Rbx88 Inviato 15 giugno 2016 - 06:18 Share Inviato 15 giugno 2016 - 06:18 Salve, sono nuovo del forum e chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato a scrivere. Ho una ok 50 xl del 1988 in garage che siccome non mi conviene venderla in quanto ha poco valore come modello, vorrei tornare ad usare, l'ultima volta che l'ho usata aveva il targhino esagonale. Quali sono le procedure corrette e più economiche per rimettere la vespa in strada ? Ho provato a leggere un po' in giro ma forse ho confuso le mie idee. Grazie anticipatamente! Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 15 giugno 2016 - 08:26 Share Inviato 15 giugno 2016 - 08:26 (modificato) Leggi qui http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=9235 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=9235 Modificato 15 giugno 2016 - 09:23 da senatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rbx88 Inviato 15 giugno 2016 - 08:36 Autore Share Inviato 15 giugno 2016 - 08:36 http://www.vesparesources.com/showthread.php?t=9235 Grazie! Avevo già adocchiato e letto il primo post di quel thread! Quindi ricapitolando: -immatricolazione e applicare nuova targa -collaudo -assicurazione Giusto? Quanto costa più i meno l'immatricolazione? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 15 giugno 2016 - 10:01 Share Inviato 15 giugno 2016 - 10:01 Hai il vecchio libretto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 giugno 2016 - 10:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 giugno 2016 - 10:05 Grazie! Avevo già adocchiato e letto il primo post di quel thread! Quindi ricapitolando: -immatricolazione e applicare nuova targa -collaudo -assicurazione Giusto? Quanto costa più i meno l'immatricolazione? Se hai il documento originale il collaudo non è necessario, farai poi la revisione in una qualsiasi officina autorizzata prima di cominciare a circolare. I prezzi dell'immatricolazione sono riportati in fondo al post del link. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rbx88 Inviato 15 giugno 2016 - 10:20 Autore Share Inviato 15 giugno 2016 - 10:20 Perfetto! Grazie ancora a tutti! Vi terrò aggiornati sul da farsi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rbx88 Inviato 22 giugno 2016 - 09:37 Autore Share Inviato 22 giugno 2016 - 09:37 Ho chiesto e mi hanno detto che per immatricolare la vespa devono ritirare il vecchio libretto di circolazione. Siccome ho l'originale del 1988 mi dispiaceva consegnare il libretto. È giusto quanto detto? Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 22 giugno 2016 - 10:12 Share Inviato 22 giugno 2016 - 10:12 Ho chiesto e mi hanno detto che per immatricolare la vespa devono ritirare il vecchio libretto di circolazione. Siccome ho l'originale del 1988 mi dispiaceva consegnare il libretto. È giusto quanto detto? Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Esatto. Però puoi chiedere di tenerlo, facendolo annullare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rbx88 Inviato 22 giugno 2016 - 11:48 Autore Share Inviato 22 giugno 2016 - 11:48 Esatto. Però puoi chiedere di tenerlo, facendolo annullare. Ok, grazie! Perché tenendolo dovrebbe comunque avere più valore il mezzo Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2016 - 11:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 11:08 Ok, grazie! Perché tenendolo dovrebbe comunque avere più valore il mezzo Veramente no. Primo, perché non sono i documenti a dare valore ad un veicolo, a meno che non si tratti di un veicolo di particolare pregio od appartenuto ad un personaggio famoso, secondo perché si tratta di un ciclomotore, cioé di una categoria di veicoli che, sino al 1960, neanche li aveva i documenti e che, tra il 1960 ed il 1988, hanno subito almeno una mezza dozzina di cambiamenti nella tipologia del documento di circolazione e, terzo, perché sarà un documento annullato, non valido per la circolazione. I documenti annullati hanno un valore "storico" di continuità per quel che riguarda quel singolo veicolo, ma certo non ne aumentano il valore monetario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jolly Inviato 23 giugno 2016 - 11:28 Share Inviato 23 giugno 2016 - 11:28 Ok, grazie! Perché tenendolo dovrebbe comunque avere più valore il mezzo Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk Valore no, ma ti ha snellito un po di burocrazia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 23 giugno 2016 - 11:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 23 giugno 2016 - 11:51 Ciao, Gino Valore no, ma ti ha snellito un po di burocrazia Verissimo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Rbx88 Inviato 3 luglio 2016 - 06:22 Autore Share Inviato 3 luglio 2016 - 06:22 Grazie a tutti per le informazioni, confermo che mi hanno comunque lasciato il vecchio libretto di circolazione con sopra scritto annullato. Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.