitrice a portata di mano ho fatto un bel lavaggio del blocco lato volano.. il motore e partito al secondo colpo ( ed io ero preoccupato ) l unica problema che mi ha dato e che fa rumore nella zona volano come se qualcosa strofinasse.. però soltanto se accendo con lo starter... con il pedalino nessun rumore... cosa può essere?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 giugno 2016 - 20:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 giugno 2016 - 20:31 Forse per effetto del getto d'acqua ha rimosso lubrificante dal pignone del motorino, o più probabilmente ci hai cacciato dentro qualche residuo di sporco. Smonta il coprivolano e, ruotandolo, porta alla massima estensione, in uscita, l'ingranaggio-pignone del motorino d'avviamento. Soffia accuratamente con aria compressa, infine spennella un po' di grasso. Vedi se in questo modo il problema scompare. Comunque andare di idropulitrice in zona volano non è una bella idea. Per le stesse ragioni di cui sopra ti consiglio di smontare il coperchio del selettore, rimuovere il grasso vecchio ed applicarne di nuovo. Infine, visto che è probabile che l'acqua sia entrata dallo sfiato, ti raccomanderei la sostituzione dell'olio del cambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppeiniello Inviato 18 giugno 2016 - 11:29 Autore Share Inviato 18 giugno 2016 - 11:29 Dopo due giorni che non uso più l accensione con lo starter il rumore e scomparso completamente .. infatti non l ho neanche smontato.. forse come dici tu marben si è cacciato dentro qualche residuo di sporco.. Nel selettore del cambio ho appena pulito e messo il grasso nuovo.. e tutto è okk! L unica cosa è l olio del cambio che l ho sostituito sempre in officina da un meccanico..adesso voglio cambiarlo io ma non so quale comprare.. ho cercato su internet ho letto alcuni post a riguardo e sono più confuso di prima.. ma alla fine è meglio l 80w90 o il 30w40 ?? Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts