Vai al contenuto

Requisiti per superare la revisione

grafo79
 Share

Recommended Posts

Ciao :ciao:

Ho da poco acquistato un Cosa 200, e dovrei portarlo a revisione. Ho già rimesso i freni e sistemato una freccia che era andata.

Le uniche cose che mi lasciano in dubbio sono lo specchietto che è spaccato in 3 pezzi (ma si vede), e il tachimetro e contachilomentri che dovrei rimettere il cavo nuovo. Il resto degli indicatori funziona.

Possono farmi obiezioni? Cosa controllano durante la revisione?

Grazie in anticipo!

Peppe

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Beh, lo specchietto, di sicuro, è importante. Il tachimetro, non credo sia rilevante ai fini della revisione, ma puoi ripararlo per te stesso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il criterio di fondo è che deve essere efficiente tutto ciò che riguarda la sicurezza: freni, luci, specchietti, clacson, profondità battistrada, efficienza ammortizzatori, emissioni gas di scarico, telaio senza ruggine strutturale...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Anche il tachimetro, altrimenti come sarebbe possibile rispettare i limiti di velocità? Il fatto che non funzioni non è una giustificazione, anche se non se ne accorgono.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Naturalmente moltissimo dipende dall'esaminatore, se non vede l'ora di andare a casa, ti fa passare anche una carriola arrugginita e con le gomme slick! ;-)

A volte è meglio così, ma io mi sento preso in giro a spendere 64 euro per una revisione fatta a cavolo!

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti