domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 15:32 Share Inviato 14 giugno 2016 - 15:32 Salve amici, come avete potuto leggere dal titolo il mio 102 polini sulla pk 50 s non si comporta come dovrebbe fare e come ho letto negli altri forum. Infatti raggiunge massimo 65/68 km/h. Vi descrivo la mia configurazione: (premetto che non sono stati effettuati raccordature di nessun genere ne hai carter ne al gt per mandenere quella oroginalità alla vespa) GT : 102 polini CARBURATORE: 19/19 dell'Orto (con Getto MIN 45 GETTO MAX 80 AirBox polini) PRIMARIA: 24/72 MARMITTA: sito per pk modificata e adattata a doppio scarico CAMBIO: 4 marce con ingranaggi originali ALBERO: Mazzucchelli mod. originale non anticipato VOLANO: originale Cosa c'è che non va ? Cosa posso fare per spingere di più e sfruttare al meglio questo Gt ? Datemi alcuni pareri e consigli. grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 giugno 2016 - 16:45 Share Inviato 14 giugno 2016 - 16:45 Salve amici, come avete potuto leggere dal titolo il mio 102 polini sulla pk 50 s non si comporta come dovrebbe fare e come ho letto negli altri forum. Infatti raggiunge massimo 65/68 km/h. Vi descrivo la mia configurazione: (premetto che non sono stati effettuati raccordature di nessun genere ne hai carter ne al gt per mandenere quella oroginalità alla vespa) GT : 102 polini CARBURATORE: 19/19 dell'Orto (con Getto MIN 45 GETTO MAX 80 AirBox polini) PRIMARIA: 24/72 MARMITTA: sito per pk modificata e adattata a doppio scarico CAMBIO: 4 marce con ingranaggi originali ALBERO: Mazzucchelli mod. originale non anticipato VOLANO: originale Cosa c'è che non va ? Cosa posso fare per spingere di più e sfruttare al meglio questo Gt ? Datemi alcuni pareri e consigli. grazie in anticipo. Ecco qual' è il problema della velocità ha pignone/campana 14/69, come puoi pretendere di farla andare? Povero motore chissà come starà soffrendo!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 giugno 2016 - 16:59 Share Inviato 14 giugno 2016 - 16:59 Viiiiints! Ha scritto che ha la 24/72:mogli: Comunque per prima cosa metti una champion l78c come candela e aumenta il getto, partendo da 90 a scalare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 17:22 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 17:22 io monto come campana una 24/72. l'albero quadrublo e i 4 ingranaggi (dischi) del cambio sono quelli originali della pk 50 s. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 giugno 2016 - 17:47 Share Inviato 14 giugno 2016 - 17:47 Diciamo che vuoi un cavallo da corsa ma lo tieni a digiuno e con un tappo in culo...prova te a correre in quelle condizioni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 17:51 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 17:51 cosa devo fare? non voglio però raccordare.. ci solo altre soluzioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 14 giugno 2016 - 17:57 Share Inviato 14 giugno 2016 - 17:57 Chiedo scusa, ho preso fischi per fiaschi!!! Ho letto veloce. Scusatemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 giugno 2016 - 18:34 Share Inviato 14 giugno 2016 - 18:34 La soluzione migliore se vuoi preservare intatti i tuoi carter è cercarne altri da lavorare(meglio sarebbe un motore completo) come si deve e rimettere il motore originale dentro una scatola. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 giugno 2016 - 18:38 Share Inviato 14 giugno 2016 - 18:38 Diciamo che il getto max è piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 18:45 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 18:45 Ora come ora senza aprire i carter ...cosa posso fare ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 giugno 2016 - 18:52 Share Inviato 14 giugno 2016 - 18:52 Ti resta ben poco da fare,una volta che hai carburato a dovere ed eventualmente rivisto un pò l'anticipo...altro non fai.Hai la sito normale oppure la sito plus?Eventualmente cerca in prestito una marmitta diversa da provare per vedere se ci fosse un netto miglioramento ed in quel caso decidi cosa fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 19:27 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 19:27 ho la sito normale trasformata a doppio scarico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 giugno 2016 - 20:23 Share Inviato 14 giugno 2016 - 20:23 Non cambia tanto a doppio scarico... Ti ho già detto prova ad aumentare il getto max 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 14 giugno 2016 - 20:54 Share Inviato 14 giugno 2016 - 20:54 getto da 85... la marma non và bene, serve come minimo la sito plus quella grossa tu hai quella normale, non hai poi i travasi raccordati nè albero anticipato... meglio un 75 DR quasi quasi..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 21:26 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 21:26 Può essere che essendo rimasta la fasatura dello statore originale del 50 mi limiti la resa del motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 giugno 2016 - 22:06 Share Inviato 14 giugno 2016 - 22:06 Certo l'anticipo va a 17 gradi sui 100 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 22:07 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 22:07 Se può servire io monto come ruota anteriore la 3.50-10 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 14 giugno 2016 - 22:12 Share Inviato 14 giugno 2016 - 22:12 Non fa niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
domenicopk50s Inviato 14 giugno 2016 - 22:22 Autore Share Inviato 14 giugno 2016 - 22:22 Quindi come devo ruotare lo statore e di quanti mm ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special2000 Inviato 15 giugno 2016 - 05:47 Share Inviato 15 giugno 2016 - 05:47 Prova per ora 2mm in senso orario, adesso non so se la pk originale ha 18 o 19 gradi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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